la farei io una riforma... la RIFORMA DEI REDDITI !
(anche mio fratello che è poliziotto come Mescal sarebbe d accordo...)
la multa si paga in base al REDDITO del multato...
es. 250 per uno che ha uno stipendio normale sono soldini che danno fastidio..
per uno che prende 10-20.000 euro al mese... sono sono niente
cosa vuol dire che chi ha più soldi
può permettersi più multe e sbattersene di più ...
ma siccome LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
anche la punizione deve essere uguale per tutti...
se uno che prende 1000 euro al mese ne paga 250
sai quanti ben abbienti coi loro macchinoni se ne sbattono delle multe???
e mio fratello come tanti altri poliziotti lo sanno...
uno che ne prende 10.000 per la stessa infrazinoe ne paga almeno 2.500 così si sveglia !
e lo stato incassa di più
e si incentivano a fare meno infrazioni...
Mah, sinceramente non sono per niente d'accordo. Proprio perchè la legge è uguale per tutti, allora tutti devono pagare la stessa cifra, anche se questa, palesemente, risulta più influente su un reddito basso rispetto ad uno altro.
O.T.
E' lo stesso discorso delle borse di studio: sinceramente non sono mai stato molto contento di non poter partecipare ai bandi di concorso, anche quando superavo di molto tutti gli altri concorrenti come media scolastica, a causa del reddito di mio padre. Lo so che è più giusto, sono pienamente conscio della correttezza nel dare maggior spazio a chi ne ha davvero bisogno, ma ogni tanto vedere una ricompensa per il mio duro lavoro non mi sarebbe dispiaciuta, soprattutto perchè io, figlio di persona con reddito alto, ho gli stessi strumenti per studiare, almeno fino al liceo, di qualsiasi altro con padre con reddito inferiore, e il mio applicarmi e faticare maggiormente per un buon risultato era del tutto ininfluente dal redditto genitoriale.
Scusate il mio "sfogo".
FINE O.T.