c'è un post messo qualche tempo fa da me :) "cosa ne pensate dello spinning" vai li
salve a tutti ho la possibilita' di prendere una bici da spinning per potermi allenare a casa nei periodi di freddo o di pioggia,secondo voi allenarsi con questo strumento e' utile?
se posso dire la mia , si e' l'ultima spiaggia , ma in "cantina" sui rulli da solo non passa mai mentre in palestra in gruppo , con la musica ,e se davanti a te ce qualcuno che sa fare L'ISTRUTTORE non si puo paragonare ad un giro in bici , ma ti tiene in allenamento .
se posso dire la mia , si e' l'ultima spiaggia , ma in "cantina" sui rulli da solo non passa mai mentre in palestra in gruppo , con la musica ,e se davanti a te ce qualcuno che sa fare L'ISTRUTTORE non si puo paragonare ad un giro in bici , ma ti tiene in allenamento .
Avevo aperto un post ad hoc sull'argomento ma mi è stato chiesto di spostarlo da un'altra parte visto che ci sono decine di post aperti sullo spinning...
Lo sposto qui...
Ciao a tutti.
Chi di voi durante l'inverno ha mai provato a partecipare ad un programma di allenamento che preveda sessione di spinning DEDICATE e SPECIFICHE per i ciclisti?
Intendo lezioni della durata di 1h 30', con "esercitazioni" mirate e suddivise in microcicli che vadano ad allenare delle specificità proprie del ciclismo outdoor...
Qualcuno ha avuto o ha esperienze in merito?
Io quest'anno lo sto proponendo nel centro fitness in cui faccio l'istruttore di spinning... Essendo il primo anno che lo proponiamo abbiamo avuto "solo" 6 adesioni ma mi ritengo abbastanza soddisfatto visto che purtroppo nella mia zona lo spinning non è molto ben visto dai ciclisti... Anche se credo che purtroppo questa visione negativa dello spinning sia dettata più "dall'ignoranza" della materia che dal fatto che "non serva"...
Il riscontro l'ho avuto dopo le prime 2 sessioni di allenamento dove i ciclisti presenti mi hanno detto che non si aspettavano di poter fare determinati tipi di lavoro e in un certo modo...
Purtroppo sento spesso ciclisti che non l'hanno mai fatto o l'hanno fatto con istruttori "improvvisati" (purtroppo anche questo è servito ad allontanare dallo spinning alcuni ciclisti che conosco...) che dicono che non ne vedono utilità, che non piace o che preferiscono allenarsi sui rulli da soli...
"Invito" questi ciclisti a cercarsi un centro spinning "serio", che abbia istruttori qualificati, a provare... Un paio di sedute "specifiche" e SEGUENDO le indicazioni dell'istruttore...
Un saluto a tutti...
Ciaoooooooo
Ale
Continua così e credici. I ciclisti e non con il tempo arriveranno.
Bravo
Ciao
papero
Ale MN;1367388E quando gli spiego che è la musica che mi da gli RPM mi rispondono con un "Ma dai? non lo sapevo... pensavo che la musica la mettessi in base a quella che piace a te ha scritto:occhio che, come avrai notato, non tutti sanno andare a tempo oppure sentire il ritmo ...
papero
occhio che, come avrai notato, non tutti sanno andare a tempo oppure sentire il ritmo ...
papero