ciao ragazzi, mi fa piacere sentire le vostre problematiche sulla bandelletta.
mi fa piacere nel senso che mi dispiace che abbiate lo stesso mio problema.
la cosa importante come dice ferdy è risolvere il problema cercando di capire la causa scatenante per la quale vi si è infiammato il tendine della fascia lata.
io ho passato ordtopedici, chiropratici, posizionatori sulla bici.. terapie laser ecc..
ora un ortopedico capace mi ha riscontrato proprio la bandelletta e mi ha suggerito la terapia onde d'urto.
sapete come la penso?
posso fermarmi 5 mesi, fare tutte le terapie possibili, ma a marzo quando iniziero ad andare in bici, credetemi, il dolore tornerà ne sono sicuro perche non sono arrivato alla causa del problema.
l'unica soluzione avuto la certezza che menischi legamenti ecc. sono apposto è un buon osteopata o fisioterapista.. .
io ad esempio ho l'arto incriminato piu corto dell'altro, come moltissime altre persone , in piu, la musculatura meno sviluppata.. dovuta ad una postura errata (bacino storto eccc..)
MA PENSANDO E RIPENSANDO... PRIMA DI COMINCIERE AD USARE LA BICI DA CORSA.. I MIEI MSCOLI DELLE GAMBE NON AVEVO TUTTA STA DIFFERENZA....DI MUSCULATURA !!!!!!!!!
E' STATO LI CHE HO CAPITO CHE USANDO LA BICI E ALLENANDOMI,SENZA ACCORGERMENE SI SVILUPPAVA IL MUSCOLO DESTRO E NON QUELLO SINISTRO DOVE ORA HO IL PROBLEMA!!
i
la bici è una macchina simmetrica.. e se non va qualcosa.. (tensioni muscolari , postura ecc..) i km macinati.. o gli sforzi in salita fanno riaffiorare.. problemi che non pensavodi avere!!
io non ho risolto ancora un c....