Europei Chris Hoy assurdo come perdere !!!

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Assurdo, Hoy miglior tempo 9.999 va in batteria con uno scandalo irlandese ultimo tempo(11.8!). Nn c'è storia, accellera un po, gli da 20 metri e si rialza ma invece di continuare a pedalare in scioltezza si ferma e si fa passare sul rettilineo d'arrivo mai vista una cosa simile!! Chiappa che commentava allibito!!!
Italiani (10.6 luca e 10.7 francesco) in batteria davvero penosi qualcuno gli dovrebbe spiegare come affrontare le volate! Va bene essere meno forti, ma se stai in testa 1 nn ti devi far passare visto che sei piu scarso (primo errore) 2 se ti passa gli devi stare incollato al culo e nn dargli 30 metri che manco la scia gli prendi più (secondo errore) ma come si fa :rosik:! Luca specilmente se la poteva giocare c'erano si 3 decimi ma cn una grande tattica se la batteva.
Cioè visto che ci stai provaci ma che cavolo fai la cosa giusta se perdi amen ma se ti dai pure la zappa sui piedi!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Non è proprio corretto dire che se uno ti passa gli devi stare incollato al culo. Anzi, ci sono dei casi in cui è corretto stare staccati ("tecnica del gap")... in particolare se quello davanti spara la rasoiata ad alta velocità (= come se stesse facendo i 200 m). Di solito non si procede sparando la rasoiata ad alta velocità perchè appunto il gap è una contromossa forte.

Ora, non ho visto la volata... ma è senz'altro vero che il gap non prevede 30 metri :mrgreen: ma 3-4-5 metri, non di più!

BTW, hai un link con i replay?

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Si è vero quello che dici ma appunto nn puoi stare a 10 metri con uno che ti da 3-5 decimi e quando lo riprendi? quello parte tu stai già lontano quello ti stacca ancora di più e quando riesci a prendere la scia è già troppo tardi meglio fare la tua volata in testa cercare di chiuderlo e se poi ti passa amen certo che se quell'altro fa 5 all'ora in più lo devi proprio chiudere bene bene e cmq è probabile che ti affiancherà lo stesso ma almeno gli facciamo fare più strada! D'altronde c'era Chiappa a commentare e se dice che stanno sbagliando diciamo che gli credo :)

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
ma un filmato non siete riusciti a trovarlo? io ho cercato sul web oggi, incuriosito dai vostri commenti, ma non ho trovato nulla di nulla.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
YouTube - Chris Hoy beaten by unknown in Euro Elite track championships 2010 Poland

"Mai e poi mai distruggere l'avversario", lo disse molti e molti anni fa Giordano Turrini a mio compare Rampa, dopo una volata in cui lui veniva battuto alla grande da mio compare che gli dette più di 30 metri di distacco.
D'altronde Giordano aveva 20 anni più del Rampa, e il giovane compare aveva gran voglia (giustamente) di farsi vedere.
Quella cosa però se la ricordò e non lo fece più, anzi, la insegnò anche ai suoi allievi, e la disse anche a me (non che io l'abbia mai battuto, figuriamoci).
Però c'è un'altra regola, che la gara finisce dopo la riga del traguardo :mrgreen:

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Omaggio a Turrini........

JohnsonTurrini.png

Andy

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
YouTube - Chris Hoy beaten by unknown in Euro Elite track championships 2010 Poland

"Mai e poi mai distruggere l'avversario", lo disse molti e molti anni fa Giordano Turrini a mio compare Rampa, dopo una volata in cui lui veniva battuto alla grande da mio compare che gli dette più di 30 metri di distacco.
D'altronde Giordano aveva 20 anni più del Rampa, e il giovane compare aveva gran voglia (giustamente) di farsi vedere.
Quella cosa però se la ricordò e non lo fece più, anzi, la insegnò anche ai suoi allievi, e la disse anche a me (non che io l'abbia mai battuto, figuriamoci).
Però c'è un'altra regola, che la gara finisce dopo la riga del traguardo :mrgreen:

Andy
Bhe, non erano venti metri ma due, tre bici, il tizio dietro ha avuto il merito di continuare a crederci, se Hoy l'avesse distrutto, non si sarebbe trovato in quella situazione

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

beh!! anche in questa ha dormito ma ci sta di +... inoltre è stata anche un po' sporca perchè l'allenatore tedesco ha spinto parecchio in partenza! ma quella di questi europei è comica:mrgreen::mrgreen: ok che in un torneo della velocità cerchi di risparmiare nelle volate facili ma da un'occhiata;nonzo%.... questo bestione che se ne gira pian piano in pista come se fosse sole è ridicolo!!:-x

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Si ha dormito il cavolo con foerstmann quello è uno bestia mica uno che fa 11.8! Foerstmann, oltre adessere campione olimpico ed europeo della velocità a squadre è il piu forte di tutti da 0 a 50 all'ora e ha 9.89 di personale!! Foerstmann l'ha anticipato d'astuzia nn se lo aspettava (tralatro chi scrive così ci ha perso un campionato regionale da esordiente quando ero nettamente il più forte contro un mio amico che ora corre nella mapei e che era nettamente più lento e che nel mezzo ha vinto il giro baby io si che stavo a dormire...).
Cmq torneo velocità assurdo alla fine ha vinto un russo (che doveva vedersela con hoy se hoy avesse vinto) che ha battuto nientemeno che Sireau.
Buona la prova di Luca Ceci nel keirin ha mancato la finale per poco anzi dopo una squalifica poi inspiegabilmente annullata c'era dentro finalmente ha corso bene come si deve fare un Bravo!
Grande Eurosport che ha trasmesso praticamente tutto con 8 ore live al giorno!! La rai credo zero....

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Secondo me Foerstmann è partito anche con un passo più agile di Hoy, piu la spinta di quello che lo teneva... Geniale ! Uno dei video più belli visti sulla pista !

Classifica generale Winter Cup 2024