Gf Gran Tour del Vigneti 2010

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Io per caricarmi sto guardando una
puntata di Ken il Guerriero!! :cassius::cassius:

Però sto Frascati Superiore (Cantina
Fontana Candida) devo dire che è proprio
buono!!:mrgreen:

A domani.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
76
55
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io per caricarmi sto guardando una
puntata di Ken il Guerriero!! :cassius::cassius:

Però sto Frascati Superiore (Cantina
Fontana Candida) devo dire che è proprio
buono!!:mrgreen:

A domani.
Ocio che prima della partenza ti fanno il palloncino :mrgreen:
A che ora parti domattina?Magari ci si becca al casello di voghera.

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
523
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti,
oggi dopo aver ritirato il pacco gara ho fatto un giretto per gli ultimi chilometri..
L'ultima discesa da Montalto è veramente mooooolto ripida... l'asfalto è messo molto male all'inizio...soprattutto sulla parte sinistra della strada dopo la prima curva in uno dei punti più ripidi.
Hanno rattoppato delle buche con catrame fresco molto molle... se riuscite evitate la parte sinistra della strada. Dopo il primo km la situazione migliora.

Ho poi fatto l'ultima salitella prima dell'arrivo...corta ma tosta...occhio che dopo i primi due km di salita c'e' un po' di discesa con un tornante e poi un ultimo strappetto...

Ciao e in bocca al lupo per domani

Ric

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Che cotta.

Ho pensato bene di raggiungere la partenza in bici 20km in 40', e già li non è stata una bella idea.

Poi tutte quelle salite non le conoscevo, crampi già a metà gara, son arrivato sui gomiti.

dopo solo tre ore di sonno mi sono sparato 5h di bici e 130 km troppo per per in questo periodo.

Le discese erano molto interessanti............... addirittura ho visto uno con cannondale scalpel con copertoni tassellati, almeno lui si sarà divertito, c'era pure sterrato, aveva se non ricordo male il 1221 forse, chi la visto? (o forse era una mia allucinazione)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
76
55
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Appena rincasato,sarà stato per il caldo ma ho avuto i crampi a metà della penultima salita,quindi gli ultimi km fatti con molta calma,tempo 4h 21'
Confermo il pessimo stato delle strade,a volte mi sembrava di fare la Roubaix.

Per il resto,bel percorso e bella giornata,non mi è passato neanche per la testa di mettere la crema e ora ho le braccia come due cotechini :wacko:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dopo i problemi alla Bartoli giornata decente (fisicamente parlando) ma inqualificabile la sicurezza di questa manifestazione.
Strade molto rovinate (e qui lo si sapeva) ma discese rese pericolosissime per il traffico aperto già a pochi minuti dalla testa della corsa.
Non si può scendere su una strada larga 2m piena di buche e brecciolino, dove la vegetazione magari in alcuni punti non fa intravedere cosa ci sia più in là di 50m e per di più con auto e moto dietro le curve.
Hai voglia a tirare i freni ma se sbagli una curva rischi la vita..
Ho visto un paio di persone a terra in un paio di brutte curve e un'ambulanza risalire a tutta quella che per noi credo fosse la terza discesa.

A questo punto se non si riesce a garantire una gara agonistica sicura meglio organizzare una cicloturistica.
Mi spiace per i ragazzi del Team Oltrepò che sono volenterosi ma non basta un regolamento in cui si dice che la gara rimane un raduno cicloturistico quando poi in realtà si sa che l'80% dei partecipanti va alla gara perchè c'è una classifica..

Per quel che riguarda la mia gara, penso sia andata abbastanza bene, a parte che non mi funzionava il cardio, ma forse è stato un bene perchè nella salita di Tre Passi devo aver fatto parecchi fuorigiri per tenere il ritmo del gruppetto.

Finisco 26-27° del lungo, poco meno di 5 ore di gara, per fortuna non ho patito il caldo, i ristori sono stati più che sufficienti.

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
49
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
io dico solo una cosa, bisognerebbe vietare certe granfondo... se non ci sono le strade e le persone per presidiare gli incroci amen, non si organizza e basta... se malauguratamente dovessi correre anche l'anno prossimo, di sicuro piuttosto che andare a fare questa granfondo faccio tre ore di rulli.

brenciolo

Pignone
5 Ottobre 2008
190
3
41
Chiorpiland
Visita sito
Bici
DMC, FM 015
Dopo i problemi alla Bartoli giornata decente (fisicamente parlando) ma inqualificabile la sicurezza di questa manifestazione.
Strade molto rovinate (e qui lo si sapeva) ma discese rese pericolosissime per il traffico aperto già a pochi minuti dalla testa della corsa.
Non si può scendere su una strada larga 2m piena di buche e brecciolino, dove la vegetazione magari in alcuni punti non fa intravedere cosa ci sia più in là di 50m e per di più con auto e moto dietro le curve.
Hai voglia a tirare i freni ma se sbagli una curva rischi la vita..
Ho visto un paio di persone a terra in un paio di brutte curve e un'ambulanza risalire a tutta quella che per noi credo fosse la terza discesa.

A questo punto se non si riesce a garantire una gara agonistica sicura meglio organizzare una cicloturistica.
Mi spiace per i ragazzi del Team Oltrepò che sono volenterosi ma non basta un regolamento in cui si dice che la gara rimane un raduno cicloturistico quando poi in realtà si sa che l'80% dei partecipanti va alla gara perchè c'è una classifica..

Per quel che riguarda la mia gara, penso sia andata abbastanza bene, a parte che non mi funzionava il cardio, ma forse è stato un bene perchè nella salita di Tre Passi devo aver fatto parecchi fuorigiri per tenere il ritmo del gruppetto.

Finisco 26-27° del lungo, poco meno di 5 ore di gara, per fortuna non ho patito il caldo, i ristori sono stati più che sufficienti.

condivido pienamente quanto detto, stamani arrivato alla partenza sapevo cosa mi aspettava ed ho deciso di non prendere il numero, ma non di certo per i 35 euro, solo sapevo cosa mi aspettava conoscendo questi posti e soprattutto le strade, incredibile il dissesto che c'è, ho fatto il medio arrivando del nruppo dei primi trenta e non sò se avessimo o meno più di 15 minuti ma tante tante troppe macchine nel mezzo alla strada e che addirittura ci suonavano, è andata bene anche perchè da buon fuori gara sono sempre rimasto in fondo al gruppetto, però non si possono organizzare gare cosi alla carlona....e c'è da dire che i posti sono fantastici come il percorso...

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
48
Visita sito
condivido pienamente quanto detto, stamani arrivato alla partenza sapevo cosa mi aspettava ed ho deciso di non prendere il numero, ma non di certo per i 35 euro, solo sapevo cosa mi aspettava conoscendo questi posti e soprattutto le strade, incredibile il dissesto che c'è, ho fatto il medio arrivando del nruppo dei primi trenta e non sò se avessimo o meno più di 15 minuti ma tante tante troppe macchine nel mezzo alla strada e che addirittura ci suonavano, è andata bene anche perchè da buon fuori gara sono sempre rimasto in fondo al gruppetto, però non si possono organizzare gare cosi alla carlona....e c'è da dire che i posti sono fantastici come il percorso...

Bravo, complimenti. E secondo te correre da ABUSIVO aiuta la sicurezza? Che diritto hai tu di lamentarti se non hai versato un solo centesimo per organizzare la gara? E che diritto hai di mescolarti a chi invece stava partecipando correttamente? Almeno la decenza di tacere...

TEAM X-BIONIC

Novellino
28 Maggio 2010
20
10
Italia
www.teamx-bionic.it
Bici
BDC
Ho letto alcuni post e mi dispiace che l'organizzazione non abbia riservato a tutti i granfondisti, lo stesso trattamento che hanno garantito ai primi 2 ed al secondo gruppetto (9 corridori). Le strade erano perfettamente presidiate, le moto dell'organizzazione erano sempre presenti, così come i cambi ruote. Il nostro corridore Stefano Ferrone (malconcio da una caduta il giorno prima della gara) ha fatto una buona corsa. Non è riuscito a stare a ruota dei 2 fuggitivi (Cavalli - Sala), ma è sempre stato attivo nel gruppetto. Nell'ultimo strappo ha tirato la volata a Michele Rezzani, che è riuscito ad ottenere l'ultimo gradino del podio. Rinnovo il mio dispiacere per tutti i granfondisti ai quali non è stata assicurata la stessa assistenza e, per quanto potrà servire, inoltrerò una mail al C.O. per invitarli a migliorare questa grave lacuna lamentata da voi e dagli altri membri del TEAM X-BIONIC che correvano, aimè, nelle retrovie.

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
48
Visita sito
E' vero, l'asfalto è brutto, le strade sono pericolose. Ma vi assicuro che oggi non abbiamo certo percorso le peggiori dell'Oltrepò. Piuttosto continuo a vedere gente, che lotta per le posizioni di centro classifica, che in discesa SCOLLEGA completamente il cervello. Oggi mi avranno passato all'interno nelle curve a sinistra almeno trenta persone, tutte invadendo completamente la corsia opposta. Per cosa, per arrivare 450° anziché 500°? La sicurezza è SEMPRE migliorabile, in qualunque manifestazione. Ma i primi reponsabili della nostra sicurezza siamo noi stessi, cerchiamo di tenerlo a mente...

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
48
Visita sito
Che cotta.

Ho pensato bene di raggiungere la partenza in bici 20km in 40', e già li non è stata una bella idea.

Poi tutte quelle salite non le conoscevo, crampi già a metà gara, son arrivato sui gomiti.

dopo solo tre ore di sonno mi sono sparato 5h di bici e 130 km troppo per per in questo periodo.

Le discese erano molto interessanti............... addirittura ho visto uno con cannondale scalpel con copertoni tassellati, almeno lui si sarà divertito, c'era pure sterrato, aveva se non ricordo male il 1221 forse, chi la visto? (o forse era una mia allucinazione)

YETI, mi sa che ci siamo fatti gli ultimi km assieme. Io avevo il 1084, divisa del Branco. Sei poi tornato a Pavia in bici?

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
49
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
E' vero, l'asfalto è brutto, le strade sono pericolose. Ma vi assicuro che oggi non abbiamo certo percorso le peggiori dell'Oltrepò. Piuttosto continuo a vedere gente, che lotta per le posizioni di centro classifica, che in discesa SCOLLEGA completamente il cervello. Oggi mi avranno passato all'interno nelle curve a sinistra almeno trenta persone, tutte invadendo completamente la corsia opposta. Per cosa, per arrivare 450° anziché 500°? La sicurezza è SEMPRE migliorabile, in qualunque manifestazione. Ma i primi reponsabili della nostra sicurezza siamo noi stessi, cerchiamo di tenerlo a mente...

Vero ti do ragione su quello che hai detto, ma se metti tutto sul piatto della bilancia, quello che ne viene fuori è altamente pericoloso, gente troppo aggressiva con strade dissestate e sopratutto sporche/pericolose il risultato puo' essere catastrofico...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

L'asfalto non era bello ma per me non è stato il problema principale, il problema è che si dice che c'è un'auto di inizio gara e una di fine gara, e teoricamente nel "campo di gara" non dovrebbero esserci altri veicoli in movimento se non quelli dell'organizzazione.
Un'auto può scappare, forse anche due, ma qua il traffico era aperto già in cima alla prima salita (e non è che fossi già a un quarto d'ora dai primi).
Io la macchina di fine gara comunque non l'ho vista mai passare. ;nonzo%
Fortunatamente nel mio gruppo rischi in discesa non se ne son presi..

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
48
Visita sito
Vero ti do ragione su quello che hai detto, ma se metti tutto sul piatto della bilancia, quello che ne viene fuori è altamente pericoloso, gente troppo aggressiva con strade dissestate e sopratutto sporche/pericolose il risultato puo' essere catastrofico...

Lo so. Oggi purtroppo un concorrente ha fatto un frontale con una vettura poco dopo la diga in Val Tidone. Prego che ne sia uscito...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.834
1.177
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Gara pessima dal punto di vista personale, sono partito troppo forte in pianura e sulla prima salita... poi mega crisi da gambe stra-piene di acidolattico.. mi sono ripreso nella seconda metà e ho recuperato qualche posizione (cmq competo per i bassifondi..).
Bellissimi i paesaggi ogni tanto alzavo la testa dall'asfalto e riuscivo a gustarmeli.
Bene l'organizzazione, incroci a mio parere presidiati, segni rossi sulle buche, un sacco di ristori sul medio con tanta acqua disponibile.
Pessimo l'asfalto.
Concordo sul fatto che ci sia gente che prende troppi rischi... anche nei bassifondi...

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
MF in 4h24 ca.
Se qualcuno ha fatto la foto al mega tappo che si è creato sulla prima salita, credo posa rivaleggiare con la Nove Colli, meno male che sono riuscito a non mettere il piede a terra. L'incidente tra le macchine e le rotonde hanno compattato il gruppo e per me è stato un bene, così i velocisti non mi hanno staccato eheh

Se ricordo bene oggi ho sentito e visto ben 4 ambulanze. :bua:
Spero vivamente che colui che è caduto in Emilia sul ponte (pare sia entrato nel parabrezza, sbaglio? Non ho visto) stia bene, non si muoveva ed aveva una maschera di sangue in viso, purtroppo.
All'imbocco della terza salita non c'era nessuno a presidiare e si usciva da una Sp.., brutta cosa.

bei posti, ma la sicurezza viene prima di tutto (essendo conscio dello stato delle strade), non credo la rifarò.

Rispondi scrivendo qui...