questi s' che vonno "in fuga"! TdF penitenziario

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.883
13.172
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tu sai per caso qual'e' la storia di ognuno di loro? reati commessi, pene scontate? condotta in carcere? io penso che l'estremismo sia dannoso in tutti i sensi: quello estremamente garantista e quello estremamente giustizialista. E cmq credo che non si nasca cattivi in se', nel 90% dei casi lo si diventa e il poter "ripartire" e "riparare" un torto fatto è un principio di salute sociale, per evitare di tornare all'occhio per occhio e dente per dente.
Mah... guarda, rispetto la tua idea, ma ti posso garantire che se avessi beccato il ladro che mi ha sfondato una portiera della macchina mentre facevo una gara, avrei sicuramente provato a ridurlo in modo da non avere più la possibilità di salire su una bicicletta e penso che questo lo pensino tutti quelli a cui è stata rubata la bici ( a me il bastardo ha ciulato un telefono e 50000 lire + 2000000 di lire di danno all' auto).

Presumibilmente i detenuti che godono di questa possibilità "ciclistica" non credo siano pluriomicidi o pedofili...quelli fanno galera dura, se non isolamento, in ogni parte del mondo.
In Italia no..... quella ragazza che, con il fidanzato, ha massacrato la sua famiglia tornerà presto in libertà.... ho visto un servizio poco tempo fa e sono rimasto basito......

Il fatto è che ho 2 figli, vivo in un paesino di 300 abitanti piuttosto tranquillo e ho paura ugualmente perchè ormai c' è gentaglia ovunque......

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Avevo letto una notizia pochi giorni fa e dicevano che faranno le tappe tutti assieme e faranno solo la volata nell'ultimo chilometro o qualcosa di simile.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mah.... si possono rieducare persone che hanno commesso reati minori per necessità e/o stupidità, ma per stupratori, spacciatori di droga, assassini e pedofili preferirei pene mooooolto più severe......
non c' è niente da recuperare in quei soggetti..... anzi, è successo più volte che, tornati in libertà, abbiano commesso reati ancora peggiori, distruggendo la vita a molte persone e/o a intere famiglie....quindi secondo me in bici ci andiamo noi, loro in galera stanno già troppo bene per i miei gusti.

La tua è solo una opinione, come quella di ognuno di noi.
Quello che conta è che la ns costituzione, come quella della maggior parte dei paesi, stabilisca che il reo deve essere rieducato.
Tutti noi possiamo sbagliare nella vita.

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
43
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
La tua è solo una opinione, come quella di ognuno di noi.
Quello che conta è che la ns costituzione, come quella della maggior parte dei paesi, stabilisca che il reo deve essere rieducato.
Tutti noi possiamo sbagliare nella vita.

Butto lì una domanda poi vado via che il traghetto per la sardegna (:mrgreen:) mi aspetta...

D'accordo che la mia opinione ha lo stesso valore di quella di Tizio, di quella di Caio ecc..(non soffermandosi sul fatto che io oppure tizio o caio possa essere una persona "con poco quoziente intellettivo")

A questo punto...sei sicuro che la nostra costituzione reciti la VERITA' ASSOLUTA?????;nonzo%...io avrei dei dubbi...
rivedrò il proseguo del 3d (sempre se sarà ancora aperto...:mrgreen:) fra 10 giorni ciaooooooooooooooo

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Butto lì una domanda poi vado via che il traghetto per la sardegna (:mrgreen:) mi aspetta...

D'accordo che la mia opinione ha lo stesso valore di quella di Tizio, di quella di Caio ecc..(non soffermandosi sul fatto che io oppure tizio o caio possa essere una persona "con poco quoziente intellettivo")

A questo punto...sei sicuro che la nostra costituzione reciti la VERITA' ASSOLUTA?????;nonzo%...io avrei dei dubbi...
rivedrò il proseguo del 3d (sempre se sarà ancora aperto...:mrgreen:) fra 10 giorni ciaooooooooooooooo

non ti preoccupare, goditi tranquillo le vacanze: non è questo il forum per discutere di sociologia o di diritto costituzionale. Andremmo :offtopic:....qui si parla di bdc e di argomenti correlati.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
La Francia è la patria del ciclismo. Lo capisci da tutto. Dai marchi blasonati ( look, Time, Mavic, Corima, etc.), dai team, dalla gente, dalla corsa a tappe più importante, insomma una professione d'amore per questo sport......

Se la Francia è la patria del ciclismo l'Italia cos'è?

Non cito tutti i nomi storici e blasonati perchè una pagina non basterebbe.....

Piero

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La Francia è la patria del ciclismo. Lo capisci da tutto. Dai marchi blasonati ( look, Time, Mavic, Corima, etc.), dai team, dalla gente, dalla corsa a tappe più importante, insomma una professione d'amore per questo sport.
Inoltre è un paese ad alto valore civile. Da qui il 14.07.1789 partì la Rivoluzione che cambiò il mondo.
Da qui partono queste iniziative impensabili nel resto del mondo.
Semplicemente bravi.

Beh, dai....non esageriamo con le lodi alla Francia, ha le sue belle "rogne" anche lei. In quanto a marchi blasonati, non è che l'Italia sia messa peggio con Colnago, De Rosa, Sidi, Campagnolo etc etc.
Il Giro d'Italia, che pur non avendo il blasone del Tour ha da sempre tappe più belle.
Inoltre, senza generalizzare, per carità ma i francesi sanno essere anche altezzosi, e i tifosi offensivi. Insomma ogni mondo è paese....

Classifica generale Winter Cup 2024