Oggi prestazione vergognosa!non andavo su neanche a calci!fino a jenne ho yirato di nervi ma poi crollo verticale!responso:motore scarico!mi viene voglia di staccare completamente ma ho gia' prenotato prato-abetone e giro delle dolomiti!
Ma dai! Sei arrivato comunque una settimana prima di me, e io sono andato a tutta, ovviamente secondo i miei personalissimi parametri di "cicloescursionista evoluto" più che cicloamatore agonista vero e proprio!
Credo di essermi lasciato dietro una ventina di persone, recuperando almeno la metà di queste lungo il percorso, dopo una partenza a razzo del gruppo che mi aveva fatto temere il peggio. Poi, la mia abitudine alle lunghe salite fatte a ritmo di Diesel ha prevalso sullìeccessiva esuberanza di altri, e qualche posizione l'ho recuperata.
Sono comunque contento della mia prestazione, che mi ha consentito di arrivare primo nella particolare categoria dei "ciclisti con i peli sulle gambe", che al via ha visto ben DUE partecipanti: io e una ragazza che mi sono lasciato subito dietro... :asd:
A proposito, qualcuno sa dove e se è disponibile la classifica ufficiale? Io sono andato via prima della premiazione e del pasta-party, non ho visto l'ordine di arrivo.
Bellissima idea quella di organizzare una competizione di sola salita, senza sgomitamenti alla partenza, senza pazzi che si buttano in discesa rischiando di ammazzarsi e di ammazzarti, senza che chi come me spinge in salita e tira i freni in discesa si debba veder ripreso e superato quando la strada piega verso il basso. Certo, il ciclismo è anche discesa, ma per una volta mi è piaciuto mettermi alla prova solo sul mio campo, dove contavano solo le gambe e il fiato e non la temerarietà.
Parteciperò volentieri in futuro a gare di questo tipo, anche se rimango comunque un ciclista da "parte bassa" della classifica.
Ciao! Gianni