Alpi apuane n°1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ecco qua:
il giro è l'unione di questi due

[url]http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=661269027DEB1D215BEB6BA68F3DAC27?fileId=wqyuflmckggfqmlo[/URL]

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dmkpshrdzwmyvbtp[/URL]

in realtà avrei voluto creare un percorso unico,ma intersecandosi molto spesso le strade,e talvolta ripetendosi per brevi tratti,il programma s'impalla,così ho creato due metà da unire.
Se non ho calcolato male dovrebbero essere 110Km,dislivello?Boh!
Non ci sono salite lunghe,sono continui strappi,alcuni cattivelli,pianura 0 (salvo per i Sarzanesi se partono da casa in bici),praticamente tutto su strade interne,tra l'altro si sta sempre nel raggio di 20km da Aulla (punto di partenza,ma si può sceglierne anche un altro più a monte),così se si fa tardi si può accorciarlo in qualsiasi momento.
Detto sommariamente il percorso è:
Aulla
Amola
Bagnone
valico di Collesino
Tavernelle
Montale
Licciana Nardi
Magliano
Agnino
Fivizzano
Soliera
Convento
Pratolungo
Bigliolo
Licciana
Panicale
Gabbiana
Corvarola
strada Monti-Villafranca
Castiglione del Terziere
Bagnone
Virgoletta
strada Villafranca-Monti
Monti
Aulla

Non hai messo Lusuolo .... direi che è una bella variante per rientrare da Villafranca ad Aulla invece di rifare Virgoletta Monti gia fatta all'andata,
strada nel bosco fresco e zero traffico, arrivo al paesino medievale e poi una discescina tecnica ma corta per scaldare le ruote.
Però bel giro, molto nervoso non c'è la salita da ritmo se non ricordo maleo-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao Sauroo-o
Per me oggi,solo brace a Campo Cecina:mrgreen:

Ciao Massimoo-o tira fuori il girettoo-o sai ho da mettere su un pò di km entro la fine del mese:wacko: altrimenti non mi fanno entrare in griglia a Solden:mrgreen:

Ciao Alessandroo-o guarda che sarete voi ad aspettarci,io leggo molto il forum, e mi documento e poi vi ho visto spesso nelle Granfondo,quindi vi conosco beneo-o

Così cerco di organizzarmi in tempo;nonzo%

Bravo ti dedichi anche all'arte del barbecue ... o-o
Visto il giretto proposto?
è il compendio della media vallata.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non è così complicato come potrebbe sembrare o-o
Stamane quando sono uscito per andare al mare ho incrociato 2 mega gruppi che procedevano in direzione Aulla ... sono uscito di casa alle 8:30

Io ho visto un gruppone(almeno100):wacko: alle 07,45 vicino la tua abitazione(stazione di S.Stefano di Magra).
Avevo accompagnato mia figlia:mrgreen: non ero in bici:cry

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Io ho visto un gruppone(almeno100):wacko: alle 07,45 vicino la tua abitazione(stazione di S.Stefano di Magra).
Avevo accompagnato mia figlia:mrgreen: non ero in bici:cry

Siamo circondati da ciclisti della domenica ... o-o
ieri pomeriggio al rientro dalla spiaggia ho fatto 1 ora e 20' di bici , volevo ripetere anche oggi, ma non ce lho fatta ... la spiaggia mi distrugge

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non hai messo Lusuolo .... direi che è una bella variante per rientrare da Villafranca ad Aulla invece di rifare Virgoletta Monti gia fatta all'andata,
strada nel bosco fresco e zero traffico, arrivo al paesino medievale e poi una discescina tecnica ma corta per scaldare le ruote.
Però bel giro, molto nervoso non c'è la salita da ritmo se non ricordo maleo-o

teoricamente a Villafranca non ci arriviamo,ci passiamo vicino tre volte,tagliando per Castiglione,il piano di Virgoletta,ed una stradina misconosciuta tra i due,che porta a Bagnone,in realtà i tratti che ripetiamo sono due,entrambi di pochi Km e una volta in senso inverso rispeto all'altra,all'inizio,tra Cuccarello e Licciana (4Km),che comunque non si può evitare,e alla fine,tra il bivio da Virgoletta a quello per Terrarossa-Monti (7Km),che se riesco tolgo...

Sembra che si facciano le stesse strade solo perchè sono molto ravvicinate,si sfiorano ed incrociano più volte,ma sono sempre diverse,in questo ha ragione Arca,senza il TomTom (oppure un fungaiolo come me ;-),o un ciclista come te,cioè gente che le ha battute tutte) si rischia di perdersi...comunque vero anche che salite da ritmo non ce ne sono,neanche una,tutti strappi,ma alla fine il dislivello sarà di 2500-3000m (:wacko:)

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho rielaborato il percorso,sono riuscito ad unirli ed ho seguito il consiglio di Saurox,andando a Villafranca dopo il piano di Virgoletta,per poi girare verso Lusuolo e ritornare ad Aulla via Barbarasco,cosi l'unico pezzo che si ripeterà sarà,sia pure nei due sensi opposti,quello di 4Km da Cuccarello a Licciana
Ne sono venuti fuori 108Km

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ejvyhovobjorlvnm

nervosi,ma accorciabili in qualsiasi momento,evitando questa o quella deviazione

Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ho rielaborato il percorso,sono riuscito ad unirli ed ho seguito il consiglio di Saurox,andando a Villafranca dopo il piano di Virgoletta,per poi girare verso Lusuolo e ritornare ad Aulla via Barbarasco,cosi l'unico pezzo che si ripeterà sarà,sia pure nei due sensi opposti,quello di 4Km da Cuccarello a Licciana
Ne sono venuti fuori 108Km

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ejvyhovobjorlvnm[/URL]

nervosi,ma accorciabili in qualsiasi momento,evitando questa o quella deviazione

Ottimo lavoro o-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
bravi tutti

io per giov o ven metto festa CAUSA BICI

attendo vostre news

Ciao Alessandroo-o
Io per il momento sono disponibile dalle 13,00 di giovedì,venerdì sono di allarme:cry sentiamo Massimo(Servarel),Sauro credo non abbia problemi.
Tu da dove partiresti? da Marina di Carrara? magari ci si incontra a metà strada tra Sarzana e M.di Carrara e proseguiamo verso la Lunigiana

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao Alessandroo-o
Io per il momento sono disponibile dalle 13,00 di giovedì,venerdì sono di allarme:cry sentiamo Massimo(Servarel),Sauro credo non abbia problemi.
Tu da dove partiresti? da Marina di Carrara? magari ci si incontra a metà strada tra Sarzana e M.di Carrara e proseguiamo verso la Lunigiana

Giovedi va benissimo ...
stamane ho fatto un giretto in zona
eccco il tracciato Garmin

[URL]http://connect.garmin.com/activity/42891762

Bellissimo il tratto da soliera a licciana nardi era un pò che non ci ripassavo, il punto che mi piace di più è Pratolungo .... sembra di essere in un'altro mondo

Se poi un giorno vogliamo fare un po' di Val di Vara ... tipo la parte centrale della Gf Cinque Terre ... Calice al Cornoviglio - Veppo
Poi si può salire fino ai Casoni di Suvero
http://sportstracker.nokia.com/nts/routedetail/index.do?id=71707
[/URL]

Ultima modifica:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Appena mi libero voglio fare questo percorso:

Aulla, Passo Lagastrello, Passo Ticchiano, Passo Cirone, Passo Cisa dal versante secondario.

Consigli particolari? Tipo strade in alcuni punti veramente brutte, ecc o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Appena mi libero voglio fare questo percorso:

Aulla, Passo Lagastrello, Passo Ticchiano, Passo Cirone, Passo Cisa dal versante secondario.

Consigli particolari? Tipo strade in alcuni punti veramente brutte, ecc o-o

Ciao, quelle strade le ho fatte tutte quest'anno, seppur in varie occasioni.
Passo Ticchiano era nella GF Valli Parmensi, poi fino su Rigoso, non siamo arrivati al Lagastrello, ma svoltato per Aneta.
Il Lagastrello l'ho fatto con Arca 10 giorni fa salendo da Aulla Licciana Tavernelle. Ecco mi manca il Cirone, ma cercheremo di porre rimedio .... vero Arca ? o-o
Facci sapere quando sei libero

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
io vengo da marina di carrara ........ giov pom va benissimo

cmq ........ sono in auto se vuoi ti raggiungo da qualche parte

fatemi sapere

Se parti da marina di carrara puoi incontrare Arcangelo a metà del viale XXV Aprile, quello che collega marinella a sarzana, subito dopo il cavalcavia dell'autostrada.
Esce da lavoro attorno alle 13 gia in bici.
poi venite su e andiamo.
o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io credo che lo farò giovedì mattina, ma ancora non ne sono sicuro. Voi non state ad aspettare me, vedo che aveta già impegni accordati per giovedì pomeriggio! Inoltre ho anche orari abbastanza ristretti, nel primo pomeriggio devo essere per forza a marina di massa...

Non fa niente, sarà per un'altra volta, le occasioni non mancheranno di certo! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024