Nello spinning ci credo, da istruttore, da 8 anni ormai... I non ciclisti sono arrivati e continuano ad arrivare...
I ciclisti invece sono sempre molto scettici... Questo è il terzo anno che "propongo" ai responsabili del centro di provare a fare il corso specifico... Mi sono preso il rischio di partire anche senza numeri, rischiando di farlo a guadagno 0 (zero), ma sicuro che serva e che sia utile, sperando che magari quelli che vengono quest'anno siano soddisfatti e l'anno prossimo tornino, con qualche nuovo ciclista...
Cmq confermo quanto scritto prima... Il nemico è l'ignoranza... Ho amici ciclisti che quando spiego che gli esercizi specifici si possono fare a RPM costanti, anche senza il contapedalate, cadono dalle nuvole e mi chiedono come faccio a sapere che sto pedalando ad un numero prefissato di RPM... E quando gli spiego che è la musica che mi da gli RPM mi rispondono con un "Ma dai? non lo sapevo... pensavo che la musica la mettessi in base a quella che piace a te, come sottofondo...".
E credo che non siano gli unici a pensarla così ed a non sapere che dietro una sessione di allenamento c'è una preparazione da parte dell'istruttore... Di improvvisato, un istruttore serio, non fa nulla... :angrymod:
Ciao a tuttiiiiiiiii
Ale
sn istruttore anche io (solo da 3 anni) e ho fatto lo stesso esperimento durante le mie ore (visto che c'è anche 1 altra istruttrice). la cosa non è andata per nulla bene- ho pubblicizzato l' "evento" con il risultato che sono venuti 2 ciclisti e gran parte di chi partecipava alle lezioni hanno minacciato-se non avessi cambiato metodo-che non sarebbero+venuti.