no, il freno anteriore su queste bici è impossibile. non hanno la forcella predisposta. si frena con un guanto di cuoio che striscia sul copertoncino...
MA va in mona!
no, il freno anteriore su queste bici è impossibile. non hanno la forcella predisposta. si frena con un guanto di cuoio che striscia sul copertoncino...
MA va in mona!
bravo, ricordavo di aver letto quell'articolo e lo stavo cercando ma non lo trovavo....guarda che non era una battuta, la frenata di emergenza
con la mano protetta dal guanto sul tubolare era una delle tecniche
utilizzate dai vecchi pistard. a questo link la sua esecuzione corretta.
c'è anche il video dove viene illustrata da Pettenella.
http://rotafixa.org/fisso/vangelo/schfrenata.htm
s
-------------
ciclisucarta.it
tutti ora diranno che i pro fanno il fisso e non le powercranks, e allora visto che tutti i pro fanno così, via di fisso...MA al di la del fascino della fissa, dell'essenziale e della pista...
Quali sono i benefici di un allenamento con il fisso; non sono assimilabili se non sorpassati dalle power cranks?
Se è solo una questione di filosofia, li non si discute; ma per quanto riguarda l'allenamento?
...guarda che non era una battuta, la frenata di emergenza
con la mano protetta dal guanto sul tubolare era una delle tecniche
utilizzate dai vecchi pistard. a questo link la sua esecuzione corretta.
c'è anche il video dove viene illustrata da Pettenella.
http://rotafixa.org/fisso/vangelo/schfrenata.htm
Le Powercranks le prendo comunque ho gia' deciso, questa bici e' piu' che altro (se non solo) uno sfizio estetico da tenere in garage per le giornate dove hai bisogno di bellezza. Ma non capisco per' la questione del freno dato che leggo versioni contrastanti tra New e te. Lui dice che non si puo' mettere mentre tu hai detto di averne vista una da Evans Cycles con il freno montato...Si.
In effetti sul sito italiano non c'è.
Io l'ho vista dal vero da Evans Cycles a Londra ed è ancora più bella, montata appunto con il freno anteriore.
Anche le Condor con il look vintage sono belle.
Può darsi che spediscano...
MA al di la del fascino della fissa, dell'essenziale e della pista...
Quali sono i benefici di un allenamento con il fisso; non sono assimilabili se non sorpassati dalle power cranks?
Se è solo una questione di filosofia, li non si discute; ma per quanto riguarda l'allenamento?
per montare il freno anteriore su una bici da pista, ci vuole una forcella da strada. nn ci sono santi. se non hai il buco per infilare il perno del freno (e sulle vere forcelle da pista il buco non c'è) come monti il freno anteriore?
per montare il freno anteriore su una bici da pista, ci vuole una forcella da strada. nn ci sono santi. se non hai il buco per infilare il perno del freno (e sulle vere forcelle da pista il buco non c'è) come monti il freno anteriore?
...guarda che non era una battuta, la frenata di emergenza
con la mano protetta dal guanto sul tubolare era una delle tecniche
utilizzate dai vecchi pistard.
In emergenza, togli il piede destro dal pedale e lo metti sulla ruota posteriore come fa Ted Shred, lui è malato è lo fa con una ruota libera, ma è perfetta come frenata di emergenza col fisso
http://www.youtube.com/watch?v=OH5W1Z23wPg
E' ufficiale sono innamorato della Bianchi Pista. Ho visto che in Germania si trova poco sopra i 600 Euro, nessuno sa dove si puo' trovare in Italia...
E' ufficiale sono innamorato della Bianchi Pista. Ho visto che in Germania si trova poco sopra i 600 Euro, nessuno sa dove si puo' trovare in Italia...
Ti assicuro che dal vivo è molto peggio che in foto, il telaio è robusto ma i componenti non sono all'altezza
Stiamo pur sempre parlando di una bici relativamente economica infatti. Evans Cycles prezzo inclusa spedizione in Italia 550 Euro...piccola customizzazione e il gioco è fatto...
la mia 57 x 57, grazie...Stiamo pur sempre parlando di una bici relativamente economica infatti. Evans Cycles prezzo inclusa spedizione in Italia 550 Euro...