Medizinisches Zentrum - Bad Ragaz (CH)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ma, a parte gli scherzi ti hanno riscontrato una carenza di ferro così elevata da aver bisogno di un integrazione via flebo?
Mi sembra un po' esagerata come integrazione...
Di un po'...


quanto alla flebo di ferro: ci sono elancati, lì sopra, talmente tanti elementi sui quali intervenire per mettere un minimo di ordine, che è possibile che dopo qualche "razionalizzazione" alla tua vita taluni problemi di carenze rientrino da soli

dovesse poi sussistere una carenza di ferro e si dovesse decidere per un'integrazione via flebo, a quel punto non vedrei nessun problema a farla
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
albertop... che diamine... ho capito... ma un minimo di tatto... :mrgreen:

sai come sono le donne... :eek:

mah ... sai ....
quando ho letto "questo è uno stimolo eccezionale a fare molto di più" mi sono detto: forse non ha capito .... ;nonzo%

comunque, gianca sa che io a lei tengo molto :eek:

se ho detto questo, in un modo così crudo, è perchè ho pensato che qualche volta ad essere bruschi :cassius: :rosik: si ottiene più effetto

vediamo di martellarla in coppia .... o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dopo un'ora di rulli... Non è che sia cambiato molto. Ce l'han tutti con le flebo di qua e le flebo di là, cacchius, dico e ribadisco che le flebo sono l'ultimo dei miei problemi, non sono le flebo a spaventarmi né la minaccia che, se continuo così, tra dieci anni, testuali parole, mi ritroverò con una caterva di problemi ossei e muscolari da scriverci un'enciclopedia medica; per qualsiasi cosa che non sia il mio lavoro, non mi sono mai gran che preoccupata di pensare al di là della prossima granfondo, del prossimo trail, della prossima rando. Sinceramente non mi ispira l'idea di risparmiarmi, anche se magari tra un po' me ne pentirò.

No no, quel che mi turba è ben altro. Da una parte, la convinzione di chi dice, per un verso o per l'altro, che, vivendo e facendo sport secondo un certo criterio, potrei arrivare a fare molto: il medico svizzero, il preparatore pure lui svizzero, il fisioterapista di mia mami, che fa anche il preparatore a buon livello sia pure non per il ciclismo, che mi raccomanda di non sprecare l'occasione; Gnù che pure ha qualche perplessità nei confronti dei santoni d'oltralpe... Dall'altra io che vorrei avere qualche cosa di più concreto, perché credo di conoscermi abbastanza bene e di risultati in tutti questi anni non ne ho visti poi tanti, anzi; risultati concreti, misurabili, zero tondo, al di là delle soddisfazioni. E magari chiedo la luna perché una dimostrazione del genere non la posso avere, ma visto che devo decidere, a breve anzi a brevissimo, se buttarmi in questa avventura, quindi metterci tutto il mio tempo libero, una fetta di quello lavorativo ed anche un bel po' di soldini... Vorrei sapere se ci posso credere o se è destinata ad essere fatica sprecata. Lo so, non me lo può dire il forum. Mi han detto che potrei, in capo a qualche anno, aspirare davvero alla RAAM... E' un nome che già da solo stordisce; mi resta solo un barlume di senso critico per capire che è la più gran caXXata che abbia sentito proferire a proposito di me stessa; chi è che ha ragione? Ai posteri l'ardua sentenza... :wacko:
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
mah... forse la decisione l'hai gia' presa, ma tentenni fino all'ultimo. e' giusto crogiolarsi un po'.
da quanto ho letto finora, credo che il preparatore (e gnu) abbiano ragione, tendi all'overtraining.
carenze etc... possono tranquillamente essere una conseguenza. che serva una flebo o meno nel breve penso sia del tutto irrilevante, se hai il ferro (o quant'altro) basso e' importante che si ripristino i valori e poi si segua un metodo per tenerli a posto.
Sull'allenamento forse ti serve un po' di ordine e raziocinio, forse ti prendera' piu' tempo, forse meno (se e' vero che devi fare di meno, come hai detto qualche post fa).
Mal che vada potresti avere del tempo per te o qualche nuovo hobby (o scrivere) e potresti valutare qualche risultato tra un anno.
Sul costo... beh... su quello solo tu puoi decidere. e' comunque un fattore importante.

buona fortuna e buon lavoro!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io credo che sei giovanissima, hai una testa che ti permette di andare oltre a tutte le difficoltà,puoi toglierti le soddisfazioni che vuoi. Rimango convinto che gli svizzeri nn abbiano detto nulla che noi non ti avessimo già detto. Non preoccuparti per l'esperienza nell'allenamento di ultraciclisti,non è obbligatorio fare rando tutti i giorni per sapere che far fare a un atleta per i suoi obiettivi,una volta che questi siano definiti e possibili. Poi,con clavi ti ciuli l'utmb. Sbaglio? Sfronda un po' il calendario assieme a qualcuno di esperto che ti sia amico davvero...
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao Giancarla, ho letto alcuni tuoi interventi e devo dire..."hai proprio un bel caratterino!"
Questa tua nuova avventura mi appassiona molto e vorrei dire solo una cosa:
Abbandonati, fatti guidare da questi professionisti e forse realizzerai un sogno, i sogni diamine bisogna realizzarne uno per volta e non tutti insieme, giusto?
Quindi lavora per realizzare quello che più ti stà a cuore, poi dopo che avrai provato se vedi che proprio non fà per te molla tutto e torna a fare come hai sempre fatto.
Oggi paradossalmente il sacrificio più grande che dovresti fare è allenarti di meno? Bè è un sacrificio! quindi un dolore! quindi anche allenarsi di meno, è allenamento!
Ribalta il modo di vedere la tua realtà, è assurdo ma come diceva sempre mio padre è più difficile andare piano che andare forte...
In bocca al lupo!

Ciao e Bnotte
 
Dico la mia.

Hai un gran fisico, perchè se ha sostenuto fin qui tutto gli stimoli distruttivi che gli hai inviato senza poi dargli un minimo di sostentamento alimentare corretto o pseudo tale, è solo un gran fisico.
Hai l'età dalla tua, hai tempo.
Hai la voglia di emozionarti.
Hai la testa cocciuta che nei momenti di vera crisi spinge avanti quello che il fisico non potrebbe.

Ti manca solo capire che per fare dislivello ogni giorno, pensare di fare tutti i trail che vuoi, pensare di fare tutte le rando che vuoi; l'approcio tuo è quello sbagliato.
Per fare quello che fai, come lo fai, senza colpo ferire bisogna essere wonderwoman, oppure DIVENTARLO! Per DIVENTARLO ci vuole PAZIENZA (e qui caschi male) Ti devi preparare.

E come qualcuno ti avrà detto già qui, te lo hanno detto anche in svizzera.
Io credo che per il primo anno sia più emozionante fare meno rando e meno trail ma farli meglio e acquisire la consapevolezza che continuando così l'anno dopo potrai farne ancora di più ma a quel livello se non ad un livello maggiore.
E ora di cambiare, resetta tutto e riparti, alla grande.
Ridimensiona gli obiettivi, calmati e pensa a farli bene, vedrai che le emozioni non tarderanno ad arrivare.

Se mi sbaglio ti regalo la mia Yeti da ciclocross.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Grazie davvero a tutti per la partecipazione... Lo so che dovrei aver cose più serie a cui pensare, ma stanotte quasi non ci ho dormito. Appena ho un po' di tempo tra una pratica e l'altra, rovescio qui le recenti considerazioni...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho inviato or ora due domande fondamentali, che mi daranno modo di prendere una decisione definitiva, visto che il tempo, per me, stringe sempre; come la figlia del secondino di Don Raffaé, voglio marito (anzi preparatore) e non tengo pazienza... :mrgreen: Uno, se il tempo che ho attualmente a disposizione sarà sufficiente per un allenamento serio, considerato che per adesso mi disintegro il sabato, la domenica, più il mattino pre ufficio (tranne quando proprio non ce la faccio a trascinarmi giù dal letto ad ore antelucane e raggiungere la caffettiera... Perché, se la raggiungo, poi è fatta!), la pausa pranzo e la sera, ma una mezza giornata in settimana non posso esser sicura di strapparla spesso. Due, ahimè, i quibus necessari per tutto ciò...
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Grazie davvero a tutti per la partecipazione... Lo so che dovrei aver cose più serie a cui pensare, ma stanotte quasi non ci ho dormito. Appena ho un po' di tempo tra una pratica e l'altra, rovescio qui le recenti considerazioni...

Facci sapere ! Sappi che se non ti trovi bene puoi sempre venire al "Centro Ciocchi S'voooona" :mrgreen: o-o

facebook : cancellate "الموت لاسرائيل" !!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
PS, per ridere, oggi ho ritirato il certificato medico sportivo ordinario per il tesseramento, qui presso il solito centro. Responso?

"Si raccomanda calo ponderale..."

...ma soprattutto...

"Si raccomanda di AUMENTARE L'ATTIVITA' FISICA"...

E CHE CAXXO DEVO FARE ANCORA???????? :rosik::rosik::rosik: Non mi prende sul serio nessuno, quando parlo, a parte gli Sfizeri... :cry:
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
No che poi i Liguri mi costringono all'alimentazione a base di torta di riso... E quando finisce... :wacko::wacko::wacko: :mrgreen:

http://it.youtube.com/watch?v=qJSdWtn4R8o

Ooooooh ... se vuoi qui c'è f'caccccia di ieri e acqua di fonte , sappilo eh !
Oh , mi raccomando ... siamo tutti con te !

facebook : cancellate "الموت لاسرائيل" !!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ooooooh ... se vuoi qui c'è f'caccccia di ieri e acqua di fonte , sappilo eh !
Oh , mi raccomando ... siamo tutti con te !

facebook : cancellate "الموت لاسرائيل" !!!

La focaccia, fantastico... :-x

Chi è "الموت لاسرائيل ?
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
PS, per ridere, oggi ho ritirato il certificato medico sportivo ordinario per il tesseramento, qui presso il solito centro. Responso?

"Si raccomanda calo ponderale..."

...ma soprattutto...

"Si raccomanda di AUMENTARE L'ATTIVITA' FISICA"...

E CHE CAXXO DEVO FARE ANCORA???????? :rosik::rosik::rosik: Non mi prende sul serio nessuno, quando parlo, a parte gli Sfizeri... :cry:




:)))::)))::))):

facebook : cancellate "الموت لاسرائيل" !!!
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
La focaccia, fantastico... :-x

Chi è "الموت لاسرائيل ?

Qualcuno su facebook pensa che parlando arabo si possa dire quello che si vuole .
Io ho scoperto di esprimermi nella lingua degli sceicchi quando cercavo di far capire qualcosa alla mia ex moglie :mrgreen: