Armstrong: sono al top

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
parlando di armstrong non reisco a non tirar fuori vecchi discorsi, perchè è troppo sorprednente quello che combina dopo il suo rientro alle gare.
Premetto che, e lo si può leggere in altri miei post a suo tempo scritti, non considero armstrong un probabile dopato, per carità, nemmeno le analisi antidoing lo hanno mai confermato.
Però sono arciconvinto che le cure contro il cancro lo hanno trasformato.
Da buon/ottimo corridore a super campione praticamente imbattibile, sia a cronometro, sia in salita. E ti stravincevince 7 -tour- 7 di fila!

Ora poi, dopo tre anni e mezzo di assenza dalle corse, torna a quasi 40 anni e rischia di vincere un tour nuovamente, laddove, cioè, corridori molto più giovani, con preparazioni specifiche spesos non riescono a combinar nulla.
Insomma o è veramente un extra terrestre o qualcosa davvero gli è accaduto a livello fisico. Mah.

e basta parlare di doping!!! Ora mi candido a moderatore e do una bella sfoltita!!!! Si sta assistendo a un vero e proprio evento sportivo e tirate fuori sempre gli stessi discorsi!!

Che palle!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mah.... con il massimo rispetto per tua opinione se proprio vuoi ti posso mettere in contatto con una persona che mi sta mooolto a cuore che ha avuto recentemente problemi "oncologici" proprio come Lance, almeno ti potrebbe spiegare cosa capita a livello fisico dopo un'esperienza del genere.
Visto che hai la possibilità di informarti sull'argomento fossi in te la sfrutterei...... ma poi non dovrai rimanerci male perchè -probabilmente- andrebbero a cadere certe tue convinzioni!!

Saluti

J

No, guarda proprio non me la sentirei di chiedere a chi vive o ha vissuto un'esperienza così drammatica certe informazioni.
Per parlare di ciclismo poi.....ma per favore.

In ogni caso Armstrong dal suo dramma ne è uscito più forte di prima.
Questo è un dato che non può essere smentito.

Ad ogni modo Armstromg. l'ho letto, è costretto ad assumere testosterone visto il problema ai testicoli. Per questo dico che potrebbe avere dei vantaggi che, ripeto non è doping (|!!!!!), ma solo un'inevitabile cura che deve seguire.
Io non ho certezze, mica sono il Padreterno, ma solo convinzioni.
Ho espresso solo un parere e non chiedo che sia condiviso.
Per me Armstrong può anche vincere quest'anno e sarei pure contento.
Passo e chiudo.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
armstrong in qualsiasi sport ha praticato prima del ciclismo ha sempre primeggiato, nuoto triathlon, e prima del cancro ha vinto un mondiale da giovanissimo, è stato ai tempi(ora non so) il più giovane vincitore di una tappa al tour dal dopo-guerra....il tour 7 volte non lo vinci se non hai un motore strabiliante e una testa molto forte....

Ci sono stati altri ciclisti che hanno avuto il tumure....ma il tour non l'hanno vinto....

Markus60

Novellino
8 Aprile 2009
23
0
Brescia
Visita sito
Armstrong, sara' anche al top come dice, ma non mi va' il fatto che abbia corso il Giro D'Italia come se fosse un allenamento, quindi forza Contador, almeno non ha snobbato il Giro, ma e' mai possibile che per molti corridori stranieri la corsa rosa sia solo un pretesto per allenarsi?:angrymod:
L'unica scusante per cosi' dire che concedo ad Armstrong e' che veniva da un infortunio, quindi non al meglio della condizione, adesso al Tour si vede che sta' decisamente trovando la gamba migliore, ma basta stranieri che vengono in Italia a passeggiare per preparare il Tour state a casa!!!!!:rosik:

Markus60

Novellino
8 Aprile 2009
23
0
Brescia
Visita sito
Si Navi68 e' vero uno straniero e' venuto ed ha vinto, infatti Menchov non ha mai detto sono qui' per preparare il Tour, io mi riferivo a quei corridori che snobbano il Giro d'Italia che si ritirano dopo 6-7 tappe perche' vanno al Tour oppure finiscono il Giro partecipando solo per allenare la gamba.o-o

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ma come si fa a dire che Lance è venuto al Giro ad "allenarsi"??

Lo aveva come obiettivo, quando ha visto che la preparazione, causa infortunio chge l'ha bloccato proprio il mese prima e forse causa anche una sottovalutazione del valore degli avversari, non era adeguata alla vittoria, si è messo testa bassa a lavorare e ha concluso 12mo...

Se fosse come dite voi il Giro l'avrebbe fatto a ritmi ben più blandi...

fbaobr

Novellino
13 Maggio 2009
7
0
Pieve d'Alpago (BL)
Visita sito
Ciao a tutti volevo un'opinione sul passaggio che ho trovato in wikipedia

tratto da Wikipedia:

Per ragioni sconosciute alla scienza, i muscoli di Armstrong producono meno acido lattico del normale. "Il punto a favore di Lance è che il suo organismo elimina l'acido lattico in un modo più efficiente", dandogli la possibilità di mantenere più potenza per un periodo di tempo più lungo; inoltre, Lance Armstrong metabolizza il suo ossigeno meglio di molti corridori "… e Lance non appare avere molto calo nella sua capacità di rinnovamento ossigenatorio mentre sale sempre più in alto nelle montagne".

Classifica generale Winter Cup 2024