Tour de France su Sky!!!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi dò una clamorosa notizia che è stata annunciata prima di Manchester United-Liverpool su SkySport1.

Il Tour de France 2009 andrà in onda su Sky!!!!

Il giornalista di sky ha detto....

"Il Tour de France è nostro!!!"

E' tutto vero ?

Non e' tanto clamorosa come notizia, il Tour e' gia' su Sky (Eurosport) cambiamo solo canale, tra l'altro la cosa e' abbastanza comprensibile visto che per il 2010 SKY-UK avra una propria squadra professionistrica con tutti i piu' forti corridori britannici.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusate ma questo significa che la rai non ha acquistato i diritti o che ANCHE sky ha i diritti (dunque non più eurosport)?

La Rai avra sempre i diritti, per quando riguarda Sky probabilmente spostera' la programmazione da Eurosport ad un canale tipo SkySport2 o 3.Questo potrebbe essere un bene per il ciclismo,visto come promuovono gli eventi (vedi Mondiali di Calcio 06).Tra l'altro lo scopo di questa operarione e' propio quello di promuovere il ciclismo visto che dal 2010 SKY entrera' nel ciclismo professionistico con un squadra con base in UK.

S

stefanofiorucci

Guest
Scusate ma questo significa che la rai non ha acquistato i diritti o che ANCHE sky ha i diritti (dunque non più eurosport)?

Mi sembra strano che la rai non abbia acquistato i diritti del tour. In ogni caso ha già investito peri prossimi anni. Se mediaset spendesse qualche soldino non sarebbe male (ma Silvio si preoccupa di far sbocciare canale e canali a PAGAMENTO sul digitale...): Il gruppo Eurosport, societa' del gruppo Rcs che organizza il Giro d'Italia, e Rai Trade hanno rinnovato la loro partnership di lungo periodo.Il nuovo accordo copre il quadriennio 2009-2012 e riguarda i diritti televisivi e internet del Giro d'Italia e di altre tre grandi gare: la Milano-Sanremo, il Giro di Lombardia e la Tirreno-Adriatico.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
spero che così la rai dia un pò più di spazio al tour, adesso relegato all'ultima ora di corsa, ma una programmazione decente.
Non che appena tagliano il traguardo diano la linea al campionato interparrocchiale di curling.

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Finalmente non avremo solo l'ultimo quarto d'ora di gara... Con tutti i canali che ha a disposizione Sky, conto che facciano ogni giorno una bella diretta.

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.464
98
toscana
Visita sito
io spero di vedere le gare ciclistiche sulla Rai perchè sono contro alle TV a pagamento. Però la Rai sta dando dei pessimi servizi al ciclismo e stà piano piano trasferendo le gare sul digitale terrestre. Come mai si parla sempre del maledetto calciaccio e mai una notizia piccola, un riassuntino di 1' di una gara ciclistica?? Maledetti!! Ma non possiamo raccogliere delle firme o qual'cosa del genere? Siamo tanti iscritti a questo forum e potremmo iniziare a dare noia a qualc'uno!!!
Che ne dite?

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
io spero di vedere le gare ciclistiche sulla Rai perchè sono contro alle TV a pagamento. Però la Rai sta dando dei pessimi servizi al ciclismo e stà piano piano trasferendo le gare sul digitale terrestre. Come mai si parla sempre del maledetto calciaccio e mai una notizia piccola, un riassuntino di 1' di una gara ciclistica?? Maledetti!! Ma non possiamo raccogliere delle firme o qual'cosa del genere? Siamo tanti iscritti a questo forum e potremmo iniziare a dare noia a qualc'uno!!!
Che ne dite?

Naturale ke diano spazio al Calcio è lo sport nazionale come del resto negli altri paesi danno spazio allo sport nazionale.

M

mazzoblu

Guest
Naturale ke diano spazio al Calcio è lo sport nazionale come del resto negli altri paesi danno spazio allo sport nazionale.

:mrgreen: ... come ho già detto IL DIO CALCIO in Italia non si tocca!

basta vedere tutte le pagine delle riviste sportive: 3/4 calcio 1/4 alltri sport. ;nonzo%

comuque anche a me la storia delle TV a pagamento non mi piace tanto, è vero che anche la RAI si paga il canone però non è proprio la stessa cosa... è vero un po' scocciano 100 euro all'anno ma ancora più 20, 30, 50 euro al mese !
se il tour lo mettono sul digitale terrestre GRATIS ancora si potrebbe fare.
altrimenti penso almeno gli ultimi 45' della tappa sulla tv normale,
poi a pagamento al massimo puoi vedere tutta la tappa...
allora un discorso così ci potrebbe anche stare.

Sciliberto

Pignone
27 Gennaio 2008
127
1
Visita sito
Che ne dite?

E perché non per il rugby, per la pallavolo, per la pallacanestro, per...
Risposta:
€€€€

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.464
98
toscana
Visita sito
Ho tirato in ballo il calcio perchè è lo sport nazionale ed è quello più chiacchierato. Anche tutti gli altri sport vivono nell'ombra del pallone.
Mi chiedevo soltanto, visto che a me e a voi ci piace il ciclismo, se era possibile intervenire facendoci sentire per cercare di far inserire più notizie delle gare all'interno dei Tg!
Un esempio, al TG3 regionale delle 19:30 ogni mercoledì fanno un breve riassunto di tutte le gare che si sono svolte in Toscana, 5' di servizio, breve ma efficente.

Classifica generale Winter Cup 2024