Ragazzi, voi organizzatevi pure, io sono un po' legato e magari so di esserci solamente la sera prima. Ho in mente un giretto e se vado farò quello, voi pedalate anche per me. Spero per voi che sia una bella giornata!
ecco qua:
il giro è l'unione di questi due
[url]http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=661269027DEB1D215BEB6BA68F3DAC27?fileId=wqyuflmckggfqmlo[/URL]
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dmkpshrdzwmyvbtp[/URL]
in realtà avrei voluto creare un percorso unico,ma intersecandosi molto spesso le strade,e talvolta ripetendosi per brevi tratti,il programma s'impalla,così ho creato due metà da unire.
Se non ho calcolato male dovrebbero essere 110Km,dislivello?Boh!
Non ci sono salite lunghe,sono continui strappi,alcuni cattivelli,pianura 0 (salvo per i Sarzanesi se partono da casa in bici),praticamente tutto su strade interne,tra l'altro si sta sempre nel raggio di 20km da Aulla (punto di partenza,ma si può sceglierne anche un altro più a monte),così se si fa tardi si può accorciarlo in qualsiasi momento.
Detto sommariamente il percorso è:
Aulla
Amola
Bagnone
valico di Collesino
Tavernelle
Montale
Licciana Nardi
Magliano
Agnino
Fivizzano
Soliera
Convento
Pratolungo
Bigliolo
Licciana
Panicale
Gabbiana
Corvarola
strada Monti-Villafranca
Castiglione del Terziere
Bagnone
Virgoletta
strada Villafranca-Monti
Monti
Aulla
Ciao Sauro
Per me oggi,solo brace a Campo Cecina
Ciao Massimo tira fuori il giretto sai ho da mettere su un pò di km entro la fine del mese altrimenti non mi fanno entrare in griglia a Solden
Ciao Alessandro guarda che sarete voi ad aspettarci,io leggo molto il forum, e mi documento e poi vi ho visto spesso nelle Granfondo,quindi vi conosco bene
Così cerco di organizzarmi in tempo
Bravo ti dedichi anche all'arte del barbecue ...
Visto il giretto proposto?
è il compendio della media vallata.
Mi ci voleva proprio
Comunque oggi un traffico di bici molto sostenuto per Campo Cecina
Ci vorrebbe il Tom Tom per fare quel giro
Non è così complicato come potrebbe sembrare
Stamane quando sono uscito per andare al mare ho incrociato 2 mega gruppi che procedevano in direzione Aulla ... sono uscito di casa alle 8:30
Io ho visto un gruppone(almeno100) alle 07,45 vicino la tua abitazione(stazione di S.Stefano di Magra).
Avevo accompagnato mia figlia non ero in bici
Siamo circondati da ciclisti della domenica ...
ieri pomeriggio al rientro dalla spiaggia ho fatto 1 ora e 20' di bici , volevo ripetere anche oggi, ma non ce lho fatta ... la spiaggia mi distrugge
Non hai messo Lusuolo .... direi che è una bella variante per rientrare da Villafranca ad Aulla invece di rifare Virgoletta Monti gia fatta all'andata,
strada nel bosco fresco e zero traffico, arrivo al paesino medievale e poi una discescina tecnica ma corta per scaldare le ruote.
Però bel giro, molto nervoso non c'è la salita da ritmo se non ricordo male
ho rielaborato il percorso,sono riuscito ad unirli ed ho seguito il consiglio di Saurox,andando a Villafranca dopo il piano di Virgoletta,per poi girare verso Lusuolo e ritornare ad Aulla via Barbarasco,cosi l'unico pezzo che si ripeterà sarà,sia pure nei due sensi opposti,quello di 4Km da Cuccarello a Licciana
Ne sono venuti fuori 108Km
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ejvyhovobjorlvnm[/URL]
nervosi,ma accorciabili in qualsiasi momento,evitando questa o quella deviazione
bravi tutti
io per giov o ven metto festa CAUSA BICI
attendo vostre news
Ciao Alessandro
Io per il momento sono disponibile dalle 13,00 di giovedì,venerdì sono di allarme sentiamo Massimo(Servarel),Sauro credo non abbia problemi.
Tu da dove partiresti? da Marina di Carrara? magari ci si incontra a metà strada tra Sarzana e M.di Carrara e proseguiamo verso la Lunigiana
Appena mi libero voglio fare questo percorso:
Aulla, Passo Lagastrello, Passo Ticchiano, Passo Cirone, Passo Cisa dal versante secondario.
Consigli particolari? Tipo strade in alcuni punti veramente brutte, ecc
io vengo da marina di carrara ........ giov pom va benissimo
cmq ........ sono in auto se vuoi ti raggiungo da qualche parte
fatemi sapere