Tappa 15 - Pontarlier Verbier 207.5 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
dopo andorra abbiamo dovuto aspettare un pezzo per vedere una tappa decente..ormai si corre per il secondo posto, a meno di cotte clamorose stile parigi-nizza (ma la lezione l'ha imparata). ricordiamoci poi del vaticinio del bulba sulla prox crono dove l'americano strapazzerà tutti ah ah!

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
61
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Oggi si è vista una tappa che si potesse definire tale...E finalmente Contador ha potuto dimostrare la sua forza ,e alla fine abbiamo capito tutti che Armstrong,forse, se se lo fosse guardato in tv il Tour ,avrebbe fatto piu' bella figura...Cut.....Comunque auguri per tutto Lance,ma ora largo ai giovanio-o
Non sono d'accordo. Lance alla sua età e dopo essere rimasto lontano dalle corse per tanto tempo sta disputando un signor tour. Sai quanti giovani firmerebbero per avere il suo posto in classifica ora? Ieri ha peccato di ingenuità cercando di rispondere all'attacco dell'alieno Contador. Se fosse salito del suo passo, vedi Sastre, avrebbe limitato ancora di più il danno.
Comunque tanto di cappello al vecchiettoo-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non sono d'accordo. Lance alla sua età e dopo essere rimasto lontano dalle corse per tanto tempo sta disputando un signor tour. Sai quanti giovani firmerebbero per avere il suo posto in classifica ora? Ieri ha peccato di ingenuità cercando di rispondere all'attacco dell'alieno Contador. Se fosse salito del suo passo, vedi Sastre, avrebbe limitato ancora di più il danno.
Sono d'accordo sul fatto che tanti giovani firmerebbero per avere il suo posto in classifica,ma per uno che di Tour ne ha vinti 7,quella di ieri è una sonora sconfitta e Se fosse salito del suo passo avrebbe preso 3 minuti...puo' pregare che Kloeden gli ha fatto l'andatura,altrimenti a quest'ora era un bel po' piu' indietro o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
esatto ha fatto un bel fuori giri che ha pagato.......tanti complimenti a lance perche' non e' il mostro dei passati tour ma sempre un signore corridore che contador a parte non e' che gli altri siano cosi superiori a lui

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Secondo me questo è anche peggio. Ha fatto anche la figura dell'ingenuo, lui che dovrebbe lavorare di esperienza.
Io non ho capito se Sastre ha aspettato così tanto a partire per la gamba o perché si è addormentato ... visto che non mi sembrava che pedalasse così male.
A volte Contador mi pare che come inespressività abbia preso lezioni dal vecchio Indurain .. anche se alla fine si è lasciato andare.
Devo dire che per come si è preso il Tour mi è diventato simpatico.

Comunque grazie Noce!!!o-oo-o
9 giorni in maglia gialla,anche in un tour che aspettava solo le salite,non sono proprio poca cosa...
mi aspettavo che oggi potesse lottare un po' di più..ma va bene lo stesso!!!

Si, alla fine un posticino tra i grandi del ciclismo se lo è guadagnato no ? Tutti questi giorni in giallo alla faccia di tanti generali ...

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Io spero solo che il dna di contador finisca in mano a torri, cosi chiariamo anche la situazione di quest'altro impunito
Ovviamente considerato un altro supereroe dai nostri bulbarelli e cassani.

Mah...1840 metri di vam alla fine della seconda settimana del Tour...che non si dica che i corridori di questo Tour sono puliti: è un insulto all'intelligenza!

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
io credo che Armstrong comunque vada, tra Giro e Tour lascerà un segnale forte, secondo me la vera personalitàdi Armstrong la si conosce realmente solamente ora, ovvero nella difficoltà e nel "fuori giri" di ieri in salita, un uomo che combatte eternamente contro se stesso e che probabilmente ha giurato a se stesso di dare tutto fino all'ultima stilla di energia. Ecco si, mi sembra che in questo tour il vero e unico avversario di Armstrong sia proprio Armstrong, nelle inquadrature di ieri il suo sguardo era un misto di incredulità e di impotenza, il corridore che lo superava ai suoi occhi era una piccola parte di sè che si staccava, un atomo di energia in meno nel suo corpo.
Nello sport esistono le imprese "straordinarie", potrebbe essere quella di Armstrong?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Comunque, come hanno scritto altri, 1840 di VAM, mahhhhhhhhhhhh!
Per una VAM del genere Sella ha cominciato ad essere sospettato, e il bagnino no?
Ormai degli spagnoli non mi fido più, ne hanno presi 2 anche l'altro ieri......

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
ok.
se si sfocia ancora sul doping si chiude.
parliamo della tappa, se vogliamo aggiungere n commenti su questo e quello ci sono altri topic sull'argomento.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi si è vista una tappa che si potesse definire tale...E finalmente Contador ha potuto dimostrare la sua forza ,e alla fine abbiamo capito tutti che Armstrong,forse, se se lo fosse guardato in tv il Tour ,avrebbe fatto piu' bella figura...Comunque,spero che raccolga tanti soldi per la sua fondazione,ma anche Lui avra' capito che quando si è vecchi ,Tour de France non se ne vincono piu'...Ed è stato ancor piu' chiaro perche' ad Andorra fossero andati su cosi' piano:altrimenti l'Americano si sarebbe staccato!!!Comunque auguri per tutto Lance,ma ora largo ai giovanio-o

Perché Armstrong ha fatto intendere a tutti che avrebbe corso per la leadership. Se invece avesse mantenuto un basso profilo e non avesse fatto la guerra a Contador oggi saremmo a dire che è ancora un ottimo corridore, dopo ben tre anni e mezzo di inattività, a solo 1' 37" dal primo.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ti ho scoperto mascherina!!, tu ascolti i pronistici di bulbarelli e poi butti dentro il suo diretto avversario, oggi auro, ad inizio cronaca ha detto lance, e tu a ruota lo spagnolo....

così non vale :mrgreen::mrgreen:

p.s.

ti vedo pallidino nell'avatar, non esageri un pò troppo con le sfr? :-x:-x

Chissà se ora Bulba si metterà il cuore in pace con Lance, è convinto che a cronometro recupererà diversi secondi a Contador

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque, come hanno scritto altri, 1840 di VAM, mahhhhhhhhhhhh!
Per una VAM del genere Sella ha cominciato ad essere sospettato, e il bagnino no?
Ormai degli spagnoli non mi fido più, ne hanno presi 2 anche l'altro ieri......
beh uno e' un fenomeno l'altro no......comunque quella era una salita facile quindi la vam aumenta.....quoto con i moderatori che si deve parlare di corsa non di altro...tanto non se ne esce mai fuorio-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
beh uno e' un fenomeno l'altro no......comunque quella era una salita facile quindi la vam aumenta.....quoto con i moderatori che si deve parlare di corsa non di altro...tanto non se ne esce mai fuorio-o

Sono pienamente d'accordo, Contador è un fenomeno da sempre, mentre Sella era un fenomeno per 3 tappe...è una grande differenza ed è logico che era più sospettoso.

E cmq sono d'accordo anche che i moderatori devono parlare della corsa e non pronunciare sospetti ecc., che trasmissione sarebbe altrimenti?

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
61
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Perché Armstrong Cut.... non avesse fatto la guerra a Contador oggi saremmo a dire che è ancora un ottimo corridore, dopo ben tre anni e mezzo di inattività, a solo 1' 37" dal primo.
Quello che c'è all'interno dell'Astana lo sanno solo loro e dai network traspare solo quello che i giornalisti ci vogliono far credere. Che ci sia stata o ci sia guerra tra Lance e Contador conta poco, quello che conta è il risultato e la classifica dice che Contador è n°1 e Lance (strabiliante, non ci avrei mai scommesso) n°2 e va dato atto che il vecchietto sta disputando un grande tour.
Contador immenso, un'alieno insomma se paragonato ai vari Sastre ecc...
Lance, se mettiamo in conto il suo stop e la sua età, semplicemente fantastico ed è da ammirare come alla sua età, con i suoi soldi, con i suoi 7 tour vinti, possa trovare gli stimoli giusti per sacrificarsi, allenarsi, spaccarsi schiena e gambe e disputare il Giro ma sopratutto il Tour a questi livelli.
Per questo dico Bravo Lance, sei da ammirareo-o ed emulare

Classifica generale Winter Cup 2024