Dopo un paio di settimane con ZERO salita per cause di forza maggiore...domani mi faccio Barbara !!!
E' stato bello conoscervi !
lo fai oggi pomeriggio?Dopo un paio di settimane con ZERO salita per cause di forza maggiore...domani mi faccio Barbara !!!
occhio al barbara e una salita massacrante !!!!!!lo fai oggi pomeriggio?
potrei venire anch'io.......
già fatto 2 volte.occhio al barbara e una salita massacrante !!!!!!
lo fai oggi pomeriggio?
potrei venire anch'io.......
come hai trovato l'asfalto? è pieno di buche?...leggo solo ora, mi spiace !
Il Barbara è fatto...ma questa volta ha vinto lui !
Nel senso che sono salito all'andatura che ha voluto lui, cioè pianissimo...
Quelle rampe, dopo 10 mesi dall'ultima salita ( quella della crono ) mi sono parse micidiali e il 34-29 quasi pareva non bastare...
...E pensare che un paio di settimane fa sono salito sul Fauniera talmente rilassato che poi ho voluto ancora fare il Sampeyre...mah...
Sarà dura, ma se riuscirò ad allenarmi bene, tornerò alla crono per scendere sotto l'ora...il tempo di oggi ( comprensivo di mandria di capre ) meglio cercare di dimenticarlo in fretta...
come hai trovato l'asfalto? è pieno di buche?
eh lo so.....comunque probabilmente farò la salita con la mtb per questo giro:E' come l'anno scorso o forse addirittura meglio. Qui e là c'era qualche badilata di bitume messo a riempire qualche cratere.
In discesa bisogna andare piano. Molto piano.
In salita pure. Ma non per via dell'asfalto...
guarda secondo me si arriva ma si fatica parecchio....io l'ho fatta 2 volte, la prima ho dovuto fare 2 tratti a piedi e la seconda mi son dovuto fermare 1 volta poco dopo metà salita ed in entrambe le occasioni come rapporto ho usato un 30-26.....oggi ho fatto un giretto sui primi km della salita...premetto che sono un passista, in salita arranco anche per il peso di 85 kg...secondo voi con un 39x27 si arriva su??
guarda secondo me si arriva ma si fatica parecchio....io l'ho fatta 2 volte, la prima ho dovuto fare 2 tratti a piedi e la seconda mi son dovuto fermare 1 volta poco dopo metà salita ed in entrambe le occasioni come rapporto ho usato un 30-26.
peso 73kg per 180cm ed in salita non vado molto forte, su salite come Montoso oscillo tra i 900 ed i 1000 di Vam ma del Barbara patisco molto l'irregolarità dei primi km che poi sono i + facili.
Oggi pomeriggio vado a prendere la bdc con il gruppo nuovo e passo da una tripla 52\42\30 con pignoni 12\26 (ho sempre usato al massimo il 21 finchè le pendenze stavano entro il 17\18%) ad una doppia 53\39 con dietro 13\28....vediamo un attimo come mi ritrovo con questa nuova situazione ma credo che salite come il barbara si possano fare, anche con il 39 davanti.
....oggi ho fatto un giretto sui primi km della salita...premetto che sono un passista, in salita arranco anche per il peso di 85 kg...secondo voi con un 39x27 si arriva su??
perchè sono passato da un tiagra ad un dura ace.....da tempo volevo passare ad una doppia perchè sinceramente piuttosto del 30\21 avrei preferito pedalare con un 34\25 che mi sembra + equilibrato, se avessi montato una compact dietro avrei messo un 12-25 invece adesso ho 53\39 e 13\28.Se salivi con tripla 30-26, già una compatta col 34-29 sarebbe più "dura" come sviluppo.
Col 39-28 saresti appena leggermente più agile che col 30-21...
Posso chiederti perchè hai abbandonato la tripla per passare al 53-39 ? Senza offesa, ma sembra una scelta presa un po' alla c***o...
eh robycop lo so bene....tanto al nostro livello di amatori normali (tu nn sei tanto normale con tutti i km che ti spari) se avessimo un 11-53 (11 davanti e 53 dietro) lo metteremmo comunque su pendenze del 20%.Con una compact e un 27 come finale sali su tutti i Barbara che vuoi
eh robycop lo so bene....tanto al nostro livello di amatori normali (tu nn sei tanto normale con tutti i km che ti spari) se avessimo un 11-53 (11 davanti e 53 dietro) lo metteremmo comunque su pendenze del 20%.
io resto convinto che ciò che conta di + è la testa e la prova ne è il fatto che, pur avendo superato in vita mia i 100km 1 sola volta prima del giro del fauniera, sono riuscito a terminare un percorso come quello di 123km e 3300m di dsl per me già massacrante usando al massimo il 30-21.
ps: domani per provare il dura ace mi faccio un prarostino+bobbio pellice+rorà+montoso....se non mi sentite + almeno sapete dove venirmi a cercare
beh certo....il tuo è un caso "anomalo".Sono d'accordo sulla salita singola, ma quando come nel mio caso si superano i 200 km e i 5000 metri di dislivello metti il 27 anche sull'8%
il problema è che il barbara è luno 9km....comunque per arrivare si arriva....bhè...alle spalle quest'anno ho una decina di mediofondo, un paio di granfondo e salite come Bielmonte e Ayas alle spalle....pensavo di partire da Torino in sordina e affrontare il Kaiser Piemontese con molta calma.
Come allenamento di solito faccio starda Cunioli Alti da c.so moncalieri a Torino...son 2/2,5 km ma che vanno dal 12 al 17%...la mia paura e che il tratto duro sia troppo lungo....