Non hanno aggiunto che dovevi lasciare i vetri a casa così non li avrebbero rotti ?
Andy
Bhè, in effetti...Certo che se c'è ancora qualcuno che pensa di nascondere le chiavi in un posto segreto mettendole nel tappo del serbatoio, allora meglio non fare commenti, saluti
A.P.
Certo che se c'è ancora qualcuno che pensa di nascondere le chiavi in un posto segreto mettendole nel tappo del serbatoio, allora meglio non fare commenti, saluti
A.P.
Concordo. Ma perdiamo di vista il problema così.
So che quello che sto per dire è utopico, ma io per paradosso dovrei poter essere libero di poter lasciare la acchina piena di oggetti ed essere certo che nessuno la tocchi.
Ad inizio anno ho fatto qualche gara in mtb, e il parcheggio era custodito. Non immagini che goduria era poter portare quello che ti occorreva senza doverti preoccupare se la macchina o quello che c'è all'interno c'era ancora al tuo ritorno.
Il problema è che il parcheggio custodito, nelle gare non c'è quasi mai, e se ci fosse alla fine siamo noi ciclisti che lo paghiamo mediante l'iscrizione.
Io dopo 3 serrature/porte scassinate (non a gare di bici) lascio la macchina sempre aperta, naturalmente senza niente di valore dentro. Alle GF che faccio lascio tutto in vista (borse aperte, bagagliaio senza telo a coprire ecc ecc) e, appunto le porte aperte (se e'caldo anche il finestrino un po'abbassato).Ennesimo atto vandalico alla granfondo del cimone in mtb.
Due miei conoscenti, dico due, che sta a due vetture si sono trovati il vetro frantumato della vettura al ritorno.
Ora mi chiedo: ma questi sanno molto ma molto delle gare. Sanno la partenza, sicuro all'incirca l'ora d'arrivo dei primi e sanno come e cosa un ciclista porta con se per riconoscerne la macchina.
Ah, giusto. Hanno rubato in totale una felpa e poco altro.
Ti sconsiglio di lasciare tutto aperto con libero accesso all'auto, se qualche sconsiderato riuscisse a metterla in moto o semplicemente a muoverla provocando un incidente o utilizzandola per compiere un reato, avresti molte grane per dimostrare l'uso della stessa contro la tua volontà. Purtroppo bisogna valutare tutti gli aspetti della questione, l'automobile può trasformarsi in uno strumento di offesa ed è bene evitare che qualcuno la possa usare senza compiere effrazioni, a meno che non sia dotata di sistemi che ne impediscano anche il semplice movimento senza essere in possesso delle chiavi (mi viene in mente il bloccasterzo).Io dopo 3 serrature/porte scassinate (non a gare di bici) lascio la macchina sempre aperta, naturalmente senza niente di valore dentro. Alle GF che faccio lascio tutto in vista (borse aperte, bagagliaio senza telo a coprire ecc ecc) e, appunto le porte aperte (se e'caldo anche il finestrino un po'abbassato).
Con me porto patente, 20 euro e chiavi, telefono. Se devono cercare di rubare, almeno i bastardi mi risparmiano la serratura....
ab
Mah, forse esageri...In ogni caso per metterla in moto bisogna tagliare i fili e forzare il bloccasterzo, non penso proprio che il fatto che non sia chiusa sia cosi'grave ai fini assicurativi.....Ti sconsiglio di lasciare tutto aperto con libero accesso all'auto, se qualche sconsiderato riuscisse a metterla in moto o semplicemente a muoverla provocando un incidente o utilizzandola per compiere un reato, avresti molte grane per dimostrare l'uso della stessa contro la tua volontà. Purtroppo bisogna valutare tutti gli aspetti della questione, l'automobile può trasformarsi in uno strumento di offesa ed è bene evitare che qualcuno la possa usare senza compiere effrazioni, a meno che non sia dotata di sistemi che ne impediscano anche il semplice movimento senza essere in possesso delle chiavi (mi viene in mente il bloccasterzo).
Riapro questo post perchè oggi mi sono imbattuto in un tipo a dir poco sospetto, dopo la gara mi ero fermato a fare la spesa (in provincia di BG), mentre la carico in auto si ferma una Opel Corsa (serie '93) bianca e mal tenuta, si affaccia un giovane con aria da lestofante e sigaretta in mano, mi chiede "Dove ci sono gare ciclistiche oggi?" gli chiedo se ne cerca una in particolare e mi dice "una qualsiasi", rispondo che non lo so e se ne va, con manovre di uno che vuole allontanarsi nel più breve tempo possibile. Ho anche il numero di targa, ovviamente non lo scrivo per non rischiare una diffamazione solo sulla base di sospetti.
Meglio non andare a fare "segnalazioni anonime" fondate su sospetti, verrebbero subito cestinate. Se si conosce qualcuno delle Forze dell'ordine è meglio dirglielo in maniera informale, poi lui saprà che uso fare delle informazioni ricevute.Non sarà il caso di andare alla polizia e fornire tutti i dati?
certo che per rubare bermuda e felpe è proprio un poreto...
La zona non era coperta dalla videosorveglianza del Comune? di solito i parcheggi dei centri sportivi comunali sono coperti, perlopiù -io penso- in una città come Seregno a cui non mancano mezzi economici. In tal caso non sarebbe difficile trovare indizi.Vorrei segnalare l'unico inconveniente della manifestazione di seregno valevole per il campionato lombardo fci amatori.
Alcuni ignoti hanno verosimilmente danneggiato auto e rubato oggetti di valore.
I danni arrecati come nel caso di un giudice di gara alla propria autovettura è assai oneroso.
Vorrei anche precisare che le auto oggi si trovavano proprio adiacenti al centro sportivo alla porada e al lato del vialone di arrivo e quindi ben in vista,eppure tali individui l'hanno fatta franca nonostante il presidente della trabattoni abbai tempestivamente chiamato i carabinieri.
si conferma quanto detto in precedenza in questo trend,purtroppo.