Giro d'Italia delle Piste Master

rapportone

Pignone
27 Agosto 2007
214
1
51
calco
Visita sito
Bici
rts
.......la peggior gara a cui ho partecipato!!!!!! 1° x come giravano le gambe 2°x l'organizzazione!!! 3° perchè ho vinto l'inseguimento ma x misteri occulti risulto 2° nonostante un 3.44............e ne avrei ancora molte da dire ma è meglio che mi fermo qui altrimenti vado sul pesante :bleah:

Ultima modifica:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
.......la peggior gara a cui ho partecipato!!!!!! 1° x come giravano le gambe 2°x l'organizzazione!!! 3° perchè ho vinto l'inseguimento ma x misteri occulti risulto 2° nonostante un 3.34............e ne avrei ancora molte da dire ma è meglio che mi fermo qui altrimenti vado sul pesante :bleah:

Remo, non dimenticare mai che queste gare, per quanto possano essere importanti, non contano nulla, quelle che contano hanno dei cronometristi con dispositivi seri e non manuale, e che l'obiettivo è a Manchester, la strada è quella. diritta - diritta, dicono che una battaglia vinta dal nemico non è una guerra persa. Continua così, l'importante è scendere come tempo, il resto... lasciamolo ai discorsi da bar. Io per esempio sono soddisfatto del mio 2, 27 sui 2000mt che come tempo (in proiezione) è sceso di parecchio rispetto al 3.47 di fine gennaio, e soprattutto non sono arrivato cotto.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Guarda che se sbagliano i tempi o i regolamenti di gara è colpa della giuria FCI, non dell'organizzazione o-o

si purtroppo (perchè comunque non è bello) hai ragione luca, non perchè abbiamo organizzato noi, ma è così, qualche errore lo hanno fatto, ma sbagliare è umano. Forse, della cosa di cui io sono più deluso è della mancanza di gente nuova, ecco qui forse vengono gli errori organizzativi, e mi/ci assumiamo le responsabilità, 1) forse troppo presto al mattino - così la gente che arriva da lontano lascia perdere 2) la sfiga che era una bella domenica di sole 3) forse dovevamo promuoverla di più 4) dare inoltre una guardata al calendario delle gare in zona su strada, ormai la stagione è iniziata... Insomma, qualcosa da tenere in considerazione tra queste c'è è inutile far finta di nulla, ma noi l'impegno c'è l'abbiamo messo fino in fondo e a voce del presidente siamo pure andati "in rosso" per la manifestazione, ma non importa, meglio una cosa fatta che una non fatta e siamo già in pista per quella di marzo.

nota positiva, non so se avete notato ma c'era una "quota rosa"... questo è bello.

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
mi dispiace che non ci sia stata molta partecipazione, complimenti a chi ci prova lo stesso a fare qualcosa dimostrando molta passione per questo sport e molta meno per il guadagno che non c'è mai.
Per quanto mi riguarda non sono venuto xke l'altra volta (come ho già scritto) ho visto solo gente molto preparata e la differenza era netta.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
mi dispiace che non ci sia stata molta partecipazione, complimenti a chi ci prova lo stesso a fare qualcosa dimostrando molta passione per questo sport e molta meno per il guadagno che non c'è mai.
Per quanto mi riguarda non sono venuto xke l'altra volta (come ho già scritto) ho visto solo gente molto preparata e la differenza era netta.

purtroppo c'è questo aspetto non trascurabile, la pista richiede una preparazione specifica.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Domenica 21 febbraio 2010, in una splendida giornata di sole si è svolta presso il velodromo di Montichiari la prima prova del Giro d’Italia delle Piste Master.
Forse un pò pochi i partenti suddivisi nelle varie categorie, le aspettative delle due società organizzatrici erano superiori, che in queste ore si stanno attivando per trovare delle soluzioni al problema, ma la carenza di partecipanti non è solo da imputare alle società ma anche dai corridori, che hanno preferito gareggiare su strada saltando così un appuntamento e un’occasione molto interessante. La pista insegna, la pista prepara e dà il colpo di pedale vincente, a dire queste parole è la campionessa Patrizia Spadaccini, lì presente insieme a noi. Lei non è venuta a gareggiare ma ad allenarsi per gli impegni con la nazionale paraolimpica. La nota positiva, rispetto alla gara d’apertura, è proprio la “quota rosa” , la presenza femminile, che seppur minima, speriamo riesca ad aprire una strada per le prossime manifestazioni. Le due donne in gara si sono presentate bene e sono state ben accolte dal gruppo dei pistard. I colleghi maschi assenti, si sono persi anche questa nota piacevole. Tutto questo non ha tolto comunque il valore tecnico delle gare, purtroppo penalizzato da qualche problemino nel rilevamento cronometrico, che in pista ricordiamo essere essenziale, non per la classifica in sé, ma perché i pistard sono abituati a confrontarsi con i propri limiti e i dati di rilevamento sono importanti per la preparazione. La pista era un po’ meno scorrevole del solito, lo dimostrano i tempi in qualifica mediamente più bassi nelle prove veloci, forse è imputabile all’umidità del legno vista la giornata umida e piovosa del sabato. La velocità dei giovani ha evidenziato che i migliori velocisti sono Mascherpa (team MAPEI), Bettinelli (team MAPEI), Tamiazzo (Team Kia Motors) e Mazzoleni (Team Breviario), in ordine di arrivo in questa occasione, anche se la differenza cronometrica tra i 4 corridori è stata minima, questo è un buon segno, quando ci sono quattro corridori di questa portata che si mettono a confronto, non può esserci che miglioramento. Nella velocità seconda fascia si delineano questi due personaggi: Fabio Alberti (team MAPEI), e Massimo Esposito (Team 99), il velocista di Albonese questa volta si prende la rivincita, questa sfida ormai appassiona. Nella terza fascia, c’è un pistard che sta venendo fuori, un certo Antonio Beretta (team REFA) che segna un buon 12,7 e vince la finale. La quarta fascia è terreno di Graziano Pantosti (Team MAPEI), è quasi impossibile batterlo nella velocità infatti la maggior parte dei suoi coetanei desiste nel tentativo, ma lui aspetta le sfide oltre il canale della Manica e si prepara giorno dopo giorno. Inseguimento giovani, prima fascia, un po’ pochini i concorrenti, il miglior tempo Giorgio Quaglia (Team Breviario) un 2,27 sui 3000 metri, alla media dei 73 orari, evidentemente qui è palese un errore di rilevamento cronometrico. Al secondo posto Remo Mazzoleni (Team Breviario), che segna un 3, 44 un tempo leggermente superiore a quello registrato un mese fa, tutto possibile, ma forse anche qui potrebbe esserci un miglioramento tecnico che non è stato evidenziato dal cronometro. Nella seconda fascia, Dario Finatti (Team Kia Motors) batte con un 2.26 i due inseguitori di casa Albonese Mapei, che segnano un 2,27 e con un distacco di soli 8 centesimi. Quindi in ordine: primo Finatti, secondo Dardi e terzo Vanzo (questo terzetto viaggiava ai 49 orari di media e non è poco). Terza fascia, ritorna Beretta, evidentemente con un buon colpo di pedale e con un ottimo 2,33 sui 2000 metri (circa 47 orari di media) batte Andrea Neri (Cyberg Sport), di soli due secondi, al terzo posto Fabrizio Fedele (team MAPEI). Quarta fascia la sfida continua, Dino Andreotti (KIA) e Guido Lupo (MAPEI), caratteristiche simili, tempi simili, età diverse, anche se di poco meno di un secondo, ancora una volta Dino batte Guido, e personalmente a noi questa sfida piace, ci entusiasma, perché sa di altri ciclismo di altri tempi… poi le donne, non si può non parlare di loro, le nostre due brave inseguitrici, hanno un passo sui 40 orari ma siamo ad inizio stagione, e il risultato finale premia la neo pistard Romani Raffaella (Team MAPEI). Ma le gare continuano con lo scratch prima fascia, vinto da Mascherpa, davanti a Bettinelli e Tamiazzo. Mascherpa ha vinto due volte nella giornata, anzi tre ma poi vedremo dove, e questo vuol, dire che sta girando molto bene. Seconda fascia, Vanzo sfrutta un lancio fortunato di Cattadori e approfitta…il passo da inseguitore permette di fare il “classico” buco, e la non belligeranza dei compagni MAPEI consentono al piemontese di arrivare da solo al traguardo. Scratch terza fascia e quarta insieme, ancora Beretta, che grazie al fondo e alla sua multidisciplinarità batte il velocista puro Pantosti, che non è ancora allenato sulle distanze maggiori.
Termina la giornata la velocità olimpica, gara spettacolare nella quale i team Mapei si sono contesi il primo e secondo posto. I tempi registrati non sono tra i migliori, si può fare meglio più avanti in stagione, in questa specialità gli italiani sono plurimedagliati e si vede subito anche a Montichiari. Al terzo posto un team misto Kia Motors e team Rodella.

classifica da scaricare

Ultima modifica:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Considerazione per Riki 80: senza offesa, ma se ragionassimo tutti così si farebbero delle gran cicloturistiche e a gareggiare andrebbero i soliti noti che hanno qualcosa da dire per la classifica
X Lotti e Beretta: chiedo profondamente scusa per avervi trascinato nel baratro dell'ultimo posto
X Bicibikers: ovviamente grazie per organizzare queste gare (soprattutto senza mettere limiti inferiori all'incapacità degli atleti), ma:
- (io ci ho provato a dirlo ai giudici) perchè nell'inseguimento non avete preteso dai giudici che la starting list venisse fatta sui tempi (più o meno conosciuti) lo so che correte sul cronometro e non sull'avversario ma ne avrebbe giovato lo spettacolo nel vedere due inseguitori forti che si fronteggiavano e visto che tutti e tre (tu, Dardi e Finatti), per come sono state disposte le serie, avete dovuto fare un sorpasso/doppiaggio, probabilmente il 'meno di un secondo' che vi ha separato lo avete perso/guadagnato nella predisposizione/esecuzione del cambio di traiettoria.
- Discorso scratch: ma uno scratchione da 14 persone e 20 giri, ai giudici non si riesce proprio a far digerire? A Firenze lo scorso anno lo scratch finale, complice il fatto che c'era poca gente con la bici da pista, lo hanno fatto con tutte le categorie insieme e i meno giovani hanno tenuto bene le ruote dei più giovani...tatticamente sarebbe stato più divertente con più corridori liberi battitori non imbrigliati nei giochi di squadra (poi di tattica ne capisco poco e magari mi sbaglio)
comunque rinnovo i ringraziamenti per l'organizzazione: a quando la prossima?

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Considerazione per Riki 80: senza offesa, ma se ragionassimo tutti così si farebbero delle gran cicloturistiche e a gareggiare andrebbero i soliti noti che hanno qualcosa da dire per la classifica
X Lotti e Beretta: chiedo profondamente scusa per avervi trascinato nel baratro dell'ultimo posto
X Bicibikers: ovviamente grazie per organizzare queste gare (soprattutto senza mettere limiti inferiori all'incapacità degli atleti), ma:
- (io ci ho provato a dirlo ai giudici) perchè nell'inseguimento non avete preteso dai giudici che la starting list venisse fatta sui tempi (più o meno conosciuti) lo so che correte sul cronometro e non sull'avversario ma ne avrebbe giovato lo spettacolo nel vedere due inseguitori forti che si fronteggiavano e visto che tutti e tre (tu, Dardi e Finatti), per come sono state disposte le serie, avete dovuto fare un sorpasso/doppiaggio, probabilmente il 'meno di un secondo' che vi ha separato lo avete perso/guadagnato nella predisposizione/esecuzione del cambio di traiettoria.
- Discorso scratch: ma uno scratchione da 14 persone e 20 giri, ai giudici non si riesce proprio a far digerire? A Firenze lo scorso anno lo scratch finale, complice il fatto che c'era poca gente con la bici da pista, lo hanno fatto con tutte le categorie insieme e i meno giovani hanno tenuto bene le ruote dei più giovani...tatticamente sarebbe stato più divertente con più corridori liberi battitori non imbrigliati nei giochi di squadra (poi di tattica ne capisco poco e magari mi sbaglio)
comunque rinnovo i ringraziamenti per l'organizzazione: a quando la prossima?

Grazie per la comprensione, io però non organizzo le gare, al limite mi occupo di promuoverle a darne dei report che spero siano adeguati, l’organizzazione la segue Fabio e la CLAP. E’ giusto che voi sappiate come funzionano le cose. Anche la comunicazione comunque fa parte dell’organizzazione, giustamente. Gli abbinamenti nell’inseguimento è giusto che si facciano in base alla testa di serie, ovvero forti con forti e meno forti con meno forti. Io queste cose le ho sempre sapute evidentemente certe giurie non lo sanno, un doppiaggio (che non è…un doppiaggio visto il solo mezzo giro) non è mai simpatico, sia per chi lo subisce, sia per chi lo effettua. La prossima gara è il 21 marzo, tenetevi pronti!!!!!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
.......la peggior gara a cui ho partecipato!!!!!! 1° x come giravano le gambe 2°x l'organizzazione!!! 3° perchè ho vinto l'inseguimento ma x misteri occulti risulto 2° nonostante un 3.44............e ne avrei ancora molte da dire ma è meglio che mi fermo qui altrimenti vado sul pesante :bleah:

Mi sembra che l'articolo ti ridia il giusto merito. A meno che tu non voglia rifare l'inseguimento oltre i 73 orari :)

per le gambe, a volte capita, meglio Montichiari che Manchester e io ne so qualcosa... luglio 2009 purtroppo

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
3gp.jpg

Per termine del torneo si intende l'ultima gara della stagione!!!!!!

Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Il programma e' da libidine , quello che ho sempre deisderato.... non dico niente perche' decidero' purtroppo in base al programma della strada...... ma per quel giorno dico solo che dovrei avere la bici pronta ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.s. mi date ad ogni modo un albergo super-stra-economico zona Montichiari :) :) :)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Il programma e' da libidine , quello che ho sempre deisderato.... non dico niente perche' decidero' purtroppo in base al programma della strada...... ma per quel giorno dico solo che dovrei avere la bici pronta ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.s. mi date ad ogni modo un albergo super-stra-economico zona Montichiari :) :) :)

l'albergo so che il Panto e Dardi ne hanno trovato uno a pochi euro, 40 la singola e 60 la doppia solo che non so il nome. Mi informo, io la scorsa volta ho dormito in un bell'agriturismo vicino mezz'ora http://www.agriturismocortezenati.com/ 70 euro doppia con colazione

Classifica generale Winter Cup 2024