Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io ho provato sia il 3 che il 2, e il 3 era meno rumoroso ma comunque efficace.
scusa Clodovico,
ho letto attentamente le istruzioni ma la faccenda dello slot me la sono persa.
Cosa significa 2 o 3 e dove fai la scelta?
Oggi ho fatto i primi 50minuti sul Bushido e la mia prima impressione è che bisogna farci la mano e conoscerlo bene.
Devo rivedere anche la calibrazione perché al 7% facevo una fatica bestia e poi ho capito che anche i cavalcavia diventano faticosi in quanto l'effetto slancio è assente. In compenso sono riuscito ad aggiornare i firmware del computer del freno e ad aggiornare l'upgrade per il PC. Viste le difficoltà che ho incontrarto vorrei tradurre la pagina degli aggiornamenti integrandola con la mia esperienza in proposito e mettendola poi a disposizione.
Interessante anche se realizzata in modo basico, la segnalazione di bilanciamento della pedalata.
Ciao gianmarco
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
scusa Clodovico,
ho letto attentamente le istruzioni ma la faccenda dello slot me la sono persa.
Cosa significa 2 o 3 e dove fai la scelta?
Oggi ho fatto i primi 50minuti sul Bushido e la mia prima impressione è che bisogna farci la mano e conoscerlo bene.
Devo rivedere anche la calibrazione perché al 7% facevo una fatica bestia e poi ho capito che anche i cavalcavia diventano faticosi in quanto l'effetto slancio è assente. In compenso sono riuscito ad aggiornare i firmware del computer del freno e ad aggiornare l'upgrade per il PC. Viste le difficoltà che ho incontrarto vorrei tradurre la pagina degli aggiornamenti integrandola con la mia esperienza in proposito e mettendola poi a disposizione.
Interessante anche se realizzata in modo basico, la segnalazione di bilanciamento della pedalata.
Ciao gianmarco

Si puà sapere quali cambiamenti/miglioramenti prodocono i due firmware aggiornati?
Tra poco dovrebbe arrivarmi la chiavetta ANT+, dopodiche provero anch'io ad aggiornare.
I firmware dove si scaricano? Sul sito Tacx?

Riccardo.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
scusa Clodovico,
ho letto attentamente le istruzioni ma la faccenda dello slot me la sono persa.
Cosa significa 2 o 3 e dove fai la scelta?
Oggi ho fatto i primi 50minuti sul Bushido e la mia prima impressione è che bisogna farci la mano e conoscerlo bene.
Devo rivedere anche la calibrazione perché al 7% facevo una fatica bestia e poi ho capito che anche i cavalcavia diventano faticosi in quanto l'effetto slancio è assente. In compenso sono riuscito ad aggiornare i firmware del computer del freno e ad aggiornare l'upgrade per il PC. Viste le difficoltà che ho incontrarto vorrei tradurre la pagina degli aggiornamenti integrandola con la mia esperienza in proposito e mettendola poi a disposizione.
Interessante anche se realizzata in modo basico, la segnalazione di bilanciamento della pedalata.
Ciao gianmarco
va fatto in fase di montaggio.. sul gruppo motore,dove si aggancia al telaio del bushido,vi sono delle tacche,che vanno fatte combaciare con la parte del telaio dove il motore si fissa... in pratica si varia l'inclinazione... ridai uno sguardo al manuale e capirai o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Si puà sapere quali cambiamenti/miglioramenti prodocono i due firmware aggiornati?
Tra poco dovrebbe arrivarmi la chiavetta ANT+, dopodiche provero anch'io ad aggiornare.
I firmware dove si scaricano? Sul sito Tacx?

Riccardo.
gli aggiornamenti del freno migliorano complessivamente l'effetto volano dovrebbero favorire una maggiore fluidità ed a basse cadenze di pedalata mantengono la connessione freno/computer (purtroppo le istruzioni sono solo in tedesco ed in olandese e non è facilissimo capirne il senso per intero).
Raccomandano l'utilizzo dell'ultima versione sia sul computerino che sul freno per via della loro stretta interazione.
I firmware li trovi qui: http://www.tacx.com/en/service/software-updates/bushido.dot
Gianmarco
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
gli aggiornamenti del freno migliorano complessivamente l'effetto volano dovrebbero favorire una maggiore fluidità ed a basse cadenze di pedalata mantengono la connessione freno/computer (purtroppo le istruzioni sono solo in tedesco ed in olandese e non è facilissimo capirne il senso per intero).
Raccomandano l'utilizzo dell'ultima versione sia sul computerino che sul freno per via della loro stretta interazione.
I firmware li trovi qui: [url]http://www.tacx.com/en/service/software-updates/bushido.dot[/URL]
Gianmarco

Grazie mille per la celere risposta.
Appena riesco eseguo il tutto anch'io.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il mio Bushido è finalmente nel punto di consegna più vicino adesso verifico se l'hanno consegnato già a casa o se posso passare io a prendere fisicamente il pacco.
Male che vada lunedi ce l'ho sicuro o-o
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
Il mio Bushido è finalmente nel punto di consegna più vicino adesso verifico se l'hanno consegnato già a casa o se posso passare io a prendere fisicamente il pacco.
Male che vada lunedi ce l'ho sicuro o-o

allora lunedì lo uso anche ioo-oo-oo-o

ps io ho la chiavetta garmin ant+ (che trall'altro con il garmin non ha mai funzionato), posso scoprire se funziona con il bushido ? devo comprare xò almeno il software base del tacx se non voglio prendere l'upgrade apposito del bushido, vero ?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
allora lunedì lo uso anche ioo-oo-oo-o

ps io ho la chiavetta garmin ant+ (che trall'altro con il garmin non ha mai funzionato), posso scoprire se funziona con il bushido ? devo comprare xò almeno il software base del tacx se non voglio prendere l'upgrade apposito del bushido, vero ?

:mrgreen:

o-o o-o o-o

La chiavetta funziona, da quanto ho capito l'unica accortezza è verificare che non sia cmq attivo il sofware (garmin agent) che potrebbe interferire con la comunicazione tra il bushido ed il pc.

Ci vuole cmq il software, faccio qualche verifica con amici che hanno il fortius e ti faccio sapere ;-)
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
ho notato che i due "elastici" per fissare il computerino sono un po' duri e non vorrei si rompessero, secondo me dovevano fare un sistema con più fori per i vari diametri di tubo.
poi i tasti sono molto sensibili.

invece il freno lo trovo ben fatto, resistente e poco rumoroso e facile da regolare, oltre alle tre tacche c'è anche la rotellina per la microregolazione, il centraggio non è proprio il massimo, si può regolare solo su un lato, ma spero non importi se la ruota non è proprio al centro
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ho notato che i due "elastici" per fissare il computerino sono un po' duri e non vorrei si rompessero, secondo me dovevano fare un sistema con più fori per i vari diametri di tubo.
poi i tasti sono molto sensibili.

invece il freno lo trovo ben fatto, resistente e poco rumoroso e facile da regolare, oltre alle tre tacche c'è anche la rotellina per la microregolazione, il centraggio non è proprio il massimo, si può regolare solo su un lato, ma spero non importi se la ruota non è proprio al centro

Anche io li ho trovati corti e duri ma dai e dai si sono ammorbiditi e sono riuscito.
A chi servisse, nel documento allegato ho provato a tradurre le modalità di aggiornamento dei firmware del computerino e del freno.
Ciao a tutti
Gianmarco
 

Allegati

  • Bushido computer1.doc
    103,5 KB · Visite: 271
Ultima modifica:

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Io sto aspettando di installare il software perchè se devo cambiare PC poi non puoi più installarlo, perchè c'è scritto che si può fare una sola installazione perchè riconosce il Pc su cui è stato installato. Che fregatura.