alla faccia della sicurezza

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
un etilometro costa 7000-8000 euro e solo chi lo ha usato sa come siano delicate queste apperecchiature (temono freddo, caldo, umidità, botte)
un precursore per l'alcool almeno 900
un software per i crono digitali costa più di 5000
un drug test costa 30 euro a stick (ne controlli 30 in una sera e sei a 900 euro, per una sera)
un misuratore di velocità come il telelaser ne servono 11000
un autovelox ne parli almeno a 20000
un box fisso ne devi aggiungere altri 10000
dì al tuo sindaco che risparmia a comprarti un paio di Lightweight :face4:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La norma la conosco fidati, fatto è che se fai richiesta ti viene assegnata...
Ed è stupendo dire ad uno:" ciccio con questa tra un po ci vado a fare le sgommate:mrgreen:"
Alhoa
art 186
9-bis. Al di fuori dei casi previsti dal comma 2-bis del presente articolo, la pena detentiva e pecuniaria può essere sostituita, anche con il decreto penale di condanna, se non vi è opposizione da parte dell'imputato, con quella del lavoro di pubblica utilità di cui all'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, secondo le modalità ivi previste e consistente nella prestazione di un'attività non retribuita a favore della collettività da svolgere, in via prioritaria, nel campo della sicurezza e dell'educazione stradale presso lo Stato, le regioni, le province, i comuni o presso enti o organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato, o presso i centri specializzati di lotta alle dipendenze. Con il decreto penale o con la sentenza il giudice incarica l'ufficio locale di esecuzione penale ovvero gli organi di cui all'articolo 59 del decreto legislativo n. 274 del 2000 di verificare l'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità In deroga a quanto previsto dall'articolo 54 del decreto legislativo n. 274 del 2000, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata e della conversione della pena pecuniaria ragguagliando 250 euro ad un giorno di lavoro di pubblica utilità In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato. La decisione è ricorribile in cassazione. Il ricorso non sospende l'esecuzione a meno che il giudice che ha emesso la decisione disponga diversamente. In caso di violazione degli obblighi connessi allo svolgimento del lavoro di pubblica utilit�, il giudice che procede o il giudice dell'esecuzione, a richiesta del pubblico ministero o di ufficio, con le formalità di cui all'articolo 666 del codice di procedura penale, tenuto conto dei motivi, della entità e delle circostanze della violazione, dispone la revoca della pena sostitutiva con ripristino di quella sostituita e della sanzione amministrativa della sospensione della patente e della misura di sicurezza della confisca. Il lavoro di pubblica utilità può sostituire la pena per non più di una volta

come è noto, odio aver ragione :mrgreen:

:face4:

M

mazzoblu

Guest
la farei io una riforma... la RIFORMA DEI REDDITI !

(anche mio fratello che è poliziotto come Mescal sarebbe d accordo...)

la multa si paga in base al REDDITO del multato...

es. 250€ per uno che ha uno stipendio normale sono soldini che danno fastidio..
per uno che prende 10-20.000 euro al mese... sono sono niente

cosa vuol dire che chi ha più soldi
può permettersi più multe e sbattersene di più ...

ma siccome LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
anche la punizione deve essere uguale per tutti...

se uno che prende 1000 euro al mese ne paga 250

sai quanti ben abbienti coi loro macchinoni se ne sbattono delle multe???
e mio fratello come tanti altri poliziotti lo sanno...

uno che ne prende 10.000 per la stessa infrazinoe ne paga almeno 2.500 così si sveglia !
e lo stato incassa di più
e si incentivano a fare meno infrazioni...

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.180
652
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus

uno che ne prende 10.000 per la stessa infrazinoe ne paga almeno 2.500 così si sveglia !
Vista la quantità di evasori mi sa che tanti ricconi pagherebbero ancora meno

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705

Mah, sinceramente non sono per niente d'accordo. Proprio perchè la legge è uguale per tutti, allora tutti devono pagare la stessa cifra, anche se questa, palesemente, risulta più influente su un reddito basso rispetto ad uno altro.

O.T.
E' lo stesso discorso delle borse di studio: sinceramente non sono mai stato molto contento di non poter partecipare ai bandi di concorso, anche quando superavo di molto tutti gli altri concorrenti come media scolastica, a causa del reddito di mio padre. Lo so che è più giusto, sono pienamente conscio della correttezza nel dare maggior spazio a chi ne ha davvero bisogno, ma ogni tanto vedere una ricompensa per il mio duro lavoro non mi sarebbe dispiaciuta, soprattutto perchè io, figlio di persona con reddito alto, ho gli stessi strumenti per studiare, almeno fino al liceo, di qualsiasi altro con padre con reddito inferiore, e il mio applicarmi e faticare maggiormente per un buon risultato era del tutto ininfluente dal redditto genitoriale.
Scusate il mio "sfogo".
FINE O.T.

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
il mio applicarmi e faticare maggiormente per un buon risultato era del tutto ininfluente dal redditto genitoriale
In Italia la meritocrazia è una pura utopia...

Posto che in alcuni cantoni svizzeri è cosi, il sistema non funziona in quanto se la multa è (ipotizziamo) il 30% del reddito ci sarà sempre una soglia oltre la quale scatta il "chissenefrega, tanto vivo alla grande anche senza quei soldi" o-o

Classifica generale Winter Cup 2024