Tutto pronto come al solito, ormai sono un metodista... adesso relax guardando Mistero su italia 1 poi nanna, domani va di lusso, ci si alza poco prima che quando si va al lavoro... buona gara a tutti, passo e chiuso...
Ocio che prima della partenza ti fanno il palloncinoIo per caricarmi sto guardando una
puntata di Ken il Guerriero!!
Però sto Frascati Superiore (Cantina
Fontana Candida) devo dire che è proprio
buono!!
A domani.
Ocio che prima della partenza ti fanno il palloncino
A che ora parti domattina?Magari ci si becca al casello di voghera.
L'ho visto pure io............... addirittura ho visto uno con cannondale scalpel con copertoni tassellati, almeno lui si sarà divertito, c'era pure sterrato, aveva se non ricordo male il 1221 forse, chi la visto? (o forse era una mia allucinazione)
Dopo i problemi alla Bartoli giornata decente (fisicamente parlando) ma inqualificabile la sicurezza di questa manifestazione.
Strade molto rovinate (e qui lo si sapeva) ma discese rese pericolosissime per il traffico aperto già a pochi minuti dalla testa della corsa.
Non si può scendere su una strada larga 2m piena di buche e brecciolino, dove la vegetazione magari in alcuni punti non fa intravedere cosa ci sia più in là di 50m e per di più con auto e moto dietro le curve.
Hai voglia a tirare i freni ma se sbagli una curva rischi la vita..
Ho visto un paio di persone a terra in un paio di brutte curve e un'ambulanza risalire a tutta quella che per noi credo fosse la terza discesa.
A questo punto se non si riesce a garantire una gara agonistica sicura meglio organizzare una cicloturistica.
Mi spiace per i ragazzi del Team Oltrepò che sono volenterosi ma non basta un regolamento in cui si dice che la gara rimane un raduno cicloturistico quando poi in realtà si sa che l'80% dei partecipanti va alla gara perchè c'è una classifica..
Per quel che riguarda la mia gara, penso sia andata abbastanza bene, a parte che non mi funzionava il cardio, ma forse è stato un bene perchè nella salita di Tre Passi devo aver fatto parecchi fuorigiri per tenere il ritmo del gruppetto.
Finisco 26-27° del lungo, poco meno di 5 ore di gara, per fortuna non ho patito il caldo, i ristori sono stati più che sufficienti.
condivido pienamente quanto detto, stamani arrivato alla partenza sapevo cosa mi aspettava ed ho deciso di non prendere il numero, ma non di certo per i 35 euro, solo sapevo cosa mi aspettava conoscendo questi posti e soprattutto le strade, incredibile il dissesto che c'è, ho fatto il medio arrivando del nruppo dei primi trenta e non sò se avessimo o meno più di 15 minuti ma tante tante troppe macchine nel mezzo alla strada e che addirittura ci suonavano, è andata bene anche perchè da buon fuori gara sono sempre rimasto in fondo al gruppetto, però non si possono organizzare gare cosi alla carlona....e c'è da dire che i posti sono fantastici come il percorso...
Che cotta.
Ho pensato bene di raggiungere la partenza in bici 20km in 40', e già li non è stata una bella idea.
Poi tutte quelle salite non le conoscevo, crampi già a metà gara, son arrivato sui gomiti.
dopo solo tre ore di sonno mi sono sparato 5h di bici e 130 km troppo per per in questo periodo.
Le discese erano molto interessanti............... addirittura ho visto uno con cannondale scalpel con copertoni tassellati, almeno lui si sarà divertito, c'era pure sterrato, aveva se non ricordo male il 1221 forse, chi la visto? (o forse era una mia allucinazione)
E' vero, l'asfalto è brutto, le strade sono pericolose. Ma vi assicuro che oggi non abbiamo certo percorso le peggiori dell'Oltrepò. Piuttosto continuo a vedere gente, che lotta per le posizioni di centro classifica, che in discesa SCOLLEGA completamente il cervello. Oggi mi avranno passato all'interno nelle curve a sinistra almeno trenta persone, tutte invadendo completamente la corsia opposta. Per cosa, per arrivare 450° anziché 500°? La sicurezza è SEMPRE migliorabile, in qualunque manifestazione. Ma i primi reponsabili della nostra sicurezza siamo noi stessi, cerchiamo di tenerlo a mente...
E' vero, l'asfalto è brutto, le strade sono pericolose. Ma vi assicuro che oggi non abbiamo certo percorso le peggiori dell'Oltrepò. Piuttosto continuo a vedere gente, che lotta per le posizioni di centro classifica, che in discesa SCOLLEGA completamente il cervello. Oggi mi avranno passato all'interno nelle curve a sinistra almeno trenta persone, tutte invadendo completamente la corsia opposta. Per cosa, per arrivare 450° anziché 500°? La sicurezza è SEMPRE migliorabile, in qualunque manifestazione. Ma i primi reponsabili della nostra sicurezza siamo noi stessi, cerchiamo di tenerlo a mente...
Vero ti do ragione su quello che hai detto, ma se metti tutto sul piatto della bilancia, quello che ne viene fuori è altamente pericoloso, gente troppo aggressiva con strade dissestate e sopratutto sporche/pericolose il risultato puo' essere catastrofico...