Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
e fai bene a farla, vedrai le 6/12/24h sono un'esperienza bellissima......vai giù con qualch'uno????

eeehhhh?????:angrymod:

he he dai, si scherza....andrò giù solo soletto, ma nessun problema, così sfrutto il viaggio per concentrarmi....(metti che serve....)

Sei un diavolaccio...
Guarda...se mi prende la ruzza, ho giusto li "buttato" un telaio Rocky Mountain che attende solo di essere ri-montato....pensavo di farci una street bike, ma se mi convinci, può essere pure che ci scappa una SS molto light (che ce la faccia a portarmi a spasso ovviamente....)!!
X la 6h di Cremona non gliela faccio proprio...però ESIGO una relazione MOLTO dettagliata al rientro...oookkkkeeeeiii???o-o

guarda...mi cresce un pignone da 18 per SS...vedi tu....pensavo fosse un ripiego la ss invece mi sto divertendo da matti e temo che sia solo l'inizio!!

vi farò sapere....per intanto domani mi passo tutte le borgate di giaveno e vedo se il ferro si comporta come voglio io!!

ciaooooooo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Domani il meteo sara' favorevole, domenica meno.
Ne abbiamo gia' parlato ieri con Spock, c'e' qualcuno che viene a farsi un giro?

Di mattina suono ad un matrimonio e nel pomeriggio sono a disposizione del capo, quindi mi sa che proverò ad uscire domenica confidando nella clemenza del meteo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Di 10 Watt in 10 Watt arrivi al massimale (la morte per intenderci) che rappresenta la tua Potenza Max e la FC Max ovviamente.

Occhio che in un test incrementale raggiungi Sì la frequenza massima, ma la potenza relativa non rappresenta la potenza massima che tu puoi erogare. Indicativamente quella è la potenza che puoi reggere almeno per un paio di minuti. Invece quella di soglia ottenuta con gli gli step da +20w x 1' è indicativamente quella che puoi tenere per 15'-20'. La soglia misurata con altre metodologie invece in genere indicativamente dà la potenza sostenibile per 60'.
Il tuo protocollo è leggermente diverso quindi non so se dà dati di soglia più alti o più bassi.

I test migliori restano IMHO quelli che si fanno direttamente sui 20' e 60'.

La potenza esprimibile su intervalli più brevi è ben più alta e vista la tua soglia in uno scatto di 15" puoi arrivare tranquillamente a erogare più di 500w.

Io quando ho fatto l'ultimo Conconi avevo Psoglia=300w e potenza massima raggiunta nel test di 380w.
Nei test sulle potenze critiche però facevo 612w x 15", 410w x 1', 343w x 5', 307w x 8', 292w x 20' e 257w x 60'.

Domani il meteo sara' favorevole, domenica meno.
Ne abbiamo gia' parlato ieri con Spock, c'e' qualcuno che viene a farsi un giro?

A proposito, che si fa ?
Ci mettiamo daccordo su giro, ritrovo e ora ?

Massimo

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
A proposito, che si fa ?
Ci mettiamo daccordo su giro, ritrovo e ora ?

Non ho molta fantasia ne' conosco molti giri, diciamo che quando non so cosa fare vado al Braida o all'Aquila, ma se hai proposte alternative va benissimo, cosi' magari conosco qualche posto nuovo. L'unica cosa che ti chiederei e' che ci possa arrivare in bici da Torino in tempi ragionevoli...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Occhio che in un test incrementale raggiungi Sì la frequenza massima, ma la potenza relativa non rappresenta la potenza massima che tu puoi erogare. Indicativamente quella è la potenza che puoi reggere almeno per un paio di minuti. Invece quella di soglia ottenuta con gli gli step da +20w x 1' è indicativamente quella che puoi tenere per 15'-20'. La soglia misurata con altre metodologie invece in genere indicativamente dà la potenza sostenibile per 60'.
Il tuo protocollo è leggermente diverso quindi non so se dà dati di soglia più alti o più bassi.

I test migliori restano IMHO quelli che si fanno direttamente sui 20' e 60'.

La potenza esprimibile su intervalli più brevi è ben più alta e vista la tua soglia in uno scatto di 15" puoi arrivare tranquillamente a erogare più di 500w.

Io quando ho fatto l'ultimo Conconi avevo Psoglia=300w e potenza massima raggiunta nel test di 380w.
Nei test sulle potenze critiche però facevo 612w x 15", 410w x 1', 343w x 5', 307w x 8', 292w x 20' e 257w x 60'.

Massimo

concordo!! sempre preciso!!
infatti leggo dalla mail...watt riferiti alla salita...impegno medio 240W...impegno importante 275W...alla soglia 300W

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non ho molta fantasia ne' conosco molti giri, diciamo che quando non so cosa fare vado al Braida o all'Aquila, ma se hai proposte alternative va benissimo, cosi' magari conosco qualche posto nuovo. L'unica cosa che ti chiederei e' che ci possa arrivare in bici da Torino in tempi ragionevoli...

se non sbaglio, max/spock non è mai stato all'aquila.....:wacko:

:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E quindi non ha nemmeno mai mollato la bici al bar del piazzale per poi proseguire a piedi fino in cima...:azz :mrgreen:
Io di solito molllo si la bici ma poi vado al bar a farmi un panino!!!!!!!!Anni fa quando avevo il fuoristrada sono andato fino in punta dove ci sono le antenne.Uno spettacolo impagabile

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Allora programma del week?????Io domani mattina partiro per Valdagno via statale.Arrivero verso le 17.00.Poi giro in zona in bici,pizzeria e pernottamento in hotel Lancia.Domenica gara e intorno alle 14.00 rientro via autostrada.Arrivo a casa per le 18.00 circa.Voi che fffffffateee????

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Io di solito molllo si la bici ma poi vado al bar a farmi un panino!!!!!!!!Anni fa quando avevo il fuoristrada sono andato fino in punta dove ci sono le antenne.Uno spettacolo impagabile

Be' la visita al bar e' d'obbligo! o-o
La punta con le antenne non so bene quale sia, forse ti riferisci alla vecchia stazione intermedia della funivia. Io con cima intendevo proprio la cima, quella a 2150 metri. Dal piazzale sono ancora circa 900 metri di dislivello :wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Be' la visita al bar e' d'obbligo! o-o
La punta con le antenne non so bene quale sia, forse ti riferisci alla vecchia stazione intermedia della funivia. Io con cima intendevo proprio la cima, quella a 2150 metri. Dal piazzale sono ancora circa 900 metri di dislivello :wacko:
Si pensandoci bene forse hai ragione tu.Ricordo che andai fin dove arrivava la strada.Mi fermai e scesi dalla macchina.Restai senza fiato........

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
55
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
O.T.

con il cambio della stampente, ovviamente, c'è stato anche il cambio delle cartucce
ho 2 cartucce HP56 nera, nuovissima, l'ho messa, e si è rotta la stampante, ed una HP22 tri-color, nn nuovissima ma,credo,a metà...c'è qualcuno che le può utilizzare???

nn mi piace proprio buttare via la roba!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
se non sbaglio, max/spock non è mai stato all'aquila.....:wacko::mrgreen:
E quindi non ha nemmeno mai mollato la bici al bar del piazzale per poi proseguire a piedi fino in cima...:azz :mrgreen:

Non sbagli, l'Aquila è una di quelle che non ho mai fatto (insieme a Forno) e in effetti mi piacerebbe farla.
Si potrebbe fare ritrovo ad Avigliana al solito posto (ex Americano) e poi decidere quali salite spararsi.
In quel caso verrei anche io giù direttamente in bici senza scomodare l'auto, tanto in 1h solo lì e visto che si deve fare lungo... e lungo sia :mrgreen:

Riky se ci sei batti un colpo sennò veniamo a casa tua a prenderti :mrgreen:

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Per tutti gli interessati e non, riporto quanto appare sul sito della società organizzatrice (quella per cui sono tesserato :mrgreen:)

E' confermata per mercoledì 2 giugno l'ormai classica cicloscalata che ha luogo in tale data a Condove.

Dopo il successo dell'edizione 2009 da Condove a Frassinere abbiamo deciso di introdurre una piccola novità per cercare di migliorare ancora la valenza tecnica della gara e la logistica per i concorrenti.

Ll'arrivo della gara verrà spostato da Frassinere a Prato Botrile: dopo la partenza in gruppo dalla piazza di Condove rimarranno immutati i primi 5,5 km della salita ma quest'anno, giunti in località Pralesio (l'unica biforcazione con spartitraffico presente in tutta la salita) anzichè proseguire dritto verso Frassinere si svolterà a destra in direzione Lajetto e Prato Botrile, dove sarà posto l'arrivo. Le caratteristiche della prova rimarranno pressochè le stesse: il chilometraggio si ridurrà di circa 1 km mentre rimarrà identico il dislivello (9,5 km per passare dai 376 metri di Condove ai 1011 di Pratobotrile - dislivello 635 metri).

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Non sbagli, l'Aquila è una di quelle che non ho mai fatto (insieme a Forno) e in effetti mi piacerebbe farla.
Si potrebbe fare ritrovo ad Avigliana al solito posto (ex Americano) e poi decidere quali salite spararsi....

Per me va bene, ho giusto imparato la settimana scorsa dove si trova l'ex Americano quindi nessun problema a trovarmici. Se ti va di fare l'Aquila io la faccio volentieri, mi piace sempre tornare da quelle parti... e' un po' dura ma e' sempre una bella soddisfazione (specie quando si arriva al bar o-o)!

Resta da decidere a che ora ci si trova e naturalmente se qualcuno vuole aggregarsi e' il benvenuto! o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Per tutti gli interessati e non, riporto quanto appare sul sito della società organizzatrice (quella per cui sono tesserato :mrgreen:)

E' confermata per mercoledì 2 giugno l'ormai classica cicloscalata che ha luogo in tale data a Condove.

Dopo il successo dell'edizione 2009 da Condove a Frassinere abbiamo deciso di introdurre una piccola novità per cercare di migliorare ancora la valenza tecnica della gara e la logistica per i concorrenti.

Ll'arrivo della gara verrà spostato da Frassinere a Prato Botrile: dopo la partenza in gruppo dalla piazza di Condove rimarranno immutati i primi 5,5 km della salita ma quest'anno, giunti in località Pralesio (l'unica biforcazione con spartitraffico presente in tutta la salita) anzichè proseguire dritto verso Frassinere si svolterà a destra in direzione Lajetto e Prato Botrile, dove sarà posto l'arrivo. Le caratteristiche della prova rimarranno pressochè le stesse: il chilometraggio si ridurrà di circa 1 km mentre rimarrà identico il dislivello (9,5 km per passare dai 376 metri di Condove ai 1011 di Pratobotrile - dislivello 635 metri).
interessante! nn dovrei essere in giro per gf

ci sono anche queste gare in salita

Allegati

• montagna.jpg
    montagna.jpg
    99,7 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024