Torino e dintorni... (parte prima)

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enzonocera76

Apprendista Passista
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la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ieri provato sui rulli (liberi) le mie nuove rotelline...per quel che vale...2km/h in più a parità di sforzo...non so se sono i mozzi o i tubolari, ma sembrano scorrere alla grande!

ah, la bimba è questa, come sta?
Spettacolare Inge!!!
Veramente un gran mezzo....complimenti per la fantasia e l'impegno che ci metti ad allestire TUTTI i ferracci a 2 ruote!!o-o
X curiosità, telaio in acciaio su questa? Così vestita, quanto pesa?
 

enzonocera76

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enzonocera76

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no le shamal sono una bomba....sono io che le maltratto...le ho sempre su e la pista frenante non può proprio più (neve e acque in questi ultimi 2 anni ne abbiamo presa eccome!!)
hanno 2 anni e 1/2 e più di 30.000 km, mai ua centratura e scorrevoli come il primo giorno...oggi vedo se mandarle alla campagnolo per cambiare il cerchio

alla liotto per il regioni eravamo in 12 e a novi in 15
MA c'è un modo particolare x capire se la pista frenante è ancora buona, o si deve aspettare che accada l'irreparabile??
Su tutte le altre parti della ruota si può agire con una qualche azione di manutenzione preventiva/correttiva, ma sulla pista? Che si fa?;nonzo%
 

torta74

Apprendista Scalatore
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caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
MA c'è un modo particolare x capire se la pista frenante è ancora buona, o si deve aspettare che accada l'irreparabile??
Su tutte le altre parti della ruota si può agire con una qualche azione di manutenzione preventiva/correttiva, ma sulla pista? Che si fa?;nonzo%

se la pista è rovinata o consumata puoi solo cambiare il cerchio o tutta la ruota....il problema è che oltre un certo limito di usura si rischia la rottura è difficile da valutare ma generalemtne al tatto si sente se stai esagerando e devi fermarle beh io sto esagerando
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
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Una precisazione....non sono un medico e quindi non conosco il fabbisogno giornaliero di Potassio di un atleta, ma sono solo un chimico.
Nell'aspartato di potassio il 24% è potassio, mentre per l’aspartato di magnesio il 7% è magnesio. Da questo si capisce che su circa 400 mg di aspartato di potassio avremo circa 100 mg di Potassio disponibile (il resto è l'aspartato e l'acqua). Quindi frutta, frutta, frutta e tanta acqua. Al limite amminoacidi e proteine per favorire la rigenerazione del tessuto muscolare danneggiato.
Scusate la precisazione o-o
gerry

o-o
 

James

Apprendista Passista
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quanto basta
Una precisazione....non sono un medico e quindi non conosco il fabbisogno giornaliero di Potassio di un atleta, ma sono solo un chimico.
Nell'aspartato di potassio il 24% è potassio, mentre per l’aspartato di magnesio il 7% è magnesio. Da questo si capisce che su circa 400 mg di aspartato di potassio avremo circa 100 mg di Potassio disponibile (il resto è l'aspartato e l'acqua). Quindi frutta, frutta, frutta e tanta acqua. Al limite amminoacidi e proteine per favorire la rigenerazione del tessuto muscolare danneggiato.
Scusate la precisazione o-o
gerry

nessuna scusa...anzi grazie della precisazione :-) !!!! internet serve a condividere e diffondere le proprie conoscenze per discuterne, approfondirle, confutarle eccc.ecc.. affinchè ognuno di noi possa imparare qualcosa in più che una volta avrebbe richiesto ore e ore di ricerche in biblioteca!!!!!o-o
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
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se la pista è rovinata o consumata puoi solo cambiare il cerchio o tutta la ruota....il problema è che oltre un certo limito di usura si rischia la rottura è difficile da valutare ma generalemtne al tatto si sente se stai esagerando e devi fermarle beh io sto esagerando
sai che è una cosa che nn ho mai controllato e che nn sapevo di questa "usura" critica? l'aggiungo nelle cose che mi devono capitare!!!!!!!!!!
 

tetto

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Vaie
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se la pista è rovinata o consumata puoi solo cambiare il cerchio o tutta la ruota....il problema è che oltre un certo limito di usura si rischia la rottura è difficile da valutare ma generalemtne al tatto si sente se stai esagerando e devi fermarle beh io sto esagerando

Scusate la mia ignoranza, ma quindi non basta controllare le varie tacchette di usura presenti sul cerchio?
 

torta74

Apprendista Scalatore
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Direi di si, non sono sicuro che siano proprio tacchette, ad esempio sulle mie fr7 c'è una "riga" colorata sulla pista frenante

nn so nemmeno se ce l'hanno le mie neutron...:rosik:
le aksium avevano una riga nera "rientrante" ..pensavo fossero li per estetica...

Direi che quello era l'indicatore di usura :mrgreen:
non so però se sulle ruote full carbon esiste o meno ;nonzo%

le shamal non hanno quella riga...se l'avessero l'avrei già cancellata
 
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