La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
forse sa che gli resteranno sulla pancia e cerca di convincerti..........nn dovrebbero essere male,ma se ricordo bene pesucchiano.........

vigo sei un grande

Grazie per i compli, devo confessare che mi sono innamorato delle Vuelta Superlite di cui parlavamo non solo perchè è la ruota che sto vendendo di più, ma perchè usandola mi sono reso conto che mi attizza più della Cosmic, ruota che ho sempre usato come cavallo di battaglia. Certo dipende dalle sensazioni personali a me le ruotine leggere, leggere non mi vanno la bici si ferma e bisogna rilanciarla continuamente, le monto solo se devo andare a fare le Dolomiti ( e non ci vado):mrgreen:, ma normalmente su salitelle di 3-4-5 chilometri le ruote non fanno la differenza, la fanno le gambe. Certo pesucchiano come tu dici direi intorno ai 2 kg ,ma quando devi fare un rientro su una fuga, un finale a 50 all'ora ti assicuro che non puoi avere sotto di meglio ti "sostengono" la velocità in maniera impressionante, oggi ( esempio stupido ma reale) velocità massima 88.6 in una discesa dritta dove normalmente non supero i 70-72, vento a favore per carità ma la velocità rilevata resta. Il mozzo di queste ruote è favoloso, scorrevole e...semplice. Le stesse sono costruite in Italia a Treviso ed i prezzi sono contenuti . Purtroppo o forse è meglio non sono pubblicizzate a dovere, ad esempio ho scoperto che il detentore del record dell'ora ha usato ruote Vuelta (non so che tipo) ma nessuno lo sa!! Se ti capita guardati queste ruote: SPEED ONE R2 €290 gr.1640 SPEED ONE R1 €400 gr.1540 SPEED ONE Carbon Matrix €590 gr. 1520 oppure la serie CARBON PRO intorno ai 1000 € confrontale un pò con la concorrenza, secondo me sono veramente valide. Inoltre tengono conto, cosa molto importante , del peso del cilclista e lo stesso tipo di ruota viene fornito anche con più raggi ( le superlite ci sono anche a 20 raggi ad esempio) Bene la pubblicita per la Vuelta è finita . Buonanotte o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
grazie vigo.........le rotelle stanno sempre sotto la bici,o al max in officina dal meccanico.....
cosa significa che nn riesci a montarle con shimano? meccanicamente,o moralmente?

Non mi piace mischiare campa con shima ed è per questo che con Fulcrum hanno superato "l'ostacolo". Anche se poi ho usato per molto tempo le hyperon con Shimano, ma in generale non mi và .

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Grazie per i compli, devo confessare che mi sono innamorato delle Vuelta Superlite di cui parlavamo non solo perchè è la ruota che sto vendendo di più, ma perchè usandola mi sono reso conto che mi attizza più della Cosmic, ruota che ho sempre usato come cavallo di battaglia. Certo dipende dalle sensazioni personali a me le ruotine leggere, leggere non mi vanno la bici si ferma e bisogna rilanciarla continuamente, le monto solo se devo andare a fare le Dolomiti ( e non ci vado):mrgreen:, ma normalmente su salitelle di 3-4-5 chilometri le ruote non fanno la differenza, la fanno le gambe. Certo pesucchiano come tu dici direi intorno ai 2 kg ,ma quando devi fare un rientro su una fuga, un finale a 50 all'ora ti assicuro che non puoi avere sotto di meglio ti "sostengono" la velocità in maniera impressionante, oggi ( esempio stupido ma reale) velocità massima 88.6 in una discesa dritta dove normalmente non supero i 70-72, vento a favore per carità ma la velocità rilevata resta. Il mozzo di queste ruote è favoloso, scorrevole e...semplice. Le stesse sono costruite in Italia a Treviso ed i prezzi sono contenuti . Purtroppo o forse è meglio non sono pubblicizzate a dovere, ad esempio ho scoperto che il detentore del record dell'ora ha usato ruote Vuelta (non so che tipo) ma nessuno lo sa!! Se ti capita guardati queste ruote: SPEED ONE R2 €290 gr.1640 SPEED ONE R1 €400 gr.1540 SPEED ONE Carbon Matrix €590 gr. 1520 oppure la serie CARBON PRO intorno ai 1000 € confrontale un pò con la concorrenza, secondo me sono veramente valide. Inoltre tengono conto, cosa molto importante , del peso del cilclista e lo stesso tipo di ruota viene fornito anche con più raggi ( le superlite ci sono anche a 20 raggi ad esempio) Bene la pubblicita per la Vuelta è finita . Buonanotte o-o
le superlite le conosco e no.le altre mai sentite. ma ci guardo perche è bello uscire ogni tanto dai soliti canoni..........i soldi sono sempre meno e tutto costa sempre piu.....bisogna guardarsi in giro e valutare anche altro........
infatti nn l avrei mai detto,ma mi sono convinto grazie ai dubbi sciolti da amici,che i telai cinesi nn sono male.......
credo di prenderne uno a breve.
grazie per le info vigo........

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo ,
o notato da parte di molti sivende uno stracismo verso lo sram!
Mancanza di conoscenza, partito preso o motivazioni tecniche, tu come te lo spieghi ?

Dici? Non me lo spiego lo Sram và molto bene anche se non è ancora entrato "nel cuore " dei ciclisti stradisti. Ma ;nonzo% ora che mi ci fai pensare bene c'è un solo grossista per quanto riguarda Sram :wacko: e .....ce ne sarebbe bisogno di altri. Ma se compriamo da Campagnolo che non vuole vendere :cassius: e per ordinare un cambio ti ci vogliono tre impiegati una mattina libera un fax due computer il certificato antimafia e una certificazione che non hai mai subito fratture, :bua: be a confronto Sram è..... quasi Shimano o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
le vuelta le conosco e no.le altre mai sentite. ma ci guardo perche è bello uscire ogni tanto dai soliti canoni..........i soldi sono sempre meno e tutto costa sempre piu.....bisogna guardarsi in giro e valutare anche altro........
infatti nn l avrei mai detto,ma mi sono convinto grazie ai dubbi sciolti da amici,che i telai cinesi nn sono male.......
credo di prenderne uno a breve.
grazie per le info vigo........

Purtroppo i tempi sono quelli che sono e anch'io mi sbatto per riuscire a vendere cosine valide a prezzi discreti . Unico punto negativo della Vuelta il sito arretrato, i rivenditori non inseriti, ma le ruote ed i ricambi mi arrivano nel giro di pochi giorni e sono continuamente aggiornati. Le superlite ad esempio crediamo esistano solo bianche o nere, invece ci sono con cerchio nero e raggi rossi o bianchi, a 20 raggi o 12-16. C'è poi una coppia di ruote che si chiama STARLITE ROAD che costa €145!! 2000gr. ed è bella!! Per tutti i giorni va che è un piacere altro che cambiare il raggio in ruote di 15 anni fà. o-o

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Purtroppo i tempi sono quelli che sono e anch'io mi sbatto per riuscire a vendere cosine valide a prezzi discreti . Unico punto negativo della Vuelta il sito arretrato, i rivenditori non inseriti, ma le ruote ed i ricambi mi arrivano nel giro di pochi giorni e sono continuamente aggiornati. Le superlite ad esempio crediamo esistano solo bianche o nere, invece ci sono con cerchio nero e raggi rossi o bianchi, a 20 raggi o 12-16. C'è poi una coppia di ruote che si chiama STARLITE ROAD che costa €145!! 2000gr. ed è bella!! Per tutti i giorni va che è un piacere altro che cambiare il raggio in ruote di 15 anni fà. o-o

Ma non avevi smesso con la pubblicita? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque non smettere... serve serve, sopratutto a chi come me ha pochi sivende in zona e magari non saprebbe mai certe cosine interessanti che mi stanno facendo seriamente considerare queste ruote. Per il peso da spingere... beh direi che ne spingo di più con le ambrosio se non erro. le strade che faccio normalmente sono abbastanza pianeggianti con qualche strappetto breve. L'unica montagna qui vicino è Erice e prima di affrotarla nedevo mettere di km sulle gambe. Poi con questi prezzie con la tua pubblicità.. al prezzo di una neutron ci prendo 2 coppie di ruote e magari la seconda coppia potrebbe essere una basso o medio profilo .... mo mi guardo bene il sito.. ancora grazie delle notizie

o-o

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Il gioco si toglie in maniera facilissima caro:cry

mi spieghi come si fa? :mrgreen:
pensavo che fosse da registrare il mozzo: ho portato le ruote dal mecca ma quando me le ha restituite il problema era tale e quale... forse non mi ero spiegato bene...

poi oltre al gioco (maggiore al posteriore), se prendo il cerchio e lo tiro va a toccare i pattini; son da tirare anche i raggi?

Ultima modifica:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Quelle evidenziate sono sempre vuelta? perchè non le trovo sul loro catalogo

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
è già, un telaio così sarebbe da tenere... l'ultimo alluminio bianchi "di qualità".
eh... fosse stato un 54... ma per fortuna il problema non si pone :mrgreen:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Vigo tu che sai tutto di shimano .. Io ho il 7900 e dato che lunedì vado sulle Dolomiti voglio montare il 27 ... Pero è ultegra 6600 posso metterlo tranquillamente vero? Sul sito shimano lo danno compatibile pero avevo letto di alcune incompatibilità qui sul forum....

Grazie mille

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
..........oggi ( esempio stupido ma reale) velocità massima 88.6 in una discesa dritta........... (Vigo)

Io non li faccio neanche in tangenziale in corsia di sorpasso con la macchina...

:-x

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Vigo tu che sai tutto di shimano .. Io ho il 7900 e dato che lunedì vado sulle Dolomiti voglio montare il 27 ... Pero è ultegra 6600 posso metterlo tranquillamente vero? Sul sito shimano lo danno compatibile pero avevo letto di alcune incompatibilità qui sul forum....

Grazie mille
vigo ti risponderà:
se devi montare il 27 o il 28 (il 29 per lui non esiste, e se in negozio qualcuno glielo chiede fa finta di essere un cliente) è meglio che giri la bici e torni indietro :mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
vigo ti risponderà:
se devi montare il 27 o il 28 (il 29 per lui non esiste, e se in negozio qualcuno glielo chiede fa finta di essere un cliente) è meglio che giri la bici e torni indietro :mrgreen:

ahahahahahahaha........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Vigo,
mi piacerebbe provare un paio di ruote alto profilo con la pista frenante in alluminio ma senza spenderci una fortuna ovviamente sono indeciso tra le "solite" Mavic e le "tue" Vuelta...di quest'ultima quale tipo mi consigli??? pista frenante in alluminio o in carbonio???o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024