Consiglio per borsa portabici

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Sto cercando una borsa per il trasporto della mia bici da corsa in treno. Ho letto tutto quello che avete scritto e ho deciso di scartare la borsa della Byte, nonostante fosse la mia prima scelta. Ho una bici in taglia 58, quindi piuttosto grande e ingombrante.
Ora sono indeciso tra questo modello della Barbieri [url]http://www.gambacicli.com/barbieri-borsa-transport-imbottita-p-3047.html[/URL] e questo della decathlon [url]http://www.decathlon.it/IT/sacca-trasporto-drc-17541427/[/URL]

Cosa ne dite?
la borsa della byte te la sconsiglio vivamente rotta dopo 15 giorni la barbieri è tutta un altra cosa imbottita curata con cerniere resistenti le ruote le porto con la borsa questa sì della byte
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
la borsa della byte te la sconsiglio vivamente rotta dopo 15 giorni la barbieri è tutta un altra cosa imbottita curata con cerniere resistenti le ruote le porto con la borsa questa sì della byte

Straquoto o-o

Sono combattuto tra la Barbieri e quella del Decathlon che ha il fondo rigido ;nonzo%

Secondo me la Barbieri è più robusta e meglio imbottita. Ha resistito alla mtb quindi... Oltretutto costa poco più di quella deca. Unica cosa è più ingombrante da vuota proprio perché più imbottita.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
... vista stasera quella del deca e gia' c'ero ho fatto una capatina da sportler e li ne ho vista una (ne hanno 2 modelli) veramente interessante, molto imbottita, 50euro, ripiegabile in due quando non si usa, ero orientato su quella deca, pregievole il fatto che quando non si usa si possa riporre in una piccola sacca che danno in dotazione ma questo fà intuire quanto sottile sia la tela, quattro zoccoletti grandi abbastanza per appoggiarla a terra (anche se resto convinto che con tutte le borse il cambio bene o male tocchi per terra),70euro il prezzo...
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao,

se non erro, anche la sacca Decathlon ha in dotazione le borse per le ruote.
quella del link ha anche le rotelle per il trasporto ed è un bel plus, in più ha òle zip per appendere la bici al portabici senza levarla dalla sacca, una borsa porta attrezzi e diversi scomparti. A quel prezzo mi sembra un bel prodotto.
ovviamente costa più della Deca ma sembra avere qualcosa in più.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
No, non ci sono le borse per le ruote, ma due scomparti laterali per riporle insieme alla bici.

quella del link ha anche le rotelle per il trasporto ed è un bel plus, in più ha òle zip per appendere la bici al portabici senza levarla dalla sacca, una borsa porta attrezzi e diversi scomparti. A quel prezzo mi sembra un bel prodotto.
ovviamente costa più della Deca ma sembra avere qualcosa in più.

Grazie, mi hanno fatto un "prezzaccio" per la Barbieri, 99% prenderò quella.
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
630
518
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Io ho preso quella di decathlon. Non ha imbottitura, ma sembra piuttosto resistente. Ho ovviato al problema dell'imbottitura con gommapiuma e pluriball.
Stessa cosa ho fatto io, sempre con la borsa decathlon.
La mia bici ha già fatto due viaggi in aereo e non si è verificato il benchè minimo problema.
Ovviamente la bici l'ho completamente smontata ed imballata per cercare di ripararla quanto più possibile dai colpi.