Foto Fixed Track e Single Speed

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.442
1.510
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
bella!
che dici, ce lo mettiamo un manubrio decente? :mrgreen:

Ecco bravo, hai centrato il mio grosso dubbio.
Guardando un po' di foto di fisse, l'unico manubrio che mi convincesse era quello rizer.
Quello da pista o corsa non mi convince per le posizione della leva freno, insomma non mi piace esteticamente.
Sarei tentato di mettere un tubo dritto, ma devo trovarlo in inox e del diametro giusto, non é facile.
Quello che vedi nella foto, deve comunque essere tagliato, é troppo largo.
Se avete altre idee....o-o

AndreaITR

Novellino
24 Settembre 2008
88
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Vista la qualtià dei componeti che hai montato non pui certo rovinare il tutto con un manubrio come quello in foto, cerca un manubrio "vintage" da pista e fascialo con nastro in pelle tipo questo

resampleimg.ashx

Per il freno io opterei per una classica leva da bdc a sinistra, l' asimmetria la renderà ancora più particolare

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.442
1.510
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
La fissa la userei per uso urbano, quindi pensavo di mettere un manubrio comodo e pratico.
Per questo ho scartato i modelli corsa, ma sarei piu' orientato verso qualcosa tipo mtb.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Vista la qualtià dei componeti che hai montato non pui certo rovinare il tutto con un manubrio come quello in foto, cerca un manubrio "vintage" da pista e fascialo con nastro in pelle tipo questo

Per il freno io opterei per una classica leva da bdc a sinistra, l' asimmetria la renderà ancora più particolare

io farò esattamente così, con in più una chicca...mia suocera è gran maestra di cuciture in pelle (le fa per maserati....), quindi lo faccio rivestire con una pelle doc (stavo pensando pelle umana :mrgreen:) e con la cucitura di chiusura stile i volanti delle auto di classe...che ne dite?

ciao riky

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
In attesa di farmi la Fissa ho pensato di trasformare in SS questo vecchio telaio da mtb

E pensare che quando avevo deciso di restaurarla quest'estate mi sono pure sbattuto per cercare cambio+comandi+cassetta 7V,ma così mi piace di più.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
L'ennesima versione provvisoria del mio fisso da allenamento:

Prossime modifiche:
- cambio della guarnitura con una chorus di cui dispongo sia 39 che 42
- pignoni (17, 15 e 13 in arrivo)
- soppressione freno posteriore
- vorrei provare a segare una curva tradizionale x fare le corna di bue... vediamo

Allegati

• Fisso.jpg
    Fisso.jpg
    282,1 KB · Visite: 118

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.442
1.510
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Eccola qua, finalmente l'ho finita.
A me piace molto, é venuta propio come la desideravo.

Allegati

• DSC00049.JPG
    DSC00049.JPG
    723,8 KB · Visite: 124
  • DSC00050.jpg
    DSC00050.jpg
    367,2 KB · Visite: 69
  • DSC00051.jpg
    DSC00051.jpg
    468 KB · Visite: 96

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La fissa la userei per uso urbano, quindi pensavo di mettere un manubrio comodo e pratico.
Per questo ho scartato i modelli corsa, ma sarei piu' orientato verso qualcosa tipo mtb.

Più comodo e pratico di un manubrio da corsa.
Non per niente lo hanno sempre messo sulle bici da corsa :mrgreen: (con cui si fanno anche oltre 10 ore consecutive in sella).

Ha il vantaggio di avere sia la posizione del manubrio da mtb tagliato corto, per essere "comodi", sia quella bassa per essere "cattivi".
E poi un telaio da corsa o da pista che sia con un manubrio diritto è inguardabile!!!

Campagna per lasciare i manubri da mtb alle mtb.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non per niente lo hanno sempre messo sulle bici da corsa :mrgreen: (con cui si fanno anche oltre 10 ore consecutive in sella).

Ha il vantaggio di avere sia la posizione del manubrio da mtb tagliato corto, per essere "comodi", sia quella bassa per essere "cattivi".
E poi un telaio da corsa o da pista che sia con un manubrio diritto è inguardabile!!!

sottoscrivo la campagna!! le bici da corsa (come le donne) sono belle con le curve al posto giusto!! :mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Stra quoto,al massimo un manubrio da crono.

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
372
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
dopo un anno di fissa ho deciso di fare un restyling... smontata, sverniciata, riverniciata e rimontata...

prima

dopo

la qualità delle foto non è un granchè ma son fatte con il cellulare... ;-)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024