Sindrome della bandelletta ileotibiale: consigli sul recupero

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
io per carità.. credo che i biomeccanici siano estrememente utili... per ciclisti che fanno una montangna di km...

ma pensare che io.. per 2000 km all'anno.. possa venirmi questo problema.. in quanto la sella è 3 mm piu bassa.. o piu alta...

cioe sono... un dilettante assoluto capisci..
i miei colleghi d'ufficio.. si sono sistemati le tacchette e sella da soli.. mai visto un straccio di misura.. delle tacchette.. mai fatto sedute con biomeccanici..
fanno 4000 km all'anno.. salite a go go ... e mai nesusn problema..
boh...:wacko:

Se sei sicuro che sia un problema di 3 mm allora lascia perdere il biomeccanico.
Anche io mi ero fidato del rivenditore per poi scoprire che la sella era bassa di 2 cm (!) e le tacchette spostate di 7mm (un'enormità).

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Se sei sicuro che sia un problema di 3 mm allora lascia perdere il biomeccanico.
Anche io mi ero fidato del rivenditore per poi scoprire che la sella era bassa di 2 cm (!) e le tacchette spostate di 7mm (un'enormità).

cavolo ora mi metti la pulce sull'orecchio...
non so che fare..

provero a cerca un biomeccanico qui a verona..

senti ferdy.. ma tu dei pedali time.. non te ne ha mai parlato nessuno??
permettono una maggiore.. liberta al piede e quindi al ginocchio dicono.. o-o

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
cavolo ora mi metti la pulce sull'orecchio...
non so che fare..

provero a cerca un biomeccanico qui a verona..

senti ferdy.. ma tu dei pedali time.. non te ne ha mai parlato nessuno??
permettono una maggiore.. liberta al piede e quindi al ginocchio dicono.. o-o

no, non ti voglio confondere! volevo solo portarti la mia esperienza! non è detto che tu sia "fuori assetto" come lo ero io...

non ho sentito parlare dei pedali time ma chiederò al mio biomeccanico visto che ci devo tornare a breve! poi ti faccio sapere.

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
Magari ora la meccanica del ginocchio è ok ma il tendine è ancora un po' infiammato e senti ancora dolore...anche a me era passato e poi quando ho forzato il dolore è tornato...Chi ti ha consigliato le tacchette nere??? ;nonzo%

tacchette cambiate. HO MESSO LE ROSSE.
senti ferdy, l'osteopata ti ha detto di forzare o di andare tranquillo.??

hai detto che ti è ritornato il dolore.. forzando.. come è successo a me.
pero poi in post successivi parli di uscire questo fine settimana e di forzare....:rosik:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Magari ora la meccanica del ginocchio è ok ma il tendine è ancora un po' infiammato e senti ancora dolore...anche a me era passato e poi quando ho forzato il dolore è tornato...Chi ti ha consigliato le tacchette nere??? ;nonzo%

tacchette cambiate. HO MESSO LE ROSSE.
senti ferdy, l'osteopata ti ha detto di forzare o di andare tranquillo.??

hai detto che ti è ritornato il dolore.. forzando.. come è successo a me.
pero poi in post successivi parli di uscire questo fine settimana e di forzare....:rosik:

io dolore mi è tornato un mese fa (la ricaduta intendo) e mi sono fermato subito, ora è il momento di riprovare a forzare!

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
ciao a tutti.
allora .
ieri sono uscito con degli amici dopo aver cambiato tacchette su suggerimento di Borghetti.
ho messo un sotto suola sulle scarpe.. in quanto mi sembravano leggermente larghe.

risultato. 50 km con salita da 3 km dislivello 300 metri... quindi niente abbastanza tranquilla.. e nessun dolore.

diciamo che ieri mi son studiat oper bene lapedalata..
tutti mi dicevano che pedalavo di punta ma ieri ho cercat odi cambiare..modo di pedalare soprattutto in salita.
cercav odi spingere anche di "tallone".. e non di punta.. rapporti al massimo del leggero.. e cosi facendo nessun male.

a quesot punt ofaccio na domanda.

come posso cercare di correggere la mia pedalata.. evitando di andare di "punta"????

grazie!!

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
dimeticavo di precisare.

1. ghiaccio 3 volte al giorno.
2. arnica 2 volte al giorno.

in piu'.

3. tacchette nere sostituite con quelle rosse.
4.pedalata non di punta.. ( pero ieri sentivo di non avere una pedalata armonica)

DOMANDA:
se con 25 km (USCITA DI GIOVEDI) mi faceva male, cosa puo essere successo dei fattori elencati sopra.. la volta successiva(USCITA DI DOMENICA) cioeì tre giorni dopo... fare 50 km e non sentire male?

son in piena confusione

Ultima modifica:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ferdy!
come va il gionocchio??
non ti ho piu sentito..!!
fammi sapere!!

La scorsa settimana ho fatto quattro uscite per un totale di circa 200 km e 1000 m dislivello e devo dire che è andata bene. Ho sentito un po' di dolore durante la prima uscita mentre nelle successive è andato tutto bene. Incrocio le dita. E tu?

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
ciao ferdy

circa 150 km in tre uscite..
l'ultima ieri.. di cui una bella salitina..
e tornando.. verso il 40 km.. ho risentito il dolore.. ancora..

oggi sono un po giu.. di morale.. infatti..
chefaccio?
o faccio riposo..
oppure mi devo scordare le salite.. temporaneamente.. perche secondo me quelle si infiammo il doppio...

ah dimenticavo.. sono contento per te..

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ciao ferdy
circa 150 km in tre uscite..
l'ultima ieri.. di cui una bella salitina..
e tornando.. verso il 40 km.. ho risentito il dolore.. ancora..
oggi sono un po giu.. di morale.. infatti..
chefaccio?
o faccio riposo..
oppure mi devo scordare le salite.. temporaneamente.. perche secondo me quelle si infiammo il doppio...
ah dimenticavo.. sono contento per te..

grazie,
non ricordo...sei andato poi dal biomeccanico?

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
nonsono andata daun biomeccanico perche'.. non ho la piu palleida idea se in provincia di verona ce ne sia uno e da dove.. boh...

cmq in questi giorni hoprovato a correre a piedi...
e il ginocchio è perfetto nonsento nessun dolore...
cavolo in bici invece.. si!!!!!!!!!!!!!

provero' a cercare un biomeccanico perchea sto punto.. se correre nnosento male.. anzi.. mentre i bici.. sent odolore significa.. che il movimento della pedala mi fa infiammare.. qualcosa..

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
se correre nnosento male.. anzi.. mentre i bici.. sent odolore significa.. che il movimento della pedala mi fa infiammare.. qualcosa..

esatto! se a correre non senti nulla l'unica spiegazione sembrerebbe essere che la posizione delle tacchette ti forza il piede e di conseguenza il ginocchio in una posizione sbagliata.

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
provero' a cercare un biomeccanico perchea sto punto.. se correre nnosento male.. anzi.. mentre i bici.. sent odolore significa.. che il movimento della pedala mi fa infiammare.. qualcosa..

hai provato a guardare un po' di discussioni sulle "tacchette"?
io ne avevo trovata una molto interessante che spiegava come posizionare le tacchette anche con disegni, ora non la trovo, prova tu, ho trovato questa che è interessante, prova a guardare l'allegato presente in uno dei primi interventi...ciao

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79953&highlight=tacchette[/URL]

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
guarda le tachette me le ha sistemate il meccanico.. con l'aggeggio apposta... sai... è un attrezzo dove le metti e le avviti perfettamente simmetriche ...
poi è vero mi manca una visita da biomeccanico...

ma ad esempio domenica secodno me è stata al salita.. a fregarmi.. quando sforzo.. poi mi fa male..

Classifica generale Winter Cup 2024