Medizinisches Zentrum - Bad Ragaz (CH)

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.565
85
Marche
Visita sito
Perdonatemi, ma violentare il proprio corpo per un fine del genere a me sembra assurdo! Attraversiamo questa vita con il corpo che la natura ci ha donato...
Scusate se ho espresso la mia opinione, so che i sogni sono importanti...
Scusa tu Giancarla che fai di questa cosa l'oggetto di alcuni dei tuoi sogni...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Questa affermazione non mi convince..se fossi al posto tuo, a costo di fare la pigna vorrei che mi fosse spiegato il perchè e il percome... essere assistiti da un medico così preparato è un'occasione anche per "capire" oltre che per andare meglio di come già vai. Se conclusa l'esperienza non avrai fatto tesoro di certi consigli perchè non li hai "capiti" ma li hai solo seguiti sarà stata solo una bolla di sapone....o-o

Hai senz'altro ragione... Il guaio è che io son fatta così: per regola, non mi fido mai di niente e nessuno, a costo di sbattere il naso, com'è successo tante volte, e dover ammettere che chi mi dava certi consigli aveva ragione. Però, se decido di fidarmi, lo faccio in maniera cieca, in tutto e per tutto. Se comincio a pormi domande, è finita... Devo credere, punto e basta.

...se poi mi vengono le orecchie a punta, magari smetto, dai! :mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.942
15.936
Nordest
Visita sito
Bici
2
Hai senz'altro ragione... Il guaio è che io son fatta così: per regola, non mi fido mai di niente e nessuno, a costo di sbattere il naso, com'è successo tante volte, e dover ammettere che chi mi dava certi consigli aveva ragione. Però, se decido di fidarmi, lo faccio in maniera cieca, in tutto e per tutto. Se comincio a pormi domande, è finita... Devo credere, punto e basta.

...se poi mi vengono le orecchie a punta, magari smetto, dai! :mrgreen:

:-)
In bocca al lupo per tutto... e più che nel medico, credi in te stessa!
o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Perdonatemi, ma violentare il proprio corpo per un fine del genere a me sembra assurdo! Attraversiamo questa vita con il corpo che la natura ci ha donato...
Scusate se ho espresso la mia opinione, so che i sogni sono importanti...
Scusa tu Giancarla che fai di questa cosa l'oggetto di alcuni dei tuoi sogni...

Tranquillo, no problem! Capisco il tuo punto di vista; solo che io la penso diversamente; questo fine che a te pare assurdo, per me invece è di vitale importanza e probabilmente l'unico per cui sarei disposta a fare quasi di tutto, tranne vendermi la mamma e Skipper, direi. :mrgreen: Il corpo che la natura mi ha donato, poi, non mi piace mica gran che... La natura s'è dimenticata il davanzale! :-x (Scherzo ovviamente... Va benissimo così com'è!)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
BUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

Bene, il responso è che mi sto ammazzando, che se continuo così tra dieci anni sarò un rottame, che ho carenze di tutti i generi sia per colpa del mio modo di allenarmi che per colpa della mia alimentazione disordinata e casuale... Che potrei ottenere moltissimo se facessi di meno e meglio, con criterio, ma a questo moltissimo sinceramente non riesco proprio a credere, nemmeno conoscendo il pulpito da cui viene la predica. Questo il sunto estremo di un'ora di telefonata via Skype.

Quel che mi lusinga non poco, è che un ciclista da RAAM legga il mio blog e si chieda come sia possibile che io riesca a fare tutto quel che faccio, ecco, questo sì, perdonatemi la debolezza, mi fa fare la ruota del pavone... Lui non sa che è uno sprone eccezionale a fare MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!

Dovrei, a grandissime linee, ridurre il carico di lavoro, ridurre gli obiettivi, soprattutto fare una scelta tra bici e corsa. Quest'ultima cosa no, mai, proprio quest'anno che ho l'UTMB a portata di mano, almeno, la possibilità di partecipare.

Basta, ho la testa che scoppia... Finisco il mio lavoro e filo sui rulli, così magari metto un po' di ossigeno in circolo e medito. Caxxius, non ho ancora nemmeno cominciato e mi sento già in trappola...
 
Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.013
143
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Presumo che se si vuole ottenere il massimo si devono fare delle scelte, mi era sembrato che andando in questo centro era sottointeso il tuo cambiamento di applicazione
Tanto per farti un'esempio avevo scritto adesso ti prendono via la Nutella, conoscendo, virtualment,e il tuo modo di alimentarti avevo fatto la battuta
Comunque una cosa è superiore a tutto cioè la forza mentale
Gli puoi dire " senta questi sono i miei obbiettivi, bici, corsa, mtb, ecc... " da questi sport voglio ottenere il massimo forse non sarò all'apice di uno ma li voglio fare tutti quindi mi prepari di conseguenza
Ciao e in boca al lupo
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque, mi, una flebo non me a faria.
Ho paura degli aghi anche se li guardo fino in fondo quando mi fanno il prelievo.
Nemmeno se fosse una fusione di una serie sterzo Chris King!

Boh, la flebo è l'ultima cosa che mi preoccupa... Anch'io temo gli aghi, ma ormai con la Fidas ci ho fatto l'abitudine. Bastasse quello, in cambio di quello che mi vogliono togliere, mi ci farei l'agopuntura, con gli aghi da flebo... Il guaio è che quello è la punta dell'iceberg, o, come si dice dalle mie parti, il manico della cavagna!!! :cry:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
BUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

Bene, il responso è che mi sto ammazzando, che se continuo così tra dieci anni sarò un rottame, che ho carenze di tutti i generi sia per colpa del mio modo di allenarmi che per colpa della mia alimentazione disordinata e casuale... Che potrei ottenere moltissimo se facessi di meno e meglio, con criterio, ma a questo moltissimo sinceramente non riesco proprio a credere, nemmeno conoscendo il pulpito da cui viene la predica. Questo il sunto estremo di un'ora di telefonata via Skype.

Quel che mi lusinga non poco, è che un ciclista da RAAM legga il mio blog e si chieda come sia possibile che io riesca a fare tutto quel che faccio, ecco, questo sì, perdonatemi la debolezza, mi fa fare la ruota del pavone... Lui non sa che è uno sprone eccezionale a fare MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!

Dovrei, a grandissime linee, ridurre il carico di lavoro, ridurre gli obiettivi, soprattutto fare una scelta tra bici e corsa. Quest'ultima cosa no, mai, proprio quest'anno che ho l'UTMB a portata di mano, almeno, la possibilità di partecipare.

Basta, ho la testa che scoppia... Finisco il mio lavoro e filo sui rulli, così magari metto un po' di ossigeno in circolo e medito. Caxxius, non ho ancora nemmeno cominciato e mi sento già in trappola...
gian, le verità sono sotto agli occhi.
non riesci a sparare il cuore oltre i 180 neanche se vedi clooney nudo in cima alla collina. sei stanca. e da tanto.
l'anno scorso ti sei fatta una dose di dolore ai muscoli, sanata da antinfiammatorio che ora non ricordi. ma io si.
l'anno scorso ti sei sparata 16.000 km, tanti di quei trail che nemmeno ricordi, e tutto senza il minimo recupero.
lo sappiamo tutti e due. e questa è solo realtà. non stupiamoci delle parole di clavi, lo sapevamo già che stai andando ogni giorno "oltre".
e che appena per qualsiasi malanno ti fermi un attimo, il tuo fisico recupera quel pelino che ti permette di tirar fuori una giornata magnifica rispetto alle altre.
come quella dell'Agnello quando sei andata a vedere il Giro.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
gian, le verità sono sotto agli occhi.
non riesci a sparare il cuore oltre i 180 neanche se vedi clooney nudo in cima alla collina. sei stanca. e da tanto.
l'anno scorso ti sei fatta una dose di dolore ai muscoli, sanata da antinfiammatorio che ora non ricordi. ma io si.
l'anno scorso ti sei sparata 16.000 km, tanti di quei trail che nemmeno ricordi, e tutto senza il minimo recupero.
lo sappiamo tutti e due. e questa è solo realtà. non stupiamoci delle parole di clavi, lo sapevamo già che stai andando ogni giorno "oltre".
e che appena per qualsiasi malanno ti fermi un attimo, il tuo fisico recupera quel pelino che ti permette di tirar fuori una giornata magnifica rispetto alle altre.
come quella dell'Agnello quando sei andata a vedere il Giro.

:eek: Cavoli, conosci la mia storia meglio di me...

Non lo so, non parlo più, vado sui rulli che è meglio.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
BUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

Bene, il responso è che mi sto ammazzando, che se continuo così tra dieci anni sarò un rottame, che ho carenze di tutti i generi sia per colpa del mio modo di allenarmi che per colpa della mia alimentazione disordinata e casuale... Che potrei ottenere moltissimo se facessi di meno e meglio, con criterio

....

Dovrei, a grandissime linee, ridurre il carico di lavoro, ridurre gli obiettivi, soprattutto fare una scelta tra bici e corsa. Quest'ultima cosa no, mai, proprio quest'anno che ho l'UTMB a portata di mano, almeno, la possibilità di partecipare.

sarò laconico e freddo nel commento:

è esattamente così, ma non c'era bisogno di un genio o di uno scienziato per scoprirlo, era già del tutto evidente ...