help me

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

beatrice!

Novellino
16 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
da corsa
ciao, abito a monteverde e dopo svariati anni di spinning, motivata anche dal mio fidanzato, mi sono comprata la bici da corsa, ma dove andare?
ho fatto un pò di km ma in trentino dove è tutto completamente diverso e qui mi sembra tutt'altra cosa... e poi prima di andare in gruppo vorrei allenarmi un pò per non dare prorpio una figuraccia... aiutatemiii

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
ciao, abito a monteverde e dopo svariati anni di spinning, motivata anche dal mio fidanzato, mi sono comprata la bici da corsa, ma dove andare?
ho fatto un pò di km ma in trentino dove è tutto completamente diverso e qui mi sembra tutt'altra cosa... e poi prima di andare in gruppo vorrei allenarmi un pò per non dare prorpio una figuraccia... aiutatemiii

Dai abitando a monteverde per cominciare ad evitare il taffico carica la bici in macchina arrivi a l'eur , e ti avvii in bici sulla colombo ad ostia , sopratutto la domenica farai fatica a rimanere da sola è pieno di ciclisti.
Una volta che hai preso confidenza col mezzo e ti senti piu' sicura , prova a seguire questo gruppo che arriva sulla colombo da spinaceto e s'ho di qualcuno che abita alla garbatella , quindi poco lontano da te , sono simpaticissimi , tranquillissimi , ed il loro sito è spettacolare www.39x26.net o-oo-oo-o

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago

Se hai 70 km nelle gambe puoi venire con il tuo ragazzo fino a Torvaianica. Noi siamo nun gruppo di 4/6 ciclisti di 40/60 anni e c'è anche una ciclista. Ci vediamo il sabato e la domenica alle 9:30 al Torrino Mezzocammino, dove c'è ottima possibilità di parcheggio per la macchina, da lì si prende la Colombo oltre il raccordo. Se vuoi fare una uscita di prova mandami un messaggio. Ciao

beatrice!

Novellino
16 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
da corsa
credo che mi debba allenare una altro pochino, ma appena penso di essere all'altezza sarei molto interessata a venire insieme al vostro gruppo... GRAZIE tantissimo comunque

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
credo che mi debba allenare una altro pochino, ma appena penso di essere all'altezza sarei molto interessata a venire insieme al vostro gruppo... GRAZIE tantissimo comunque

Il ferro si batte quando è caldo , aggregati pure senza paura i ciclisti hanno pazienza e non ti abbandoneranno ad uscire in compagnia la fatica si sente meno.......o-oo-oo-o
ps: ma qualche foto della tua bdc???...

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Visita sito
da un mesetto e mezzo, anche se ho praticato per tanto tempo spinning pnso che sia decisamente differente

Infatti , ti do' un consiglio , visto che a spinning farai molta agilità , quando esci in bdc vai un po' piu' dura col rapporto , noi in squadra abbiamo una ragazza che insegna spinning e quando esce in bdc in salita và molto agile ed ha anche una bella pedalata rotonda , solo quando si tratta di aumentare il ritmo e salire con un po' piu' di rapporto si pianta ,quindi fai anche un po' di forza , perchè salire agili è giusto , solo che bisogna trovare un compromesso con il cuore , andando agili il cuore sale , andando alla stessa velocità ma un po' piu' duri abbassi i battiti recuperi ma spingi un po' di piu' con le gambe , quindi abitua la gamba a fare un po' di forza , senza dimenticare l'agilitào-oo-o

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago

Ha ragione Ruotina, tra ciclisti (almeno nel gruppo di appartenenza) ci si aiuta e aspetta. Poi io ho fatto anche l'istruttore di pattinaggio per 6 anni e mi è sempre piaciuto aiutare i neofiti e aiutarli a crescere. Prova senza esitare, non ci sono problemi.

Infatti , ti do' un consiglio , visto che a spinning farai molta agilità , quando esci in bdc vai un po' piu' dura col rapporto , noi in squadra abbiamo una ragazza che insegna spinning e quando esce in bdc in salita và molto agile ed ha anche una bella pedalata rotonda , solo quando si tratta di aumentare il ritmo e salire con un po' piu' di rapporto si pianta ,quindi fai anche un po' di forza , perchè salire agili è giusto , solo che bisogna trovare un compromesso con il cuore , andando agili il cuore sale , andando alla stessa velocità ma un po' piu' duri abbassi i battiti recuperi ma spingi un po' di piu' con le gambe , quindi abitua la gamba a fare un po' di forza , senza dimenticare l'agilitào-oo-o

mi piace come raggggggioni:eek::eek:

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0

Conosco il Trentino ma quà a Roma non troverai niente di simile purtroppo.Però potresti provare ad andare verso i Castellli Romani oppure verso Roma nord-est dove la strada comincia a salire.Ti sconsiglio le strade che portano al mare,specialmente da adesso in poi perchè troppo trafficate e comunque lontane dal tuo ideale.E' anche vero che non conoscendo il tuo stato d'allenamento è difficile darti consigli precisi,per esempio quanti km hai di autonomia su strada ?Comunque anche se provieni dallo spinning puoi avere gambe in gamba(che battutaccia......)lo stesso.Magari per iniziare qualche salitella corta in agilità prima di iniziare a spingere rapporti duri.Un bel giro che faccio spesso è al lago di Anguillara che con un "pò" di fantasia può sembrare un laghetto Dolomitico con qualche salitella corta non durissima.Il giro è di circa 34 km.,partendo da casa mia (Aurelio) 90 km. andata e ritorno.Se ti và possiamo organizzare,anche perchè sto cercando compagni d'uscita su questo stesso sito e se hai qualche amico/amica sono i benvenuti.
Ciao,
Valerio.

Eh con tutte quelle vitamina in rosa......sapro' come dare consigli.....e piu' di una l'ho anche portata a podio:eek:o-o:eek:o-o

he he,io leggo e rubo i consigli........a parte gli scherzi rompo sempre le scatole il mio amico tua tu tua,che tu conosci bene......gli faccio sempre la solita domanda,come vado in bici?cosa posso fare per migliorare?mi dai una tabella per allenarmi bene?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024