17ª Tappa 2010, Pau - Col du Tourmalet, 174 km

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
per me è stato un bellissimo spettacolo, compreso l'abbraccio finale. poi ognuno interpreta lo sport come vuole.

Anche a me è piaciuto, anche se magari avrei preferito qualche scatto in più, ma mi pare che non ne avessero o-o

Comunque, effettivamente Cunego è ora il primo degli italiani in classifica generale :D

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.442
1.511
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Mah, che dire solita tappa noiosa.
Tutti aspettano l'ultima salita per attaccare, magari non attaccano prima per non saltare e quindi perdere posizioni in classifica (parlo dei primi 10).
Oppure, e secondo me questo é il vero motivo, nel ciclismo qualcosa é finalmente cambiato, nel senso che girano meno "aiuti", per cui si dosano meglio le forze.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
l'abbraccio finale mi sta bene ma mi sono piaciute di più le sberlette che gli ha dato dopo: " ragazzino ritorna l'anno prossimo che magari ti do anche un gettone gratis per farti fare un'altro giro in giostra"
contador è un grandeo-o

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Anche a me è piaciuto, anche se magari avrei preferito qualche scatto in più, ma mi pare che non ne avessero o-o

...secomdo me Contador ne aveva eccome...ha parlottato e ha lasciato vincere Andy (che non so cosa ha da festaggiare, tra l'altro con un gesto neanche di felicità ma come dire: si c'è l'ho fatta) per scusarsi di quello che è successo...non grandi distacchi ma un 10-20 secondi secondo me li guadagnava...

...adesso non per augurare il male a nessuno, ma vorrei proprio il miracolo: Andy batte Alberto nella crono e gli porta via il tour...non per simpatia ma per come corre Contador...ok sà di essere più forte ma niente è impossibile (forare capita, cadere anche-vedi Menchov al giro) e essere così sicuro di vincere con soli 8 secondi non mi piace...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
A me la tappa è piaciuta, diciamo che il pomeriggio di "ferie" mi ha permesso anche un giro in bici subito dopo l'arrivo quindi ne è valsa la pena.
Mentre salivano non mi fidavo di contador, cioè sembrava in difficoltà ma un po il suo scatto me lo aspettavo.
Se questo contador è un contador fuori forma, fa davvero paura.
E' il suo terzo tour probabilmente.

Ultima modifica:

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
si ma a parte il fatto della presenza del fratello , serviva proprio per la corsa , quando si è ritirato Andy aveva dichiarato che Frenk come condizione stava meglio di lui , quindi in salita potevano inventare molto

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Io farei un plauso a Damiano Cunego, che ci ha provato per tutto il tour a vincere una tappa, nonostante abbia dovuto lottare da solo contro tutti questi grandi corridori. Bravo Damiano lo stesso, perchè con te il tour degli italiani è stato sicuramente molto meno noioso.

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
a me la tappa è piaciuto , vorrei tanto sapere quello che si sono detti durante la salita ...

a schlek gli è mancato il fratello se c'era Frank cambiava molto

si ma a parte il fatto della presenza del fratello , serviva proprio per la corsa , quando si è ritirato Andy aveva dichiarato che Frenk come condizione stava meglio di lui , quindi in salita potevano inventare molto
a schlek gli è mancato il fratello, il cugino, lo zio ed il nonno e per la corsa servivano le gambe per scattare e lasciare indietro contador cosa che lui non aveva e se non ne aveva lui figuriamoci il fratello
poi coi se e coi ma non si vince niente e anche se mio nonno era un tram io non pagavo il biglietto che è una cazzata grossa come una casa ma ha un significato molto profondo

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
a schlek gli è mancato il fratello, il cugino, lo zio ed il nonno e per la corsa servivano le gambe per scattare e lasciare indietro contador cosa che lui non aveva e se non ne aveva lui figuriamoci il fratello
poi coi se e coi ma non si vince niente e anche se mio nonno era un tram io non pagavo il biglietto che è una cazzata grossa come una casa ma ha un significato molto profondo

a schlek veramente in salita non gli è mancato nessuno visto che se perde il tour lo perde a cronometro e non certo in salito lo ha perso
oggi finite le salite contador è davanti solo per il fatto che tutti sappiamo altrimenti ora avevamo schlek in maglia gialla che sabato perdeva il tour !

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma cosa gli mancava il fratello dai che vale la metà di lui, non si capisce come ogni volta possa dire "eh mio fratello era più forte", forse fanno solo allenamenti su falsopiani al 2%

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
quello che non ho capito è il perche della esultanza di Schleck all'arrivo... esagerata.
Ha vinto la tappa perche Contador non l'ha disputata (che secondo me ne aveva di più..)
Diciamo che Contador ha voluto ancora ripagare "l'errore" della catena!
Non può aver voluto ripagare il fatto che Schleck ha tirato tutta la salita... non ha tirato per staccare il gruppetto.. ha tirado per staccare proprio lui!
Di solito, non soltanto dimostri che non ti ha staccato.. ma pure all'arrivo sprint e mazzo fresco di fiori!

Classifica generale Winter Cup 2024