Visita a Legend. Handmade by Bertoletti

si si,:wacko:

vuoi che facciamo a chi la spara piu grossa?:mrgreen:

Perchè.
Non mi permetterei di venire a prendere in giro un topic del genere con le mie fisime.
Mi piace, mi piace com'è lavorato, l'attenzione dedicata.
Le soluzioni.
Una bella cx Di2 naked bella leggera sarebbe una gran fig@ta.
Carbonio italiano come?
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
46
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Sono stupende ! Una visita in un'azienda così è una bella esperienza! Come è già stato detto anche per me rimangono un sogno..il prezzo è alto ,ma è giusto così non deve essere un prodotto di massa..Complimenti anche al servizio! Mauro
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Sono stupende ! Una visita in un'azienda così è una bella esperienza! Come è già stato detto anche per me rimangono un sogno..il prezzo è alto ,ma è giusto così non deve essere un prodotto di massa..Complimenti anche al servizio! Mauro

Qualsiasi produzione può divenire di massa; se non lo diviene solo per il prezzo è un fallimento.

Secondo la mia esperienza l'artigianato è una bella cosa ma per fare un telaio in titanio l'artigiano non potrà mai essere più preciso di un robot saldatore o di un qualsiasi altro robot.
Per cui non è che artigianale significhi per forza meglio dell'industriale....anzi...
E poi già l'artigianato di oggi (vedi dima motorizzata, autoclavi etc etc...) è molto diverso da quello di ieri.....
per cui la parola artigianato per me è una bufala.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Perchè.
Non mi permetterei di venire a prendere in giro un topic del genere con le mie fisime.
Mi piace, mi piace com'è lavorato, l'attenzione dedicata.
Le soluzioni.
Una bella cx Di2 naked bella leggera sarebbe una gran fig@ta.
Carbonio italiano come?


certo, sai che scherzo!!

di come è lavorato e dell'attenzione dedicata, seppur essendo fiducioso sul fatto che lavorino bene, dalle foto (qulsiasi esse siano) non si capisce, secondo me.


cabonio italiano come?? cosa c'è?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.071
23.960
98
dove capita
Visita sito
Qualsiasi produzione può divenire di massa; se non lo diviene solo per il prezzo è un fallimento

Cosa vuol dire? ;nonzo% Il prezzo é anche funzione del tempo. Oltre un certo tempo e quindi un certo numero di telai non si puo' più parlare di "artigianato".

Secondo la mia esperienza l'artigianato è una bella cosa ma per fare un telaio in titanio l'artigiano non potrà mai essere più preciso di un robot saldatore o di un qualsiasi altro robot.

Qual'é la tua esperienza?

Per cui non è che artigianale significhi per forza meglio dell'industriale....anzi...

Su questo concordo.

E poi già l'artigianato di oggi (vedi dima motorizzata, autoclavi etc etc...) è molto diverso da quello di ieri.....
per cui la parola artigianato per me è una bufala.

Beh, "bufala" mi sembra un tantinello esagerato...l'artigiano vero chi dovrebbe essere? Quello che usa solo attrezzi manuali? Se cosi' fosse credo ci saranno 4 artigiani telaisti al mondo forse.
Per il carbonio poi mi sembra un assurdo...con cosa dovrebbero cuocerli? Col forno a legna delle pizze?:-)
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Un bell'in bocca al lupo al Balo, ho avuto modo di conoscerlo, ci siamo trovati subito come idee, e' una persona serissima e competente, ed ha realizzato veramente un bel progetto.
Di facile al mondo non c'e' niente, e nemmeno questa cosa, ma i presupposti per far le cose per bene ci sono tutte.
Materiali di qualita eccelsa, un telaista eccezionale e il Balo che condisce il tutto creando prodotti bellissimi.

Ti auguro solo il meglio, e se vale il motto, chi ben comincia e' a meta dell'opera, sai gia il fatto tuo!

A presto, in bici, nelle nostre amate colline...