Carlos Sastre prova la tappa valdostana del Tour

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Il vincitore del Tour 2008 Carlos Sastre ha provato oggi la tappa di montagna Martigny (Svizzera)-Bourg Saint Maurice (Francia) della prossima corse a tappe francesi. La tappa si sviluppa per buona parte in territorio italiano, in Valle d'Aosta. I corridori dopo aver scalato il Colle del Gran San Bernardo dal versante più impegnativo, quello Svizzero, scenderanno ad Aosta per percorrere tutto il fondo valle sino a Pre Saint Didier da dove inzia la salita al Colle del Piccolo San Bernardo, lunga 23 km. Sastre era senza compagni di squadra. Ho pedalato con lui per una quarantina di km. Persona disponibile, accogliente, che ascolta, ti guarda negli occhi, chiede informazioni sulla strada, sulla salita, e ringrazia. Poi si ferma; prende una coca, una banana e dei biscotti all'uvetta e se li mangia. Mette in tasca due barrette e una terza me la offre. Stinge la mano, riparte e dietro l'ammiraglia velocizza sino all'attacco della salita. Chapeau...Utilizzava una Cervelo Sl 2008 con gruppo Dura Ace 2008, ruote Zipp 202 anteriore e 404 posteriore, 12-25 e la guarnitura ovalizzata con 53-38

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il tuo incontro conferma quello che dicono alcuni suoi compagni di squadra, tipo frasi come "avrebbe tutto il diritto di fare la Star/Vip visto quello che ha vinto, ma è una persona alla mano con i piedi per terra".

Fortunato ad averlo incontrato. o-o

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Il tuo incontro conferma quello che dicono alcuni suoi compagni di squadra, tipo frasi come "avrebbe tutto il diritto di fare la Star/Vip visto quello che ha vinto, ma è una persona alla mano con i piedi per terra".

Fortunato ad averlo incontrato. o-o

Sono questi gli atleti che ammiro, quelli che potrebbero vantarsi di quanto hanno vinto, o-oma che rimangono con i piedi ben piantati in terra!!!
Grandi atleti, ma anche grandi uomini!!!

Saluti Mima

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
ad un certo punto nn mi sembrava vero: quando si è fermato a mangiare ed ha aperto al confeazione di biscotti (marca Lu, all'uvetta acquistati in Francia credo; questo per gli alimentaristi del forum) si è girato verso di me e me ne ha offerto uno. Imbarazzante (per me).

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Grazie per la reportage! Mi era simpatico da sempre Sastre, tipico ciclista spagnolo con i piedi per terra, in un certo senso un po come il vekkio Indurain.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non voglio fare il bastian contrario e non voglio offendere nessuno
ma il fatto di considerare "grandi uomini" persone che fanno cose "normali" mi fa pensare.. ormai siamo abitutati a persone che se la tirano sempre e comunque

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ad un certo punto nn mi sembrava vero: quando si è fermato a mangiare ed ha aperto al confeazione di biscotti (marca Lu, all'uvetta acquistati in Francia credo; questo per gli alimentaristi del forum) si è girato verso di me e me ne ha offerto uno. Imbarazzante (per me).

...buono a sapersi...gli piaccioni i "miei" biscotti...a parte gli scherzi, quando al Giro è partito per vincere le sue tappe mi sono ritrovato a "tifare" perchè gliela facesse, anche a me risulta simpatico; il suo attegiamento così discreto penso sia dovuto anche per la tragica esperienza vissuta dalla sua famiglia per la morte del cognato, anche lui ciclista, che lo ha segnato in modo particolrmente profondo.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Il racconto è bellissimo nella sua semplicità, e ancora una volta , se ce ne fosse il bisogno, rimarca la bellezza del nostro sport.
In quale altro sport puoi permetterti di fare una cosa simile o paragonabile?

Ti immagini se fossi un amante del tennis, di incontrare Federer e palleggiare con lui su un campo? oppure di fare dei passaggi di calcio con Cristiano Ronaldo? penso sia impossibile.
Invece nel ciclismo, grazie anche a certe persone che lo popolano, è una cosa reale.

Se ci penso, se fossi stato al tuo posto ora a raccontarlo mi verrebbero i brividi, Pedalare per 40 Km con il vincitore del Tour, che è venuto in Italia e ha fatto 4° al giro vincendo le tappe piu' belle....

Sastre è un signore e ancora una volta il tuo racconto lo rivela.

Complimenti anche a te!

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Il racconto è bellissimo nella sua semplicità, e ancora una volta , se ce ne fosse il bisogno, rimarca la bellezza del nostro sport.
In quale altro sport puoi permetterti di fare una cosa simile o paragonabile?

Ti immagini se fossi un amante del tennis, di incontrare Federer e palleggiare con lui su un campo? oppure di fare dei passaggi di calcio con Cristiano Ronaldo? penso sia impossibile.
Invece nel ciclismo, grazie anche a certe persone che lo popolano, è una cosa reale.

Se ci penso, se fossi stato al tuo posto ora a raccontarlo mi verrebbero i brividi, Pedalare per 40 Km con il vincitore del Tour, che è venuto in Italia e ha fatto 4° al giro vincendo le tappe piu' belle....

Sastre è un signore e ancora una volta il tuo racconto lo rivela.

Complimenti anche a te!

Grazie, ci pensavo ieri sera e mi sentivo davvero emozionato. E' stata una bella esperienza, intensa, che mi ha lasciato qualcosa, la forza e la serenità di uomo che pur essendo un campione ha trovato il tempo e la voglia di considerare un compagno di viaggio occasionale

Classifica generale Winter Cup 2024