Bici 26"

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao a tutti!
Secondo voi è posso farmi una fissa con una bici con ruote da 26"?
La mia misura ideale 54x56. Risulterebbe troppo piccola?
Si potranno montare cerchi da 28"?
Grazie

Ma come fai a far stare cerchi da 28" in un telaio da 26" ?
Credo che il massimo dei telai standard da pista con ruote da 26" arrivi al massimo al 50 (ma anche meno).
Inoltre avresti il problema dell'altezza del movimento centrale da terra.....
La vedo dura.

Andy

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
dipende che telaio è!
è possibilissimo che in un telaio da 26 "normale" ci stiano ruote da 28
se il telaio è un telaio da pista studiato per ruote da 26 allora credo proprio di no

problema dell'altezza del movimento centrale da terra? al massimo si alza ancora di più e le possibilità di toccare a terra sono molte meno o no?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
dipende che telaio è!
è possibilissimo che in un telaio da 26 "normale" ci stiano ruote da 28
se il telaio è un telaio da pista studiato per ruote da 26 allora credo proprio di no

problema dell'altezza del movimento centrale da terra? al massimo si alza ancora di più e le possibilità di toccare a terra sono molte meno o no?

Dubito fortemente sia possibile anche solo farle entrare. Se monti un copertone da 28mm su una forcella da corsa tocca (non c'è più luce fra testa forcella e copertone stesso, mentre sui fianchi probabilmente c'è ancora).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ciao a tutti!
Secondo voi è posso farmi una fissa con una bici con ruote da 26"?
La mia misura ideale 54x56. Risulterebbe troppo piccola?
Si potranno montare cerchi da 28"?
Grazie

Se hai un telaio da 28" (ruote da 622mm) puoi montarci ruote da 571mm, ma ovviamente avrai delle difficoltà a far funzionare il freno.
Alcuni lo fanno, soprattutto per la ruota anteriore, per fare il bar spin, cioè il giro completo della ruota anteriore senza che questa tocchi l'obliquo.

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
Dubito fortemente sia possibile anche solo farle entrare. Se monti un copertone da 28mm su una forcella da corsa tocca (non c'è più luce fra testa forcella e copertone stesso, mentre sui fianchi probabilmente c'è ancora).

ha detto che è una bici da passeggio

e cmq io ho un vecchio telaio olmo da corsa per ruote da 26" con la sua forcella e ci stanno quelle da 28"

Classifica generale Winter Cup 2024