succede un po' dappertutto...a me personalmente mai capitato però ho la buona abitudine di:
1) lasciare a casa bankomat e carte di credito
2) Portarmi dietro la chiave della macchina e non nasconderla nel tappo del serbatoio o sotto il paraurti come fanno tanti (anche se poi se te la vogliono aprire lo fanno lo stesso)
3) Scaricare il portafoglio e mettere le banconote in un astuccio (quelli dilamiera, leggeri, delle caramelle) e portarselo dietro in gara.
Saluti,
A.P.
p.s. Ad un mio amico gli hanno ciucciato dalla carta di credito 3000
Da quando mi hanno mandato in frantumi un vetro della mia macchina nuova durante una Mediofondo a Modena anche io sono costretto a fare come fai tu.
Il problema è che mi hanno sgraffignato una giacca da 20 di valore, ma dentro c'erano le chiavi di casa. Quindi, in pratica ho speso 200 di serrature nuove. Nelle tasche della divisa ormai non ho più quello che un ciclista di solito ha, perchè una tasca è occupata appunto da i miei effetti personali. Durante le gare di Mtb causa vibrazioni, metto tutto in un contenitore morbido che aggancio alla maglia con una spilla da balia.
La polizia ( ho fatto la denuncia) mi hanno risposto che in macchina non devo tenere nulla se non voglio che mi
rubino nulla ( va, certo che sono in gamba a pensare certe cose!
)
Che vitaccia per la nostra passione