ma non erano solo congetture??

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
penso che sia giusto che noi, ed il forum tutto, restassimo su di una posizione di distacco, così come è stato chiesto più volte dai mod.
secondo me è meglio non dare spunto ad alcuno di cadere nella tentazione di dare possibilità a chicchessia di poterne fare oggetto di un eventuale futura azione di rivalsa.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
penso che sia giusto che noi, ed il forum tutto, restassimo su di una posizione di distacco, così come è stato chiesto più volte dai mod.
secondo me è meglio non dare spunto ad alcuno di cadere nella tentazione di dare possibilità a chicchessia di poterne fare oggetto di un eventuale futura azione di rivalsa.

sono d'accordo, infatti ho aperto la discussione più per segnalare la cosa che per lanciarmi in chissà quali commenti, l'unica cosa che mi chiedo è se sarà un caso isolato o ci saranno altri negozi chiusi in futuro...;nonzo%

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
sono d'accordo, infatti ho aperto la discussione più per segnalare la cosa che per lanciarmi in chissà quali commenti, l'unica cosa che mi chiedo è se sarà un caso isolato o ci saranno altri negozi chiusi in futuro...;nonzo%
il mio intervento non era riferito a te, ma voleva essere un'esortazione verso coloro che sarebbero intervenuti in seguito ad essere molto cauti ed attenti o-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
è stato chiesto in maniera legale dall'interessato della vicenda di non fare menzione sul forum delle sue vicende (prima di questo avvenimento). questa è la linea che il forum intende tenere.
sono completamente d'accordo, per me puoi cancellare il mio post se lo ritieni opportuno. io ho citato solo l'argomento del reato (come compariva pubblicamente sull'avviso gdf)
Anche per rispetto verso chi magari ci ha perso qualcosa!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sono completamente d'accordo, per me puoi cancellare il mio post se lo ritieni opportuno. io ho citato solo l'argomento del reato (come compariva pubblicamente sull'avviso gdf)
Anche per rispetto verso chi magari ci ha perso qualcosa!

questo topic non viene chiuso o cancellato per il semplice motivo che quell'avviso della gdf è visibile a tutti e pertanto sicuramente qualcuno aprirebbe un nuovo topic.
La posizione del forum è stata chiarita tempo addietro, noi non vogliamo avere niente a che fare con tale negozio.
Chiunque, a questo punto, voglia commentare o prendersi una posizione, è libero di farlo, ma che si assuma le proprie responsabilità.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
questo topic non viene chiuso o cancellato per il semplice motivo che quell'avviso della gdf è visibile a tutti e pertanto sicuramente qualcuno aprirebbe un nuovo topic.
La posizione del forum è stata chiarita tempo addietro, noi non vogliamo avere niente a che fare con tale negozio.
Chiunque, a questo punto, voglia commentare o prendersi una posizione, è libero di farlo, ma che si assuma le proprie responsabilità.
ottima linea, infatti aprendo questa discussione, seppur non ho aggiunto commenti particolari, ho firmato il primo post con nome e cognome o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non so se sia vero o meno, ma sulla stessa discussione sul forum di mtb si dice che in realtà il fatto è dovuto ad un hacker e non alla gdf, si vedrà se è vero...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ecco quanto arrivato via mail, x essere corretti bisogna far sapere quanto e' successo

Gentili clienti, come molti di voi sapranno ieri stamattina abbiamo avuto qualche problemino con il sito. In pratica siamo stati vittima di un'azione hacker da parte di qualcuno che si è divertito a diffamarci in maniera pesante ponendo come home page una foto che rappresentava che il sito fosse stato chiuso addirittura dalla guardia di finanza. Niente vero infatti il tutto è tornato alla normalità nel giro di pochissimo tempo. Oltretutto la persona che si è divertita a fare questo ha avuto anche il coraggio di chiamarci per telefono e minacciarci pesantemente.
Noi ovviamente abbiamo denunciato tutto agli organi preposti e non solo per il reato strettamente legato alla violazione dei sistemi informatici, il tutto è aggravato anche dall'uso indebito del simbolo della Guardia di Finanza e ovviamente dalle minacce ricevute, minacce da delinquenti.
Questa mail quindi da una parte è rivolta ai nostri affezionati clienti che subito si sono allarmati e che vogliamo tranquillizzare in ogni modo. Noi non abbiamo nulla a che fare con quello che è uscito stamattina sul sito. Siamo delle vittime e non c'era nulla di vero. Non c'è nessun procedimento a nostro carico, altrimenti non saremmo neppure potuti tornare on line tanto presto.
Dall'altra si rivolge alla persona o alle persone che hanno fatto questi gesti definibili in maniera non diversa da gesti di azione mafiosa. A noi non fate paura! Noi non ci pieghiamo di fronte a queste cose, noi andiamo avanti per la nostra strada. E se voi sarete li davanti a noi non faremmo altro che passarvi sopra.
E' evidente ormai agli occhi di tutti quanto siamo diventati l'obbiettivo verso cui scagliarsi da parte di parecchie persone, a tal punto da indurli a fare questi gesti tanto criminosi. Persone che senza ombra di dubbio hanno anche loro interesse in questo campo, persone che non sopportano il nostro lavoro, perchè è fatto bene e tutto a favore dei clienti. Se quelli che hanno fatto tutto ciò non sono in grado di confrontarsi con una concorrenza leale non è un nostro problema, noi crediamo prima di tutto nelle istituzioni e nel loro lavoro e sappiamo che gli organi preposti vi staneranno, perchè si tratta di stanarvi come le bestie visto che non avete nemmeno il coraggio di un faccia a faccia.
Continueremo a proporci con i prezzi più bassi del web, continueremo a proporci come il punto di riferimento in Italia e nel mondo per il mercato bici cercando solo di dare il meglio per i nostri clienti.
Sappiate solo una cosa, NON CI FATE PAURA!!!
Clemente Cavaliere

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
56
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Una cosa è sicura: con i prezzi che pratica di nemici, tra i negozianti, se ne fà di sicuro tanti.
A volte non si riesce a capire come faccia a proporre certi listini; spero che lavori con onestà a 360° in tutti i sensi (verso lo stato, le leggi, i clienti, i fornitori, i concorrenti ecc.).
Detto questo già internet, per chi lo sa usare, è stata una manna per il portafoglio. Ben vengano negozi (e non è l'unico, anche negozianti affiliati a questo forum hanno ottimi prezzi) che non vogliano arricchirsi troppo presto sulle ns. spalle.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Voglio invitarvi ancora una volta alla cautela nel trattare un argomento che so essere abbastanza delicato, per i rapporti che sono intercorsi fra il proprietario dell'online shop in questione e il forum. Vi invito ancora a ricordare che tramite vie legali il forum è stato invitato a non disquisire sull'operato delle persone di cui si sta parlando, quindi stiamo percorrendo una strada abbastanza delicata. Tutto questo ve lo dico nell'interesse generale, e anche dei singoli che interverranno. Per quanto mi riguarda, mi auguro che le cose si risolvano per il meglio.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Nel lontano '85 eravamo in gita a Napoli ( ero in 4a liceo )....; una sera, ci trovammo a passare davanti ad un esercizio pubblico con la saracinesca abbassata per metà, seppur in orario di normale lavoro serale. Alla nostra normale curiosità di adolescenti sprovveduti ( a Napoli, figurarsi ), il nostro saggio professore di religione ci diede questo salutare consiglio: << Che ve ne importa, avranno i fatti loro, voi fatevi i vostri!!! >>
A distanza di tanti anni me ne ricordo ancora come se fossero passati pochi giorni...

gandalf

Classifica generale Winter Cup 2024