Consiglio per borsa portabici

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
http://www.decathlon.it/IT/sacca-trasporto-drc-17541427/

di questa che ne pensate...la vorrei acquistare!?!

Due grossi pro: è l'unica che conosca con una cerniera veramente massiccia, impossibile da rompere; ed è veramente grande, io ci faccio stare la bici taglia 57 con pedali montati, senza abbassare la sella e con le due ruote.

Un grosso contro: a prezzo pieno è cara, però periodicamente scende a 39,90 euri. Se non hai fretta aspetta quel momento.

Invece è davvero fenomenale QUESTA, per chi effettivamente ne fa uso...
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
52
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ciao, credo di essere un esperto in fatto di borse, perchè, lavorando e allenandomi nel milanese, ed essendo di Torino, mi porto il telaio ogni settimana sull'Eurostar. Da due anni.
Dunque, la migliore che ho trovato finora è quella morbida della AEREO resistente, impermeabile - € 60 in neg - il tessuto è molto spesso. Quelle della BYTE (più o meno € 30 on line ne ho acquistate due) mi sono durate una settimana: la cernierona si è subito rotta. In genere la prima cosa che si rompe in questi borsoni sono proprio le cerniere, in quanto sono sempre in tensione nel lato in cui c'è il manubrio.
Quando ho acquistato la Pinarello ho voluto la borsa abbinata e devo dire che mi sarei aspettato di più: il tessuto è molto fine ammortizza meno in caso di colpi rispetto alla AEREO, di pro ha però 4 maniglioni e la tracolla, quindi comoda da trasportare. PS: costa più di € 100!
Per quanto riguarda i viaggi in aereo, ho comprato quella della Scicom. Esiste una versione fatta in un tessuto rinforzato dove nella base rigida interna c'è un sistema di fissaggio per il telaio. La cosa figa è che ha le ruotine e la porti a spasso con il suo guinzaglio. E' molto ingombrante quando inutilizzata. € 300
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
482
39
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Due grossi pro: è l'unica che conosca con una cerniera veramente massiccia, impossibile da rompere; ed è veramente grande, io ci faccio stare la bici taglia 57 con pedali montati, senza abbassare la sella e con le due ruote.

Un grosso contro: a prezzo pieno è cara, però periodicamente scende a 39,90 euri. Se non hai fretta aspetta quel momento.

Invece è davvero fenomenale QUESTA, per chi effettivamente ne fa uso...

Non credo sia questa che scende a 39.90, credo sia questa quella di cui te parli:

http://www.decathlon.it/IT/sacca-trasporto-drc-17541427/
 

chicc0zz0

Novellino
25 Luglio 2008
2
2
Visita sito
ciao a tutti, sto pensando anche io di comprare una borsa portabici perché dovrei fare un viaggio in treno che non permette di portare le bici montate. Essendo che la dovrò portare giusto 2 volte e che cerco qualocosa di davvero economico, avevo pensato alla byte. Mi viene però una domanda: è necessario smontare il manubrio per farcela stare?

grazie in anticipo!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quando si fanno anche un paio di viaggi, la borsa è d'obbligo.
Giocare al risparmio è assurdo, con quello chesi spende per una bici, trovarsela ammaccata poco prima della gara è il danno aggiunto alla beffa.
Meglio orientarsi su borse ben imbottite, magari con un foglio di cartone sui lati.

Io, a scanso di equivoci ho il box, della VK e vi dico che è una rottura di balle da chiudere e le ruote non sono snodate. L'ho dovuto modificare....
Belle le borse Sci-Con ed i box pure, ma c'è da fare un pò di acrobazie per farci stare la bici....
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Riapro la discussione perchè ho intenzione di prenderne una. Io ne cerco una (se esiste non so ;nonzo% ) dove sia solo necessario smontare la ruota anteriore e basta.. c'è?? Di quelle del Deca??
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.734
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Sto cercando una borsa per il trasporto della mia bici da corsa in treno. Ho letto tutto quello che avete scritto e ho deciso di scartare la borsa della Byte, nonostante fosse la mia prima scelta. Ho una bici in taglia 58, quindi piuttosto grande e ingombrante.
Ora sono indeciso tra questo modello della Barbieri [url]http://www.gambacicli.com/barbieri-borsa-transport-imbottita-p-3047.html[/URL] e questo della decathlon [url]http://www.decathlon.it/IT/sacca-trasporto-drc-17541427/[/URL]

Cosa ne dite?

Anche io ho una 58 ed entra perfettamente in quella della Barbieri che avevo preso per la MTB.
Le ruote però le porto con le lor borse.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.734
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Anche io ho una 58 ed entra perfettamente in quella della Barbieri che avevo preso per la MTB.
Le ruote però le porto con le lor borse.

Ho acquistato la borsa di decathlon. La bici entra benissimo, ma magari è il caso di proteggere il telaio dal contatto con le ruote. Il pluriball dovrebbe essere più che sufficiente per questo scopo.