Petacchi fortunato sì, ma anche molto bravo.
Da come s'è svoluppata la volata, secondo me, avrebbe vinto anche senza l'incidente occorso a Farrar: era partito in ritardo e difficilmente l'avrebbe rimontato. Naturalmente senza le cadute sarebbe stata una volata con diversi attori in più, e tutta da vedere. Dispiace che la foga o l'incoscenza di uno o due atleti falsi una corsa, ma non è la prima volta, specie nelle tappe iniziali dei grandi giri.
Non darei colpe al percorso, le strade eran larghe e le curve ben segnalate. Il fatto è che quando tutti i corridori son freschi e tutti vogliono star davanti, c'è sempre chi esagera.
P.S. non mi pare che Cavendish abbia causato cadute. Se non ho capito male, ha dovuto rallentare per evitare lo strike causato da Hunt (che ha abbattuto Freire e un uomo Lampre) ed è rimasto tagliato fuori.
Se da una parte queste son cose che capitano, a Cannonball ultimamente capita sin troppo spesso d'essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. chiaro indizio di condizione, mentale oltre che fisica, non perfetta...