campagnolo record 11 prime impressioni

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Intanto due che hanno fatto il giro con me e che hanno su il nuovo dura ace si sono divertiti a sentirmi che mi lamentavo per il cambio:rosik:

la colpa è solo mia, perchè l'11v va davvero bene, ma davvero non pensavo fosse così complicato registrarlo!!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Intanto due che hanno fatto il giro con me e che hanno su il nuovo dura ace si sono divertiti a sentirmi che mi lamentavo per il cambio:rosik:

la colpa è solo mia, perchè l'11v va davvero bene, ma davvero non pensavo fosse così complicato registrarlo!!

posso solo che immaginarlo.......:mrgreen:......sono occasioni che chi non prenderebbe al volo!!!:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Intanto due che hanno fatto il giro con me e che hanno su il nuovo dura ace si sono divertiti a sentirmi che mi lamentavo per il cambio:rosik:

la colpa è solo mia, perchè l'11v va davvero bene, ma davvero non pensavo fosse così complicato registrarlo!!

Beh,l'anno scorso durante un'uscita ho incontrato due cicloamatori ed ad uno dei due che tanto decantava le qualità di Shimano rispetto a Campagnolo in un fuorisella si è strappata la catena del Dura Ace ed è rientrato a casa grazie alla mia vecchia catena del Record che gli sono andato a prendere a casa mia e che gli ho montato direttamente sulla strada...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Forse avrebbe preferito tornare a casa a piedi,ma sai da casa dei miei a Bologna sono 70 km....
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Beh,l'anno scorso durante un'uscita ho incontrato due cicloamatori ed ad uno dei due che tanto decantava le qualità di Shimano rispetto a Campagnolo in un fuorisella si è strappata la catena del Dura Ace ed è rientrato a casa grazie alla mia vecchia catena del Record che gli sono andato a prendere a casa mia e che gli ho montato direttamente sulla strada...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Forse avrebbe preferito tornare a casa a piedi,ma sai da casa dei miei a Bologna sono 70 km....

e pensare che sono un sostenitore incallito di Campagnolo!!
per me sulla bdc sempre e solo Campagnolo :cassius:

Purtroppo però oggi non ho fatto una buona impressione con quel cambio anche se la colpa è mia
 

scottusa

Novellino
27 Febbraio 2009
97
0
Visita sito
qualcuno ha detto che campagnolo e superiore a shimano perchè un suo amico aveva shimano ed he rotto la catena......
Non sono uno shimanista ma credo che shimano e superiore a campagnolo di 3 volte e non è una catena a rompersi(può capitare) a fare la differenza...
personalmente ho felicemente acquistato sram red e ho tolto record 2008 per disperazione perche aveva una cambiata imprecisa e grossolana e tolleranze direi accessive
Non ho comprato record 11v perchè sostengo che campagnolo,dopo la mia esperienza di anni, non sia ingrado di sviluppare un 11 v.
Sinceramente se shimano lo avesse fatto sarei stato il primo a conprarlo.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
qualcuno ha detto che campagnolo e superiore a shimano perchè un suo amico aveva shimano ed he rotto la catena......
Non sono uno shimanista ma credo che shimano e superiore a campagnolo di 3 volte e non è una catena a rompersi(può capitare) a fare la differenza...
personalmente ho felicemente acquistato sram red e ho tolto record 2008 per disperazione perche aveva una cambiata imprecisa e grossolana e tolleranze direi accessive
Non ho comprato record 11v perchè sostengo che campagnolo,dopo la mia esperienza di anni, non sia ingrado di sviluppare un 11 v.
Sinceramente se shimano lo avesse fatto sarei stato il primo a conprarlo.

:)))::)))::))):.....detto da uno che ha SRAM ed ovviamente non ha provato il S.Record 11v......come al solito una fonte attendibilissima.....

.....quanti "sensitivi" ci sono nel forum.....ma che vi :-P???!?!?
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
qualcuno ha detto che campagnolo e superiore a shimano perchè un suo amico aveva shimano ed he rotto la catena......
Non sono uno shimanista ma credo che shimano e superiore a campagnolo di 3 volte e non è una catena a rompersi(può capitare) a fare la differenza...
personalmente ho felicemente acquistato sram red e ho tolto record 2008 per disperazione perche aveva una cambiata imprecisa e grossolana e tolleranze direi accessive
Non ho comprato record 11v perchè sostengo che campagnolo,dopo la mia esperienza di anni, non sia ingrado di sviluppare un 11 v.
Sinceramente se shimano lo avesse fatto sarei stato il primo a conprarlo.

ognuno pensa quello che vuole e la diatriba shimano campagnolo non finirà mai, come scritto infinite volte da molti sul forum sono entrambi ottimi prodotti, dopo è per gusti personali o altro che uno sceglie campa o shimano se mai è lo sram che è un prodotto abbastanza nuovo e quindi può avere qualche problemi
e poi questo topic è dedicato al record 11v se tu non ce l'hai cosa vuoi saperne?!
è inutile continuare ad alimentare la sfida campagnolo shimano, su questo topic si fanno solo delle considerazioni
 
Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Beh io non sono un fenomeno della bici ma vengo da un shimano per un superrecord e posso dirti dopo aver fatto 500km che sono contentissimo di aver cambiato.

Perchè è molto silenzioso, la cambiata è molto silenziosa e la tecnologia a me fa impazzire.
Rispetto al vecchio shimano c'è molta più ergonomia dei comandi e comodità d'uso.

Ci vuole un pò ad abituarsi alla cambiata differente ma non è assolutamente un problema.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ognuno pensa quello che vuole e la diatriba shimano campagnolo non finirà mai, come scritto infinite volte da molti sul forum sono entrambi ottimi prodotti, dopo è per gusti personali o altro che uno sceglie campa o shimano se mai è lo sram che è un prodotto abbastanza nuovo e quindi può avere qualche problemi
e poi questo topic è dedicato al record 11v se tu non ce l'hai cosa vuoi saperne?!
è inutile continuare ad alimentare la sfida campagnolo shimano, su questo topic si fanno solo delle considerazioni

Quoto in tutto!!!o-o
Non riesco ancora anch'io a capacitarmi del fatto che tante persone per me postano per puro divertimento, per vedere come reagisce la gente....e poi il fatto è che interviene in maniera del tutto inappropriata, facendo paragoni di cui si è ampiamente discusso in 3d appositamente creati per quella discussione.
Invece insistono a sostenere raffronti in 3d appositimente aperti per consultare i pareri del campy 11v, anzi meglio del campy record 11v!!!:rosik:
Ovviamente vige la legge che tali persone fanno un normale paragone esprimendo pareri a raffica, ovviamente di critica in negativo, senza magari ovviamente aver provato il prodotto oggetto di paragone!!!
PAZZESCO!!!
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Quoto in tutto!!!o-o
Non riesco ancora anch'io a capacitarmi del fatto che tante persone per me postano per puro divertimento, per vedere come reagisce la gente....e poi il fatto è che interviene in maniera del tutto inappropriata, facendo paragoni di cui si è ampiamente discusso in 3d appositamente creati per quella discussione.
Invece insistono a sostenere raffronti in 3d appositimente aperti per consultare i pareri del campy 11v, anzi meglio del campy record 11v!!!:rosik:
Ovviamente vige la legge che tali persone fanno un normale paragone esprimendo pareri a raffica, ovviamente di critica in negativo, senza magari ovviamente aver provato il prodotto oggetto di paragone!!!
PAZZESCO!!!

Parole sante!!! :prega:
Aggiungo che x paragonare 2 prodotti ci possono essere criteri diversi.
Raffrontare i dati oggettivi (es.: i pesi, e li Campagnolo vince da sempre) oppure cercare di confrontare criteri soggettivi (es.: estetica, funzionalità ecc.) ma in questo caso, proprio perché trattasi di "sensazioni" strettamente personali non se ne verrà mai a capo, ci saranno sempre chi parteggia x l'uno o per l'altro in base alle proprie esperienze o pregiudizzi.
Per quanto mi riguarda, pur avendo iniziato la mia "carriera" ciclistica con Shimano, dopo che sono passato a Campagnolo sono presto giunto alla conclusione che ci sarei rimasto fedele x sempre. :eek:
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Parole sante!!! :prega:
Aggiungo che x paragonare 2 prodotti ci possono essere criteri diversi.
Raffrontare i dati oggettivi (es.: i pesi, e li Campagnolo vince da sempre) oppure cercare di confrontare criteri soggettivi (es.: estetica, funzionalità ecc.) ma in questo caso, proprio perché trattasi di "sensazioni" strettamente personali non se ne verrà mai a capo, ci saranno sempre chi parteggia x l'uno o per l'altro in base alle proprie esperienze o pregiudizzi.

QUOTO!!!!o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se si valuta il discorso puramente estetico posso affermare tranquillamente che non comprerei nè lo Sram Red:wacko: ne il Dura Ace 7900;nonzo%.
Non che vadano male,anzi soprattutto lo Shimano è un eccellente gruppo da pro praticamente senza difetti (molto meno perfetto il Red...),e sono senza dubbio funzionali e leggeri,avrei i paraocchi a dire il contrario.
Ma visto che devo pagare io e che ho anche provato la concorrenza prima di comprare non vedo perchè devo essere aggredito (oddio,spero siano motivati,ho fatto anche servizio d'ordine in varie manifestazioni sportive,leggi "buttafuori"...)se ho scelto di comprare un eccellente prodotto italiano.
Io ho sempre avuto fortuna,di Record ne ho diversi e non ho mai avuto problemi,e alla manutenzione e alle regolazioni ho sempre provveduto da solo,in alcuni casi li ho anche montati (l'11 me lo ha montato il meccanico però,non ho la chiave x le calotte UT),quindi non trovo neanche che siano così particolari e difficoltosi da montare x uno che ha una buona conoscenza meccanica,gli attrezzi giusti e le mani buone.
Diverso il discorso se si scava nel passato,per esempio il Dura Ace 7401 8v a manettini che ho revisionato e montato sul Masi è un autentico gioiello,sia di tecnologia sia di funzionamento e ,caso unico nella storia Shimano,di impatto estetico.
A me piace da impazzire,è il più bel gruppo dei giapponesi di sempre.
Ma gli ultimi....stendiamo un velo pietoso su come si presentano e sulle colorazioni dell'alluminio.
A proposito,visto che ci lavoravo,l'anodizzazione nero opaco del 7900 costa meno di un terzo del colore alluminio lucido del 7800...
Fine dell'OT,scusate ma mi è venuto spontaneo.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Se si valuta il discorso puramente estetico posso affermare tranquillamente che non comprerei nè lo Sram Red:wacko: ne il Dura Ace 7900;nonzo%.
Non che vadano male,anzi soprattutto lo Shimano è un eccellente gruppo da pro praticamente senza difetti (molto meno perfetto il Red...),e sono senza dubbio funzionali e leggeri,avrei i paraocchi a dire il contrario.
Ma visto che devo pagare io e che ho anche provato la concorrenza prima di comprare non vedo perchè devo essere aggredito (oddio,spero siano motivati,ho fatto anche servizio d'ordine in varie manifestazioni sportive,leggi "buttafuori"...)se ho scelto di comprare un eccellente prodotto italiano.
Io ho sempre avuto fortuna,di Record ne ho diversi e non ho mai avuto problemi,e alla manutenzione e alle regolazioni ho sempre provveduto da solo,in alcuni casi li ho anche montati (l'11 me lo ha montato il meccanico però,non ho la chiave x le calotte UT),quindi non trovo neanche che siano così particolari e difficoltosi da montare x uno che ha una buona conoscenza meccanica,gli attrezzi giusti e le mani buone.
Diverso il discorso se si scava nel passato,per esempio il Dura Ace 7401 8v a manettini che ho revisionato e montato sul Masi è un autentico gioiello,sia di tecnologia sia di funzionamento e ,caso unico nella storia Shimano,di impatto estetico.
A me piace da impazzire,è il più bel gruppo dei giapponesi di sempre.
Ma gli ultimi....stendiamo un velo pietoso su come si presentano e sulle colorazioni dell'alluminio.
A proposito,visto che ci lavoravo,l'anodizzazione nero opaco del 7900 costa meno di un terzo del colore alluminio lucido del 7800...
Fine dell'OT,scusate ma mi è venuto spontaneo.

Ti ho mandato un Mpo-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dopo aver usato il Record 10v ho apprezzato molto una differenza dei nuovi comandi che in foto si nota poco.
Nell'impugnatura in presa alta il vecchio modello chiama un montaggio delle leve molto ruotato in alto se si vuole avere una presa comoda,in quanto se si tengono in posizione normale,cioè con le leve freno circa perpendicolari al terreno,si trovano troppo in basso e si impugnano male.Solo che se si ruotano troppo si raggiungono male le leve freno in presa bassa perchè le punte si allontanano troppo dalla curva.
Bene,nei nuovi ergopower ero partito con le leve leggermente ruotate in sù come nel 10v,alla fine sono tornato nella posizione da manuale,cioe con la parte superiore parallela al terreno e l'asse della leva freno perpendicolare al terreno.
Così si ha un'ottima presa alta e contemporaneamente un'eccellente posizione nella frenata in presa bassa,che è importantissima in discesa.
Ed è un miglioramento non da poco.
 

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
mella mia nuova bici ho il record 11 dopo aver usato sempre e solo shimano. il mio giudizio è questo: ottima l'impugnatura, ottima la frenata, bello esteticamente, ho solamente avuto qualche problema al cambio posterione, in particolare con i 3 pignoni piu' piccoli (monto il 12-25). problema risolto grazie solo ad una piccola regolazione...per ora sono contento
 

scottusa

Novellino
27 Febbraio 2009
97
0
Visita sito
al mio mess mi è stato detto di discutere solo su record 11 velocita....
Da buon osservatore ho notato che la catena è molto sottile ora suppongo che per amor di marchio mi diciate che non è vero e che la catena record 11 v è indistruttibile......
quando mi son levato record 2008 e ho preso sram 2009 la rapidità e precisione di cambiata è salita del 70% inquanto campagnolo da un pò di problemi per la sua cambiata grossolana.anche io come voi sostenevo che campagnolo fosse il migliore...ma in realtà ciò che mi affascinava era solo il peso cosa che ho anche risolto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
al mio mess mi è stato detto di discutere solo su record 11 velocita....
Da buon osservatore ho notato che la catena è molto sottile ora suppongo che per amor di marchio mi diciate che non è vero e che la catena record 11 v è indistruttibile......
quando mi son levato record 2008 e ho preso sram 2009 la rapidità e precisione di cambiata è salita del 70% inquanto campagnolo da un pò di problemi per la sua cambiata grossolana.anche io come voi sostenevo che campagnolo fosse il migliore...ma in realtà ciò che mi affascinava era solo il peso cosa che ho anche risolto.
E chi ha scritto scusa che la catena è indistruttibile? Comunque contento tu contenti tutti, quindi sei liberissimo di giacere appagato nel tuo nirvana di radice Sram e lasciare noi godere nel nostro ignorante "amor di marchio". Siamo tutti felici ed il mondo è più bello.

P.S.: Una catena 11V è del 9% più sottile di una 10V, in pratica sono 4 decimi di millimetro che se li riesci a distinguere a vista ti faccio i miei complimenti per la stessa.