questi s' che vonno "in fuga"! TdF penitenziario

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La Francia è la patria del ciclismo. Lo capisci da tutto. Dai marchi blasonati ( look, Time, Mavic, Corima, etc.), dai team, dalla gente, dalla corsa a tappe più importante, insomma una professione d'amore per questo sport.
Inoltre è un paese ad alto valore civile. Da qui il 14.07.1789 partì la Rivoluzione che cambiò il mondo.
Da qui partono queste iniziative impensabili nel resto del mondo.
Semplicemente bravi.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Qui c'è la seria tentazione di farsi arrestare in Francia, magari con un bel ergastolo: non si fa un picchio tutto il giorno, si mangia a ufo ed in più si va in bici.

Questo è vivere! :-x

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io no..... mi dispiace ma quelle persone se sono in galera è solo perchè hanno commesso un reato ai danni di altre persone oneste che, se le vedessero pedalare allegramente, non credo approverebbero.

beh, se guardiamo in casa nostra, per quanto riguarda la giustizia ottenuta da chi ha subito un grave reato, c'è da stare molto meno allegri. Altro che gare di ciclismo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh, se guardiamo in casa nostra, per quanto riguarda la giustizia ottenuta da chi ha subito un grave reato, c'è da stare molto meno allegri. Altro che gare di ciclismo.
E' vero.....a riguardo ho delle idee piuttosto precise e drastiche, non condivise da molti.
Le forze di polizia hanno le mani legate, rischiano la pelle e i criminali escono di galera poco dopo l' arresto, liberi di rubare, stuprare, spacciare droga ecc......:bua:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nei paesi dove esiste la civiltà giuridica, la pena tende alla rieducazione del condannato. In altre parole ognuno di noi può sbagliare e deve essergli concessa la possibilità di rinserirsi nella società.
L'attività sportiva tende alla rieducazione. In Italia ( schiava del calcio)si organizzano campionati di calcio, con rappresentanze dei detenuti.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Tutti con bici Decatlon se non sbaglio...

chi è quel bell'uomo con la divisa di campione del mondo?

c'è una foto pubblicata due volte: una volta si vedono le facce dei due soggetti, nell'altra versione uno dei due è "criptato"...anche in altre foto ci sono alcuni galeotti con il viso criptato..

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
E' vero.....a riguardo ho delle idee piuttosto precise e drastiche, non condivise da molti.
Le forze di polizia hanno le mani legate, rischiano la pelle e i criminali escono di galera poco dopo l' arresto, liberi di rubare, stuprare, spacciare droga ecc......:bua:

ma pe l'appunto preferisco detenuti colpevoli in istituti carcerari che organizzano questo tipo di rieducazioni, e poi scontano tutta la loro pena, invece che da noi dove, come dici tu stesso, dopo un passaggio in carcere ne escono con largo anticipo e più criminali di prima...tu cosa sceglieresti?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Maurizio®;1624400 ha scritto:
Tutti con bici Decatlon se non sbaglio...

chi è quel bell'uomo con la divisa di campione del mondo?

c'è una foto pubblicata due volte: una volta si vedono le facce dei due soggetti, nell'altra versione uno dei due è "criptato"...anche in altre foto ci sono alcuni galeotti con il viso criptato..

no, ci sono anche telai Lapierre , quello del team Francaise des Jeux( marchio francese), la cui maglia sociale è stata offerta ai detenuti in foto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma pe l'appunto preferisco detenuti colpevoli in istituti carcerari che organizzano questo tipo di rieducazioni, e poi scontano tutta la loro pena, invece che da noi dove, come dici tu stesso, dopo un passaggio in carcere ne escono con largo anticipo e più criminali di prima...tu cosa sceglieresti?

Nei paesi dove esiste la civiltà giuridica, la pena tende alla rieducazione del condannato. In altre parole ognuno di noi può sbagliare e deve essergli concessa la possibilità di rinserirsi nella società.
Mah.... si possono rieducare persone che hanno commesso reati minori per necessità e/o stupidità, ma per stupratori, spacciatori di droga, assassini e pedofili preferirei pene mooooolto più severe......
non c' è niente da recuperare in quei soggetti..... anzi, è successo più volte che, tornati in libertà, abbiano commesso reati ancora peggiori, distruggendo la vita a molte persone e/o a intere famiglie....quindi secondo me in bici ci andiamo noi, loro in galera stanno già troppo bene per i miei gusti.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mah.... si possono rieducare persone che hanno commesso reati minori per necessità e/o stupidità, ma per stupratori, spacciatori di droga, assassini e pedofili preferirei pene mooooolto più severe......
non c' è niente da recuperare in quei soggetti..... anzi, è successo più volte che, tornati in libertà, abbiano commesso reati ancora peggiori, distruggendo la vita a molte persone e/o a intere famiglie....quindi secondo me in bici ci andiamo noi, loro in galera stanno già troppo bene per i miei gusti.

tu sai per caso qual'e' la storia di ognuno di loro? reati commessi, pene scontate? condotta in carcere? io penso che l'estremismo sia dannoso in tutti i sensi: quello estremamente garantista e quello estremamente giustizialista. E cmq credo che non si nasca cattivi in se', nel 90% dei casi lo si diventa e il poter "ripartire" e "riparare" un torto fatto è un principio di salute sociale, per evitare di tornare all'occhio per occhio e dente per dente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Presumibilmente i detenuti che godono di questa possibilità "ciclistica" non credo siano pluriomicidi o pedofili...quelli fanno galera dura, se non isolamento, in ogni parte del mondo.

Classifica generale Winter Cup 2024