Lynskey R 230

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
mi sembra che Luca si sia lamentato della rigidità dell'attacco extralite

in ogni caso sono curioso di provarli personalmente

TI riferisci a srinivasa?o-o

Beh,Extralite è sempre extralite!i loro prodotti non li ho mai provati (salvo un collarino)ma mi sembrano molto ben fatti.
Altrimenti lo sai a me cosa piace,andrei di thomson,non sarà leggerissimo ma hai un thomson,e poi pure reggi ne trovavi più leggeri se guardavi solo al peso.
Se no anche se a me non piacciono va di KCNC visto che hai su pure altra roba loro, e se no un bell'easton EC90 in alluminio.

Mmm.......un attacco thomson sarebbe sui 140 gr.....un po' troppo!:bua::bua:

Se sapessi quanto pesa una curva deda presa, potrei fare un pensierino a quanto si risparmia complessivamente e magari riconsiderare l'idea thomsono-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Se sapessi quanto pesa una curva deda presa, potrei fare un pensierino a quanto si risparmia complessivamente e magari riconsiderare l'idea thomsono-o

Scusa ma non faresti prima a buttare via la bilancia?!?
Fino ad ora hai fatto un bellissimo lavoro su questa bdc, e ora butti tutto al vento per pochi miseri grammi?!? :angrymod:

P.S. Se ci tieni tanto ai grammi facciamo cambio telaio... ti do la mia addict e mi dai la tua titanina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

considerando che la campione che è dichiarata 189g ne pesa oltre 210, la presa (teorici 209g) sarà circa 230g

Per l'extralite mi riferivo a Clodivico

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusa ma non faresti prima a buttare via la bilancia?!?
Fino ad ora hai fatto un bellissimo lavoro su questa bdc, e ora butti tutto al vento per pochi miseri grammi?!? :angrymod:

P.S. Se ci tieni tanto ai grammi facciamo cambio telaio... ti do la mia addict e mi dai la tua titanina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Francis guarda bene i particolari della mia bici:
forcella easton slx
freni zerogravity
pedali speedplay con asse in titanio
portaborraccia btp

Io la bilancia non l'ho mai buttata via (purtroppo):bua:

Lo stesso telaio, secondo te è pesante? Sbagliato, pesa esattamente 1152 gr. (magari non leggero come l'addict, ma non è un mattone da 1400!).

Con quali componenti secondo te butterei tutto al vento?o-o
3T, deda o thomson, tutte in ballo per sostituire FSA....a me pare un progetto valido, o no?;nonzo%

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Francis guarda bene i particolari della mia bici:
forcella easton slx
freni zerogravity
pedali speedplay con asse in titanio
portaborraccia btp

Io la bilancia non l'ho mai buttata via (purtroppo):bua:

Lo stesso telaio, secondo te è pesante? Sbagliato, pesa esattamente 1152 gr. (magari non leggero come l'addict, ma non è un mattone da 1400!).

Con quali componenti secondo te butterei tutto al vento?o-o
3T, deda o thomson, tutte in ballo per sostituire FSA....a me pare un progetto valido, o no?;nonzo%

Io credo che non mettere l'attacco thomson solo perchè pesa qualche grammo in più sia un errore. gli altri componenti che hai montato sono leggeri ma hanno tutti (o quasi) un certo fascino. Mettere un attacco deda o 3t non è la stessa cosa...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io credo che non mettere l'attacco thomson solo perchè pesa qualche grammo in più sia un errore. gli altri componenti che hai montato sono leggeri ma hanno tutti (o quasi) un certo fascino. Mettere un attacco deda o 3t non è la stessa cosa...

Non hai tutti i torti....magari monterò un attacco thomson con curva 3t ergonova ltd (o team), così faccio contenti tutti:mrgreen:

Secondo te mettere attacco+curva deda ha meno fascino, secondo te?o-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io sulla mia ho gruppo guida deda zero 100 bianco. Mi piace moltissimo, però l'addict è un normalissimo carbonio con le solite grafiche.

Fossi in te al thomson non rinuncerei, anzi, lo abbinerei a una piega easton!

Poi francamente non so se stia bene un attacco (thomson o deda) in alluminio opaco su una piega in carbonio che è lucida.

Se invece si abbina al telaio, può essere bello anche l'attacco deda zero 100 color alluminio, ma bisognerebbe vederlo dal vivo.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io sulla mia ho gruppo guida deda zero 100 bianco. Mi piace moltissimo, però l'addict è un normalissimo carbonio con le solite grafiche.

Fossi in te al thomson non rinuncerei, anzi, lo abbinerei a una piega easton!

Poi francamente non so se stia bene un attacco (thomson o deda) in alluminio opaco su una piega in carbonio che è lucida.

Se invece si abbina al telaio, può essere bello anche l'attacco deda zero 100 color alluminio, ma bisognerebbe vederlo dal vivo.

Guarda l'allegato, secondo me thomson+curva in carbonio ci sta da dio.

Stavo facendo due conti, praticamente il thomson x2, con l'upgrade delle viti in titanio, verrebbe a pesare 135 gr reali, nella misura che mi serve, cioè 100....direi non male!o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ma cosa stai aspettando, altro che ruote!!! Mettici un bel thomson X2 silver, che quel FSA non si può vedere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non mettere gli smiles,se no crede che tu stia scherzando.......:mrgreen:
Per me quell'attacco taiwanense ha già grippato i cuscinetti CK...:rosik:
@Bartali,occhio che l'X2 richiede un serraggio veramente preciso se accoppiato con pieghe in cartonio,altrimenti alle prime buche il manubrio ruota

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non mettere gli smiles,se no crede che tu stia scherzando.......:mrgreen:
Per me quell'attacco taiwanense ha già grippato i cuscinetti CK...:rosik:
@Bartali,occhio che l'X2 richiede un serraggio veramente preciso se accoppiato con pieghe in cartonio,altrimenti alle prime buche il manubrio ruota

Bene, vedo che avete già deciso quale attacco dovrò montare...:mrgreen:

Per l'accoppiamento no problem, ho la dinamometrica con range 1-5 Nm!!!o-o

Cmq prima di ordinare il thomson silver (ma magari lo faccio tra 5 min, chissà:mrgreen:) vorrei provare a montarci su il deda servizio corse silver...così, per vedere l'effetto che fa.

Secondo voi rischio la deflagrazione totale della zona sterzo?:mrgreen:

Allora, ecco le opzioni: deda serv corse silver+deda presa oppure thomson x2 silver+curva 3t ergonova team (ci ho pensato alla ltd, ma quasi 300 euro son troppi....).

Altro dubbio atroce: di che colore/i metto i distanziali??;nonzo%;nonzo%
Tenete presente che userò 20 mm sotto il nuovo attacco e 10 sopra.

Classifica generale Winter Cup 2024