Musica per i rulli

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao a tutti.
Facendo molto spinning (solo i week end su strada :cry:), per me musica ed allenamento sono una bella accoppiata.
Posto di seguito una lista di brani che io uso per fare allenamento di agilità a 100rpm (circa) e 80 (circa)
Quelli a 100 sono buoni per l'agilità mentre quelli ad 80 sono buoni sia per SFR (basta andare a metà ed ecco i 40 famosi) e per il recupero della ripetione (80)
Sapete, sul rullo, preferisco seguire la musica e sapere a quanto pedalo piuttosto che vedere un contapedalate ed ascoltare musica che va ad altra velocità.
Nel mio caso il tempo passa più in fretta. Spero che anche per voi sia utile. o-o Basta parlare. Ecco la lista

100rmp

"Notorius" Duran duran 104
"Even flow" Pearl jam 102
"Closer to feeling" Incognito 102
Sick and tired Anastasia 100
Crazy Beyonce 100
"Hey Mama" Black Eyed Peas 100
"Acqua e sale" Mina 98
"Payd my dues" Anastasia 98
"Not that kind" Anastasia 98
"Hey baby" No doubt 94

80 rpm SFR
"In bloom" Nirvana 76
"Stan" Eminem 80
"Garden" Pearl Jam 80
"Firestarter" Prodigy 160 (dividere)
"Breed" Nirvana 164
"Un'estate fa" delta V 162
"Pump it" Black eyed peas 154
"hey ya!" Outkast 160
"Stay away" Nirvana 160

Ciao
ilgrandepaperino

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
grazie, sarà molto utile a me che sono costretto ai rulli nell'infrasettimana.
hai mica qualche titolo sui 110-115?
ringrazio in anticipo.

110- 115? :azz

C'ho per te. :prega:

118 Nirvana "Come as you are"
118 Mina "dottore"
116 Duran Duran "Wild boys"
114 Duran Duran "Union of the snake"
112 Pearl Jam "Why go"
112 Nirvana "Smell like teen spirits"
112 Balck eyed peas "Shut up"
110 Robie williams "Rudebox"
110 Incognito "don't you worry about the thing"
108 Incognito "Pyramids"
108 Beyonce "Deja vu"
106 Duran Duran "Notorius"

Al massimo sbagliano di due otre battute ma il range è quello.
Se vuoi un consiglio, e se ti ritrovi in qualche genere musicale, metti quelli che pompano di più alla fine quando sei cotto.
Altro che doping. ;nonzo%
A parte che il tempo ti vola di brutto e poi con il volume alto ho quasi la sensazione di sentire di meno la fatica. :cassius:
Altro che doping.

Fammi sapere. bella cumpa
Ciao

ilgrandepaperino

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
grazie mille (non degli 883, ma grazie mille a te)io pensavo di usare gli auricolari. dici che col sudore irritano i padiglioni o si rovinano o creano altri problemi?eviterei denuncia da parte dei vicini e di essere cacciato di casa dai miei...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.796
28
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Buona idea........
Personalmente da dicembre fino a metà febbraio quest'anno fino al 2 faccio regolarmente spinning in casa avendo acquistato una spinbike.
Ho un amico istruttore che mi ha passato diversi cd.....poi di tanto in tanto per curiosare e rimanere aggiornato (e non solo!)mi compro qualche lezione in palestra...e li spesso trovo il modo di scambiarli...In più poi qualcuno me lo creo da solo a secondo di quello che voglio ottenere.....Nel mio caso non uso cuffie(le ho usate ma non mi trovo e il sudore diventa un problema).Metto il volume alto stando però attento agli orari.La spin è silenziosa quindi al max faccio sentire della buona musica ai vicini!!in ogni caso farsi un cd è piuttosto facile...l'importante è mettere la prima giusta per il riscaldamento e l'ultima per lo stretcing ...in mezzo salite up e jumping......se si usa musica commerciale può essere più divertente e più facile e soprattutto conoscendo il brano si possono anticipare le mosse..ma se si usa la musica da spinning(che è diversa!)e si trova un giusto filing....se si è al buio o quasi e se si ha la musica altissima il viaggio è assicurato!!!!!

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
ho assistito ad una lezionedi spinning. mi arresterebbero.d'altra parte nn posso far marcire le mie orecchie e un paio di cuffie ad allenamento...rifletterò.grazie cmq delle info

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
nessuno ha più titoli da consigliare a cui abbia calcolato la cadenza?

Per adesso no. :wacko:
Su internet trovi molti software che calcolano i BPM dei brani oppure ti permettono di battere il mouse a tempo e dirti a quanto stai andando. Poi lo memorizzi sugli mp3 (io uso itunes)

Butta un occhio. o-o

grandepapero

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
ah io mi sto facendo una sbattita col metronomo (son ex pianista)... mi sa che però è più semplice così.
cmq se può servire ho io qualche titolo nuovo:
92 shine-take that
96 bring me to life
100 io vengo dalla luna
104 are you gonna be my girl
108 se provi a volare
116 it'smy life
118 the sweet escape
118 power of love (ritorno al futuro)

oltre i 120 mi sembra troppo, no?

in attesa di altri titoli vi saluto

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
204
0
Visita sito
Scusate, probabilmente è una domanda stupida... ma da qualche parte si possono comperare lezioni di spinning già "confezionate"?

Una cosa del tipo:

3 minuti in posizione da pianura;
1 minuto di recupero;
2,5 minuti in posizione da salita;
2 minuti in piedi
.....

Ovviamente con un cd dove c'è una colonna sonora fatta ad hoc...

Esiste una cosa del genere???? ;nonzo%se si dove si trova???

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Scusate, probabilmente è una domanda stupida... ma da qualche parte si possono comperare lezioni di spinning già "confezionate"?

Una cosa del tipo:

3 minuti in posizione da pianura;
1 minuto di recupero;
2,5 minuti in posizione da salita;
2 minuti in piedi
.....

Ovviamente con un cd dove c'è una colonna sonora fatta ad hoc...

Esiste una cosa del genere???? ;nonzo%se si dove si trova???

Prova a sentire qualche istruttore di spinning (se lo conosci) se ti può dare qualche sua lezione...
Che io sappia, gli istruttori "seri", le lezioni se le fanno, di volta in volta... Magari di "pronto" c'è qualcosa, ma credo solo a livello di RPM e tempi... Una sorta di lezione, con allenamento programmato, non so se esista... Ma non credo...
Magari se cerchi, in rete si trova di tutto però... ;nonzo%

P.S.: io sono molto geloso delle mie lezioni e sinceramente un po' mi scoccerebbe darle in giro... :oops:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Potresti indicarmene 1? Possibilmente free....

Grazie!!

Arrivo in ritardo, scusa :wacko:

Se hai itunes ed un apple esiste un programmetto che battendo il mouse al ritmo della musica che ascolti, inserisce il valore dei BPM nei tag degli mp3. Così quando navigo dentro itunes ho tutti i brani con le velocità.

Quindi mi creo delle playlist (ad esempio ho una playlist di 30' di brani a 100rpm così ci faccio la pianura al medio).

Ne avevo fatta anche una di F&O se non ricordo male....

Comunque di programmi dove premi il mouse a tempo che ti dicono a che frequenza vai .... ne trovi quanti ne vuoi free.
Poi come ti ho detto ti consiglio itunes per vedere i BPM e fare le playlist. Se poi hai anche un ipod le sincronizzi lì ed hai fatto.

Non è che mi paga la apple, ma molti usano ipod solo come semplice lettore mp3. Invece non sanno che ipod è come avere un pezzo di itunes da portare in giro. e poi la storia delle playlist da esportare te la consiglio proprio.

Inoltre ti consiglio siti di musica free senza diritti con pezzi anche molto meglio dei pezzi che vanno per le radio.
Ad esempio ti consiglio: www.garageband.com
Trovi una infinità di mp3 di tutti i generi senza diritti musicali. Il futuro della musica ...

Ciao

grandepapero

Classifica generale Winter Cup 2024