Io non ci sono mai stato,sto cercando di programmare una gita per scalare questo mitico colle...Secondo voi,cari amici del forum,qual è il versante piu' bello da scalare con la bdc...Attendo preziosi consigli
Guarda,non lo so,perche' ho gia' in programma altri giri e mettere d'accordo tutta la banda è sempre problematico...Comunque la mia idea era quella di fare il Moncenisio da Susa ,poi scollinare , fare l'Iseran e tornare indietro sempre da Moncenisio...credo che in tutto siano circa 140 km...Se andiamo con i miei compagni di squadra ti faccio sapere...Siccome non conosco l'Iseran,la mia curiosita' era sapere se fosse piu' bello il versante sud da Moncenisio o il versante nord da Bourg ST Maurice-Val d'Isere....Cmq graziequando pensi di farla? potrei farti compagnia se tutto va bene....e se ti va ovviamente
consiglio versante di lanslebourg.Io non ci sono mai stato,sto cercando di programmare una gita per scalare questo mitico colle...Secondo voi,cari amici del forum,qual è il versante piu' bello da scalare con la bdc...Attendo preziosi consigli
concordo, la cormet de roselend è davvero imperdibile.lansleboug sicuramente, l'altro versante fino a val d'isere e' mooolto piu' trafficato.
salire dall'altro lato ha senso solo se vi piazzate a bourg st.maurice e decidete di fare anche il cormet de roselend (assutamente consigliatissimo, imho piu' dell'iseran da qualsiasi versante)
e allora venerdì si parte da susa alle 7 e vediamo come va.....
Dipende...... è più comodo se lasci la macchina a Susa oppure sali fino a Moncenisio da li scendi a Lansleburg (non so come si scrive) poi dopo un pò di pianura sali per 13 km. in cima all'Iseran dopodichè ritorni in dietro e ti rifai la salita finale che fino a Moncenisio sono circa 14 km. conta che se invece vuoi farla gia da Susa aggiungi 2 ore circa per salire da Susa a Moncenisio. Buona pedalata.
Si può girare x Lanslevillard (c'è il bivio a dx in un tornante)
X me passi al massimo ci sara una sbarra o una transenna….pero nn so dirti di sicuro….Riuppo la discussione, magari qualcuno sa aiutarmi. L’apertura ufficiale è data per il 10 giugno, questa domenica è il 5, dite che si potrà passare normalmente (niente blocchi) oppure meglio evitare a priori ? Neve non c’è nè
Chi te lo ha detto che non c’è neve ? Io non molti giorni fa sono arrivato a 2400Riuppo la discussione, magari qualcuno sa aiutarmi. L’apertura ufficiale è data per il 10 giugno, questa domenica è il 5, dite che si potrà passare normalmente (niente blocchi) oppure meglio evitare a priori ? Neve non c’è nè
Chi te lo ha detto che non c’è neve ? Io non molti giorni fa sono arrivato a 2400
La barra fisica , quantunque ci fosse si scavalca facilmente .Avevo letto qualche commento sotto Strava, magari con le ultime giornate brutte so è di nuovo riempito
Ma c’è una barra fisica come Malciaussia oppure è transitabile e poi ti fermi per impossibilità di percorso ?