1° Tappa 2010, Rotterdam - Brussels, 224 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La prima caduta é nata tra Freire e Jeremy Hunt. Hunt nella curva era all'interno ha preso la curva troppo veloce ed é arrivato troppo largo tirando giù un suo compagno e Freire. Cavendish doveva frenare ed ha perso metri importanti.

Nella seconda caduta non si sa cosè successo e sono stati coinvolti più corridori.

Adam Hansen della HTC-Columbia si é ritirato per gli infortuni causati dalla caduta.

Ivan Basso é caduto due volte e ha preso una botta al ginocchio destro, ma é convinto che non ci saranno conseguenze ma non si sa mai.

Alberto Contador é anche caduto insieme a Cancellara e ha preso una botta alla gamba sinistra senza conseguenze.

Lance Armstrong, i fratelli Schleck, Evans sono riusciti a frenare in tempo e non sono caduti.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Petacchi fortunato sì, ma anche molto bravo.
Da come s'è svoluppata la volata, secondo me, avrebbe vinto anche senza l'incidente occorso a Farrar: era partito in ritardo e difficilmente l'avrebbe rimontato. Naturalmente senza le cadute sarebbe stata una volata con diversi attori in più, e tutta da vedere. Dispiace che la foga o l'incoscenza di uno o due atleti falsi una corsa, ma non è la prima volta, specie nelle tappe iniziali dei grandi giri.
Non darei colpe al percorso, le strade eran larghe e le curve ben segnalate. Il fatto è che quando tutti i corridori son freschi e tutti vogliono star davanti, c'è sempre chi esagera.

P.S. non mi pare che Cavendish abbia causato cadute. Se non ho capito male, ha dovuto rallentare per evitare lo strike causato da Hunt (che ha abbattuto Freire e un uomo Lampre) ed è rimasto tagliato fuori.
Se da una parte queste son cose che capitano, a Cannonball ultimamente capita sin troppo spesso d'essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. chiaro indizio di condizione, mentale oltre che fisica, non perfetta...

Classifica generale Winter Cup 2024