La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Grazie sdewe, io ti invidio la bici :mrgreen:

Ps
sarebbe Fidas ma va bene anche Avis...(l'importante è donare). A dire il vero ho cominciato propio in AVIS. Nella mia squadra bisogna essere obbligatoriamente donatori ma io l'ho ero gia prima di tesserarmi :asd2:
L'ho letto FIDAS, ma di default ho detto AVIS, quella maglia da ragazzino l'avevo pure io e mi sentivo GRANDISSIMO.
Ma Tu in Umbria, anno scorso, sei capitato zona Trasimeno?
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
L'ho letto FIDAS, ma di default ho detto AVIS, quella maglia da ragazzino l'avevo pure io e mi sentivo GRANDISSIMO.
Ma Tu in Umbria, anno scorso, sei capitato zona Trasimeno?
Si, a Maggio, per caso tu eri con un compagno è hai fatto una salita insieme ad un Fidas (con la maglia di campione sociale :cool:) ;nonzo%

Se così fosse...il mondo è davvero piccolo :shock:
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Si, a Maggio, per caso tu eri con un compagno è hai fatto una salita insieme ad un Fidas (con la maglia di campione sociale :cool:) ;nonzo%

Se così fosse...il mondo è davvero piccolo :shock:

ESATTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: stavano salendo da Tavernelle, tu avevi la maglia di campione sociale ed eri con un tuo amico. L'abbiamo fatta fianco a fianco.
Che caz.... di combinazioni.
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ESATTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: stavano salendo da Tavernelle, tu avevi la maglia di campione sociale ed eri con un tuo amico. L'abbiamo fatta fianco a fianco.
Che caz.... di combinazioni.
Non ci posso credere! :asd::friends:
avevo un mal di schiena tremendo :bua:
Mi dispiace dover staccare propio ora ma il lavoro mi chiama, ci becchiamo in altro momento o-o
PS
Ci riesci a correggere nella citazione che hai fatto quell' " l'ho " nel mio post... andrebbe senza h :oops::oops:;pirlùn^;pirlùn^
Ciao
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Mi ricordo il mal di schiena, era una scusa per non mollarmi vero?:mrgreen:
Il post da corregere qual'é? Io scrivo veloce e molto spesso non rileggo, sai le risate con i miei orrori grammaticali, ma me ne frego, come dice un forumendolo se avessi tempo per rileggere andrei in bicio-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Mi ricordo il mal di schiena, era una scusa per non mollarmi vero?:mrgreen:
Il post da corregere qual'é? Io scrivo veloce e molto spesso non rileggo, sai le risate con i miei orrori grammaticali, ma me ne frego, come dice un forumendolo se avessi tempo per rileggere andrei in bicio-o
La schiena mi faceva male veramente e ho sofferto come un cane per non farti andare via :rosik: .Mi ricordo che l'hai fatta tutta in fuori sella quella salita :cassius:

Nel tuo post 1981 hai citato il mio con l'errore, ma non fa niente, tanto ormai la figura l'ho fatta :oops: , lascia perdere o-o
 

lucathlon

Novellino
27 Agosto 2010
71
3
Lombardia
Visita sito
Bici
2 Bianchi
Leggere il forum fa male, soprattutto la sezione ruote:
1- per il MIO compleanno ho deciso di regalare alla mia 928c2c un paio di ruote di alto livello;
2- ho preso una dozzina di volte la decisione "definitiva" su quali ruote prendere.
Quando le avrò scelte e prese vi aggiornerò, con foto.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Leggere il forum fa male, soprattutto la sezione ruote:
1- per il MIO compleanno ho deciso di regalare alla mia 928c2c un paio di ruote di alto livello;
2- ho preso una dozzina di volte la decisione "definitiva" su quali ruote prendere.
Quando le avrò scelte e prese vi aggiornerò, con foto.
sissì è proprio così :mrgreen: il forum fa male (a parte ai sivende) :rosik:
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
La schiena mi faceva male veramente e ho sofferto come un cane per non farti andare via :rosik: .Mi ricordo che l'hai fatta tutta in fuori sella quella salita :cassius:

Nel tuo post 1981 hai citato il mio con l'errore, ma non fa niente, tanto ormai la figura l'ho fatta :oops: , lascia perdere o-o

quelle corte in fuori sella :mrgreen:, quelle più toste mi "chioccio" seduto e via a spingere:cassius:
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Qualcuno sà o ha sentito di problemi con l'expander del reggisella con le IASP tg 50;nonzo%
Mi è stato detto che avvicinandosi troppo alla giunzione con l'orizzontale, potrebbe creare cricche! Ovviamente tutto a posto con le altre taglie.

Ma quanto è lungo questo expander ;nonzo% e poi, è specifico per la IASP o si potrebbe trovare un alternativa che non presenti il problema ;nonzo%

Sono demoralizzato, ieri sera avrei concluso l'affare se non ci fosse stata questa doccia fredda :-(
 

peraspera

Novellino
27 Agosto 2010
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate l'incursione nella taverna, causa colpo di fulmine per le Bianchi e sofferta analisi del budget, sono deciso a comprare una nuova Nirone 2001. Sono fortemente indeciso tra queste due:

- la Y1BE5 (1250 eur di listino, shimano 105 10v compact, ruote maddux rx 5.1 nere)

- la Y1B31 (1190 eur di listino, campagnolo veloce 10v compact, ruote michelin nere con 4 raggi bianchi).

Scusate la domanda per voi forse ingenua, ma vorrei sapere quale dei due cambi (shimano105/camp veloce) è migliore e che dire delle ruote?

Inoltre gradirei anche qualche commento estetico visto che vedo i tavernisti sensibili anche a questo aspetto. Essendo la mia prima Bianchi e forse anche quella per sempre, il "classico" celeste CK mi sembra meno soggetto alle mode. Che ne dite?

Un'ultima cosa: una volta scelto andrò dal sivende.... secondo voi a quale sconto posso aspirare di questi tempi e con questi modelli nuovi?

Grazie!!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao paraspera!
Innanzitutto benvenuto in taverna, luogo dove le incursioni sono ben accette.

Michelin saranno i copertoncini...(anche se di serie sono vittoria).
Tra 105 e Veloce piu o meno il livello è lo stesso, forse il 105 è stato piu rinnovato di recente ma il veloce è erede della collaudatissima tecnologia a 10v di campagnolo. Se fossi in te nella scelta tra i due mi baserei fondamentalmente sulla preferenza estetica ed ergonomica, nel senso prova a metterci sopra le mani e vedi quale ti piace di piu. Sono entrambi gruppi affidabili, robusti, pesantini ma ben funzionanti.

Le ruote anche in quella con veloce sono le maddux.. quindi una vale l'altra.
[URL]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[/URL]
[URL]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[/URL]

Per i colori mi pare la scelta sia tra celeste(con entrambi i gruppi), nera(105) o bianca (veloce).
Credo che celeste è, come dici tu, un colore piu classico ma secondo me anche il nero non è da meno, è molto aggressivo ma non esagerato. Cmq è una bici base, per rivenderla non si hanno molti problemi (tanto si svaluta cmq...). Io sceglierei quella che ti piace di piu. La nirone ha una geometria molto bella, la mia è nera e piu la guardo piu mi piace.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
ciao Leikon. se 2+2 fa 4 ...tu sei quello che si voleva cambiare la bici. io sono ...l'infinito che è salita con voi a Roccamontepiano 2 settimane fa.
o-o


Qualcuno sà o ha sentito di problemi con l'expander del reggisella con le IASP tg 50;nonzo%
Mi è stato detto che avvicinandosi troppo alla giunzione con l'orizzontale, potrebbe creare cricche! Ovviamente tutto a posto con le altre taglie.

Ma quanto è lungo questo expander ;nonzo% e poi, è specifico per la IASP o si potrebbe trovare un alternativa che non presenti il problema ;nonzo%

Sono demoralizzato, ieri sera avrei concluso l'affare se non ci fosse stata questa doccia fredda :-(
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Scusate l'incursione nella taverna, causa colpo di fulmine per le Bianchi e sofferta analisi del budget, sono deciso a comprare una nuova Nirone 2001. Sono fortemente indeciso tra queste due:

- la Y1BE5 (1250 eur di listino, shimano 105 10v compact, ruote maddux rx 5.1 nere)

- la Y1B31 (1190 eur di listino, campagnolo veloce 10v compact, ruote michelin nere con 4 raggi bianchi).

Scusate la domanda per voi forse ingenua, ma vorrei sapere quale dei due cambi (shimano105/camp veloce) è migliore e che dire delle ruote?

Inoltre gradirei anche qualche commento estetico visto che vedo i tavernisti sensibili anche a questo aspetto. Essendo la mia prima Bianchi e forse anche quella per sempre, il "classico" celeste CK mi sembra meno soggetto alle mode. Che ne dite?

Un'ultima cosa: una volta scelto andrò dal sivende.... secondo voi a quale sconto posso aspirare di questi tempi e con questi modelli nuovi?

Grazie!!!
Benvenuto anche da parte mia.
Tizlook, con il suo post non poteva fornirti risposta migliore. Per i prezzi, aspetta il cav. Vigo stasera.
PS: Tiz, volevo darti un pollicione verde, ma mi dice che non posso per ora, ne hai presi troppi da me.:mrgreen:
 

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
Ciao , volevo dirvi che ho portato la mia 928 mono-q dal meccanico che ha controllato le crepe, ha detto che essendo cosi sottili è difficile dire cosa potrebbero essere, comunque ha detto di tenerle controllate e ripoetargliela a vedere fra un mesetto visto che che poi schade l'ultimo hanno di garanzia.
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao paraspera!
Innanzitutto benvenuto in taverna, luogo dove le incursioni sono ben accette.

Michelin saranno i copertoncini...(anche se di serie sono vittoria).
Tra 105 e Veloce piu o meno il livello è lo stesso, forse il 105 è stato piu rinnovato di recente ma il veloce è erede della collaudatissima tecnologia a 10v di campagnolo. Se fossi in te nella scelta tra i due mi baserei fondamentalmente sulla preferenza estetica ed ergonomica, nel senso prova a metterci sopra le mani e vedi quale ti piace di piu. Sono entrambi gruppi affidabili, robusti, pesantini ma ben funzionanti.

Le ruote anche in quella con veloce sono le maddux.. quindi una vale l'altra.
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[/URL]
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[/URL]

Per i colori mi pare la scelta sia tra celeste(con entrambi i gruppi), nera(105) o bianca (veloce).
Credo che celeste è, come dici tu, un colore piu classico ma secondo me anche il nero non è da meno, è molto aggressivo ma non esagerato. Cmq è una bici base, per rivenderla non si hanno molti problemi (tanto si svaluta cmq...). Io sceglierei quella che ti piace di piu. La nirone ha una geometria molto bella, la mia è nera e piu la guardo piu mi piace.

Benvenuto anche da parte mia.
Tizlook, con il suo post non poteva fornirti risposta migliore. Per i prezzi, aspetta il cav. Vigo stasera.
PS: Tiz, volevo darti un pollicione verde, ma mi dice che non posso per ora, ne hai presi troppi da me.:mrgreen:


Benvenuto Peraspera ;-)
Grande Tiz! Evvai di pollicione!! :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao paraspera!
Innanzitutto benvenuto in taverna, luogo dove le incursioni sono ben accette.

Michelin saranno i copertoncini...(anche se di serie sono vittoria).
Tra 105 e Veloce piu o meno il livello è lo stesso, forse il 105 è stato piu rinnovato di recente ma il veloce è erede della collaudatissima tecnologia a 10v di campagnolo. Se fossi in te nella scelta tra i due mi baserei fondamentalmente sulla preferenza estetica ed ergonomica, nel senso prova a metterci sopra le mani e vedi quale ti piace di piu. Sono entrambi gruppi affidabili, robusti, pesantini ma ben funzionanti.

Le ruote anche in quella con veloce sono le maddux.. quindi una vale l'altra.
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[/URL]
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[url]http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48740[/URL]

Per i colori mi pare la scelta sia tra celeste(con entrambi i gruppi), nera(105) o bianca (veloce).
Credo che celeste è, come dici tu, un colore piu classico ma secondo me anche il nero non è da meno, è molto aggressivo ma non esagerato. Cmq è una bici base, per rivenderla non si hanno molti problemi (tanto si svaluta cmq...). Io sceglierei quella che ti piace di piu. La nirone ha una geometria molto bella, la mia è nera e piu la guardo piu mi piace.


Ciao Tizlook, purtroppo non posso aggregarmi agli altri amici nei complimenti perchè hai fatto un errore ( chiaramente in buona fede) nella spiegazione delle ruote. In effetti ha ragione il nuovo tavernicolo la versione shimano 105 monta i mozzi MICHELIN !! anche se poi il cerchio è uguale e la ruota a prima vista sembra uguale.
Concordo sul resto della spiegazione direi che è solo una questione di gusto nel colore nera la shima bianca ( molto bella) la campa entrambe anche CK. Però ti voglio bene come gli altri :eek:
 
  • Mi piace
Reactions: Gao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.