Granfondo Giro di Lombardia

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Troppo traffico in Brianza per una Granfondo che sia senza pericoli per noi pedalatori. Alla Bugno il primo Maggio, quando gli automobilisti dell'week-end si sono svegliati, il taffico è andato aumentando sempre di più e per gli addetti che devono chiudere gli incroci dopo il passaggio dei primi il compito diventa veramente arduo.
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
Idem, non ho mai preso tanti insulti in un solo giorno, mi sono spaventato quando una signora fuori di sè si è sporta dal finestrino per urlarvi un VAFF....LO;
soprattutto perchè venivo dalla GF Italia di Carpi dove fino a pochi metri dal traguardo c'erano vigili, vigili, vigilesse :sbavon: e spettatori al traguardo ad applaudire; praticamente dalle stelle alle stalle.

Allora dici che questa vale la pena farla ? Anche se c'è da sparasi 400 km di viaggio ?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Allora dici che questa vale la pena farla ? Anche se c'è da sparasi 400 km di viaggio ?

è un po' pericolosa anche quella, soprattutto partenza e arrivo.
Considera poi che per arrivare alla prima salita (del lungo) ci sono quasi 40km percorsi in gruppone ai 50 all'ora. Le cadute non mancano..
Dal punto di vista del traffico si incontra qualche macchina nel finale, ma niente di preoccupante come il Lombardia.
Di certo nessuno però insulta i corridori!
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
anch'io abito vicino a como, zona bellissima, molto panoramica, piena di salite anche senza uscire dalla città, vedi il brunate, il bisbino, la valfresca, la cappelletta, la civiglio da camnago, però purtroppo ci sono i comaschi, gente che odia tutto ciò che fa rumore o che li intralcia nel loro tran tran quotidiano.io giro sempre da solo, ed ogni volta che sono in allenamento un sacco di automobilisti mi suonano perchè do loro fastidio, "stai a casa" è la frase più gentile che mi rivolgono. tanto per dirne un paio: quest'anno niente notte bianca a como, la scusa è che non ci sono soldi, la realtà è che la gente vuole dormire, secondo quando c'è il luna park alla sera non possono accendere la musica perchè danno fastidio, ma vi immaginate gli autoscontri senza musica.... che tristezza!!!!
 

compact

Novellino
15 Giugno 2009
35
0
Provincia di Como
Visita sito
Bici
CINELLI ESTRADA 2011
anch'io abito vicino a como, zona bellissima, molto panoramica, piena di salite anche senza uscire dalla città, vedi il brunate, il bisbino, la valfresca, la cappelletta, la civiglio da camnago, però purtroppo ci sono i comaschi, gente che odia tutto ciò che fa rumore o che li intralcia nel loro tran tran quotidiano.io giro sempre da solo, ed ogni volta che sono in allenamento un sacco di automobilisti mi suonano perchè do loro fastidio, "stai a casa" è la frase più gentile che mi rivolgono. tanto per dirne un paio: quest'anno niente notte bianca a como, la scusa è che non ci sono soldi, la realtà è che la gente vuole dormire, secondo quando c'è il luna park alla sera non possono accendere la musica perchè danno fastidio, ma vi immaginate gli autoscontri senza musica.... che tristezza!!!!


Quoto
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ho scritto una mail all'organizzazione una decina di giorni fa non mi hanno mai risposto..
Scrivi ad Andrea Peron che si occupa per RCS delle GF; l'hanno scorso mi hanno risposto (gli ho fatto notare che abbiamo rischiato la vita ad ogni rotonda ed incrocio nei primi 35 km...) sia lui, Pier Bergonzi che il direttore Verdelli.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Scrivi ad Andrea Peron che si occupa per RCS delle GF; l'hanno scorso mi hanno risposto (gli ho fatto notare che abbiamo rischiato la vita ad ogni rotonda ed incrocio nei primi 35 km...) sia lui, Pier Bergonzi che il direttore Verdelli.

sì aveva risposto anche a me! Proverò a scrivergli, anche se non so se si occupi ancora della gf ;nonzo%
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma scusate,questa gara non fa parte delle granfondo del mito?Quelle organizzate dalla Gazzetta?Se è cosi non e stata annullata?Esattamente come la Pinerolo Pinerolo!
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
esattamente, l'autunno è una ottima stragione per pedalare senza stress... e poi in tutta onestà era una GFondo un pò particolare, troppi aspetti negativi, abbiamo passato mesi a discutere dei problemi dell'attraversamento di Como ecc ecc ecc

si, si... guarda, visto il periodo di fuoco che mi aspetta da fine agosto a inizio ottobre, questa è un'ottima notizia.

Anzi ti dirò, se non viene confermata la gf di La Spezia, chiudo dove ho iniziato: a CERVIA!!!!!!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
in effetti un pò mi sento sollevato, da obblighi morali....:mrgreen:

ora chissà quale sarà l'ultima della stagione: La Spezia o Carpi?;nonzo%

spezia dovrebbe essere il 4 ottobre (mancano ancora le autorizzazioni però), carpi il 10, se poi vuoi qua in zona l'11 c'è il Gianetti Day (in Svizzera).

ciao o-o