Alpi apuane n°1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Eccoci qui reduci del bellissimo giro per panorami e compagnia.
Un giro cosi meritava un pò più tempo a disposizione per goderselo maggiormente, ma non si può avere tutto o-o
Al solito link Garmin Connect per chi volesse tirar giù la traccia

[url]http://connect.garmin.com/activity/42257506[/URL]

Ottimo giro. Salita Pradarena per me una bellissima salita . Una cosa : siete scesi fino a Ligonchio-Collagna oppure avete preso la deviazione Vaglie-Collagna ??
Saluti

Mario

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
abbiamo preso Vaglie,ma con più tempo a disposizione è da evitare e passare per Ligonchio (anche se sono 10-12Km in più),perchè l'asfalto è in pessime condizioni (mi ha distrutto la schiena più che a fare 20Km di salita del Pradarena...),e tirava un vento molto forte (chiedere a Arca che aveva le profilo alto),cosa che essendo di costa penso succeda spesso.
Certo che a me 10Km in più avrebbero significato chiamare l'ambulanza...

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
comunque giro molto bello (al limite o quasi delle mie capacità),con panorami da foto,grazie ancora a Saurox ed Arca che mi hanno sempre tirato ed aspettato :hail: ,altrimenti sarebbero arrivati a casa un'ora,ed anche più,prima,ma soprattutto con il chiaro ed in sicurezza!
Vi devo da bere,la prossima volta una birretta non ve la toglie nessuno
79.gif

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
comunque giro molto bello (al limite o quasi delle mie capacità),con panorami da foto,grazie ancora a Saurox ed Arca che mi hanno sempre tirato ed aspettato :hail: ,altrimenti sarebbero arrivati a casa un'ora,ed anche più,prima,ma soprattutto con il chiaro ed in sicurezza!
Vi devo da bere,la prossima volta una birretta non ve la toglie nessuno
79.gif

Si si ci prendiamo un pò più di tempo e si finisce in bellezza o-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
Si si ci prendiamo un pò più di tempo e si finisce in bellezza o-o

pensa che avevo dietro la macchina fotografica,ma non era il caso di perdere altro tempo...
comunque la prossima volta eviterò di uscire il giorno prima,dato che in Lunigiana anche con 60Km sembra di fare il Fiandre,così il giorno dopo non sarò in riserva muscolare già dopo un'ora...

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Plata

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
AH bene! Io pensavo di farlo in settimana cmq, partendo da Marina di Massa dove ci sono i miei nonni... Da dove mi consigliate di passare? Carrara, Castelnuovo o Caniparola? Inteso come paesaggio/traffico... se è dura amen :mrgreen:

o-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
Visita sito
Bici
l'ultimo tratto di salita è comune a tutti i percorsi,più stai "a mare",più traffico c'è prima,io conosco solo la parte lunigianese

http://www.salite.ch/10814.asp?Mappa=

e da lì,facendo le stradine secondarie,non trovi nessuno,ma se non la conosci bene rischi di perderti (nemmeno io me la ricordo a memoria,vado a vista...)

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
AH bene! Io pensavo di farlo in settimana cmq, partendo da Marina di Massa dove ci sono i miei nonni... Da dove mi consigliate di passare? Carrara, Castelnuovo o Caniparola? Inteso come paesaggio/traffico... se è dura amen :mrgreen:

o-o
Ciao, non hai che l'imbarazzo della scelta, dipende da quanto tempo hai a disposizione. Come ti ha gia detto Servarel dalla spolverina in su la strada è unica, però per arrivare li puoi salire da Carrara, Gragnana, Castelpoggio.
non è mai troppo trafficata, c'è un bel pezzo da Gragna a Castelpoggio 8 - 9 %, zone in ombra. A me piace anche salire da Caniparola Fosdinovo, puoi fare il lungomare fino a Marinella, prendi il viale che porta a Sarzana, appena passi il cavalcavia dell'autostrada prendi a destra in via Alta, e ti ritrovi dopo un paio di km sull'Aurelia, giri a sinistra prosegui 1 km e poi a destra per Fosdinovo. la salita è tutta al sole, ma vedi un bel panorama, poi il tratto da Fosdinovo alla Spolverina è più fresco e panorama bellissimo.

A te la scelta.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-

o-o

Se mi dai un preavviso, ti accompagnoo-o
Da Castelnuovo dovrebbe essere un pelino più dura,ma si evita il traffico pesante(camion che trasportano il marmo),ma solo nella prima parte,la seconda parte è comune per tutte.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Se mi dai un preavviso, ti accompagnoo-o
Da Castelnuovo dovrebbe essere un pelino più dura,ma si evita il traffico pesante(camion che trasportano il marmo),ma solo nella prima parte,la seconda parte è comune per tutte.

Thanks!!

Idealmente direi o mercoledì o giovedì... però non posso esserne certo di quando posso, perlomeno adesso!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
dalla prox settimana anche io sono in quel di carrara ................ se qualcuno organizza qualche uscita ............. pomeriggio e/o mattina presto ............ fatemi sapere

grz

Classifica generale Winter Cup 2024