Si Niko e poi vai a farla misurare pure da qualcun altro.....non si sa mai conoscendo il fenomeno.
Si Niko e poi vai a farla misurare pure da qualcun altro.....non si sa mai conoscendo il fenomeno.
Possassore di super Record, percorsi 500 km, unica difficolta' non riesco sempre a fare una cambiata precisa, voglio salire di un pignone e me ne salgono due, oppure non spingo a sufficienza la leva e la catena sale e poi riscende, in poche parole abituato al vecchio record non ho una gran sensibilita' sulla cambiata, succede anche a voi?
CiaoIo stasera ho fatto un'ora di rulli dopo che ieri New mi ha sistemato il cambio (e ilpacco pignoni soprattutto....) io questi problemi non li ho trovati, lo farei registrare.
Mi capita ogni tanto che magari non faccio una cambiata precisa ma dò un colpetto e si sistema tutto, ritengo di domvermi ancora abituare....
Era stato tirato poco da quel fenomeno che l'ha montato...e si era mollato mentre andavo in bici (per fortuna in garage....)
No guarda c'è tanta gente seria in giro, basta solo non cascare in quello sbagliato.
Come fare? Documentarsi su usi e costumi di tutti quanti e ogni tanto non guardare troppo a ebay ma spendere due euro di più che recuperi in serenità.......
Speriamo sia solo un problema di regolazione, davvero faccio fatica a "calibrare"la pressione sulle levette cambio sopratutto a far salire la catena, ciao e graziestrano, molto strano........io fossi in te la farei controllare dal mecca, sicuramente ha bisogno di una regolata!!
Abbiamo già detto che tutta la nuova serie di campy a 11v ha una cambiata più fluida rispetto ai precedenti, ma sicuramente è stato sottolineato più volte che la cambiata è precisa........dunque ergo che sia un piccolo problema di regolazione!!
Speriamo sia solo un problema di regolazione, davvero faccio fatica a "calibrare"la pressione sulle levette cambio sopratutto a far salire la catena, ciao e grazie
Si... vengo dal record 2008, la cambiata forse per effetto di una corsa piu' lunga la trovavo piu' precisa, ma penso proprio dipenda dalla regolazione e adattamento da parte mia, ciao e grazie dei consiglioProbabilmente dipende in parte dalla leggerezza del comando di cambiata.
Una volta fatto verificare la registrazione e,da parte tua,fatta un pò di mano vedrai che funzionerà tutto a meraviglia.
X curiosità da che gruppo vieni?
Perchè se arrivi dal vecchio Record tra la maggior leggerezza del comando e il minor gioco di azionamento potrebbe anche succedere il problema che ti è successo,in quanto basta premere con poca forza la leva x far spostare il cambio.
Io comunque mi ci trovo splendidamente,va che è una meraviglia.
E dopo averlo usato un pò di più è diventato da silenzioso a silenziosissimo.
Ieri per cercare di risolvere un piccolo problema in discesa della catena che il meccanico non ha risolto con la regolazione del cambio mi sono messo a registrare il record 11v
non l'avessi mai fatto, ci avrò perso dietro due ore ma niente il cambio non ne voleva sapere di andare, ho provato a mettere a posto i fine corsa e a agire sul tendifilo ma niente, quando andava sull'ultimo non scendeva bene e viceversa.
Prima che lo toccassi funzionava bene, ma come detto volevo sistemare un incertezza in discesa verso il pignone 16-17 (ho il 12-25)
Il risultato è che oggi a fare il giro del Garda mi ha fatto disperare, non ne voleva sapere di salire e scendere e grattava sempre.
La prossima volta ci penserò su bene prima di regolarmelo io il cambio:rosik:
il punto è che mi ero registrato un centaur 10v del 2005 e andava e va tutt'ora come un orologio. si vede che la regolazione del 11v deve essere fatta con più precisione
quoto.....purtroppo anch'io con il mio vecchio Veloce ormai mi arrangiavo, e funzionava come un gioiello, mai una grattata e scalava sempre perfettamente......adesso con il Chorus 11V mi son azzardato solo una volta, conseguenza, ho portato la bici dal mecca e non né ho più voluto saperne, a quanto pare i nuovi cambi a 11V sono molto più sofisticati e particolari nella regolazione!!
Ti rispondo con il post prima del tuo