Forse il tour più brutto di tutti i tempi?????

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho seguito qualche tappa ma devo dire che la noia è stata mortale..........non c'è stato uno che si sia impegnato per fare qualcosa di più che non occupare la posizione per cui era partito (chiaramente Schleck il II° posto)............

Un tour che definirei anonimo nessuna iniziativa nessuno che ha giocato un jolly per fare il numero piuttosto saltare ma provarci.

A questo punto preferisco il giro dove le montagne sono all'arrivo, fanno le fughe bidone la gente arriva sfigurata dalla fatica.
Almeno sembra che ce l'abbiano messa tutta, qua a parte i surplace in salita (ultima novità del nulla ciclistico) e due o tre scatti proforma..........lo sceriffo che ferma il traffico non ho visto altro.

Ci saranno le medie più alte più caldo più sponsor più business, ma a me un tour così non piace punto, preferisco dieci volte il giro di quest'anno anche con meno nomi.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io ho seguito qualche tappa ma devo dire che la noia è stata mortale..........non c'è stato uno che si sia impegnato per fare qualcosa di più che non occupare la posizione per cui era partito (chiaramente Schleck il II° posto)............

Un tour che definirei anonimo nessuna iniziativa nessuno che ha giocato un jolly per fare il numero piuttosto saltare ma provarci.

A questo punto preferisco il giro dove le montagne sono all'arrivo, fanno le fughe bidone la gente arriva sfigurata dalla fatica.
Almeno sembra che ce l'abbiano messa tutta, qua a parte i surplace in salita (ultima novità del nulla ciclistico) e due o tre scatti proforma..........lo sceriffo che ferma il traffico non ho visto altro.

Ci saranno le medie più alte più caldo più sponsor più business, ma a me un tour così non piace punto, preferisco dieci volte il giro di quest'anno anche con meno nomi.

Sicuramente il piu' Medicore di quelli da me seguiti, inizi anni 90...
Brutto noioso, mediocre con interpreti mediocri, si qualcosa da un certo punto di vista è cambiato. Visto che chi va forte in montagna non va forte a crono, e questo ha un significato..

Ma i primi due secondo il mio sindacabile giudizio sono sempre figli della chimica, per non parlare di Schlek che in bici a volte risulta patetico..
(froiland De Stefano non me ne voglia:mrgreen:)

L'unica tappa degna di nota è stata quella col pavè, ormai lo spettacolo lo fanno le cadute!

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
il tour + brutto che ricordi, forse paragonabile a quello del 2006.
personalmente dal 2004 ho seguito quasi tutte le tappe del tour ma quest'anno ho visto il prologo e poi l'arrivo sul tourmalet, una noia mortale e sinceramente non ho voglia di vedere un'ultima tappa che ormai è diventata una passerella.
cavolo ma schleck ha 40" di ritardo, e allora prova con tutta la squadra a guadagnare su Contador!!! io fossi in lui manderei in fuga 2 compagni e poi ai 50 dall'arrivo partirei insieme al resto della squadra con cancellara a menare a tutta....mi piacerebbe vedere le facce del resto del gruppo con gli astana a tirare e contador a cercar di convincere le altre squadre a tirare.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ogni anno la stessa storia, tour più brutto di sempre, ma dopo 11 mesi siamo sempre lì davanti alla tv sperando di emozionarci o-o

Non direi, non mi sono emozionato per niente pure potendo seguire (di sfuggita, in officina finchè lavoro) tutte le tappe.
Eppure di solito io non sono molto critico nei confronti dei due grandi giri, guardo molto volentieri sia Giro (quest'anno mi è piaciuto molto per dire) sia Tour.

Di sicuro fra tutti i Tour che ho seguito, dal 1990 (avevo 9 anni :mrgreen:) ad oggi è sicuramente quello che ha dato meno emozioni. Non ci sono state sfide avvincenti (l'unico piccolo lampo il Tourmalet, ma sinceramente non più di tanto), non ci sono stati scalatori in grado di emozionare in salita, qualcuno che abbia vinto una tappa in maniera da attirare l'attenzione (e non sono necessari numeri assurdi alla Landis...).

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.262
2.233
Visita sito
Bici
n+1
alcuni spunti interessanti ci sono stati.
Vedo bene nel futuro ex bikers come Hesjedal (personale rivelazione del Tour) e Fuglsang;
Menchov arrivato tardi come preparazione, altrimenti qualcosina poteva fare pure lui.
Decisamente dal punto di vista tecnico un Giro 2010 più interessante.

GregLeMond

Pignone
25 Luglio 2010
153
8
Visita sito
Bici
Della Santa Steel
alcuni spunti interessanti ci sono stati.
Vedo bene nel futuro ex bikers come Hesjedal (personale rivelazione del Tour) e Fuglsang;
Menchov arrivato tardi come preparazione, altrimenti qualcosina poteva fare pure lui.
Decisamente dal punto di vista tecnico un Giro 2010 più interessante.

Menchov con una crono in più avrebbe spedito Schleck in terza posizione...

Sarà, ma l'impresisone è che tra i partecipanti del giro non ce ne fosse nessuno da podio del tour...

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Di questo tour l'unico rammarico che ho è la caduta di Frank Shleck, con lui sicuramente ci sarebbe stata piu battaglia in salita. Per il resto, non mi è sembrato un tour molto differente da quello dell'anno scorso. Poi devo dire che di ciclismo in tv ne fanno talmente tanto poco che quelle poche gare che ci sono, belle o brutte che siano, me le faccio piacere!

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.135
258
Visita sito
non sono troppo d'accordo. purtroppo i giri sono così. se mettessero più di 2/3 arrivi in salita si direbbe che sono costretti a doparsi. ma la gente vuole le salite. dunque mettiamole lo stesso, magari a 70 chilometri dall'arrivo, cosicchè le fughe di chi punta la podio siano impensabili.
le crono piacciono poco, e poi penalizzano troppo gli scalatori, che sono quelli che animano i giri.
insomma è inevitabile che siano sempre noiosi.

GregLeMond

Pignone
25 Luglio 2010
153
8
Visita sito
Bici
Della Santa Steel
non sono troppo d'accordo. purtroppo i giri sono così. se mettessero più di 2/3 arrivi in salita si direbbe che sono costretti a doparsi. ma la gente vuole le salite. dunque mettiamole lo stesso, magari a 70 chilometri dall'arrivo, cosicchè le fughe di chi punta la podio siano impensabili.
le crono piacciono poco, e poi penalizzano troppo gli scalatori, che sono quelli che animano i giri.
insomma è inevitabile che siano sempre noiosi.

non penalizzano affatto, sono loro ad essere, spesso ma non sempre, scarsi...

Classifica generale Winter Cup 2024