Tutto sul Bushido e i-Genius

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
scusate se mi intrometto.
leggo che spesso parlate di inserire il peso dell'atleta comprensivo della bici.
nella faq 30 del sito tacx riporta questo:
Do I also need to fill in the weight of my bicycle with the weight of the rider
The rider's body weight is being communicated to the brake so that the applicable calculations for power output can be made. Make sure you only fill in your body weight when filling in your user profile. The software will automatically add the weight of your bicycle (road bike or ATB).

quindi solo peso atleta!!!
questo per quanto riguarda chi utilizza il software, mentre per chi utilizza solo la console credo vada aggiunto anche il peso bici.
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
scusate se mi intrometto.
leggo che spesso parlate di inserire il peso dell'atleta comprensivo della bici.
nella faq 30 del sito tacx riporta questo:
Do I also need to fill in the weight of my bicycle with the weight of the rider
The rider's body weight is being communicated to the brake so that the applicable calculations for power output can be made. Make sure you only fill in your body weight when filling in your user profile. The software will automatically add the weight of your bicycle (road bike or ATB).

quindi solo peso atleta!!!
questo per quanto riguarda chi utilizza il software, mentre per chi utilizza solo la console credo vada aggiunto anche il peso bici.

Però il peso della bici non posso impostarlo, posso solo scegliere se bici da strada o MTB, o no ??;nonzo%
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Grazie luca......o-o

L'anno scorso ho usato sempre e solo un "laccio" senza mai avere un minimo rischio di distacco, quest'anno mi sono impegnato di più e li ho attaccato entrambi.
Nel caso non si voglia :rosik: oppure si rompano è possibile usare degli o-ring di misura sufficientemente stretta. Magari qualcuno ha già in casa quelli che avanzano dai vari sensori o ciclocomputer.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Concordo se li tirate, un po' alla volta si mollano. Tutti abbiamo quella dimensione di manubrio, anzi qualcosa in più a volte.

Effettivamente a primo impatto sembrava che il software fosse migliorato, ma alla fine ci son parecchi problemi.
Continuan a chieder soldi, ma non risolvono.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Concordo se li tirate, un po' alla volta si mollano. Tutti abbiamo quella dimensione di manubrio, anzi qualcosa in più a volte.

Effettivamente a primo impatto sembrava che il software fosse migliorato, ma alla fine ci son parecchi problemi.
Continuan a chieder soldi, ma non risolvono.

Per ora soprassiedo all'acquisto, cmq è assurdissima la cosa al punto che moralmente mi sentirei autorizzato a piratarlo (la chiavetta garmin già la ho) almeno per aggiornare i firmware. Buttare nel gabinetto 100 e passa sacchi per un prodotto malfunzionante proprio non lo faccio, sta versione 3.0 avrebbero dovuto come minimo regalarla a chi aveva già scucito bei soldi per il 2.0 :rosik:

I rulli funzionano bene per quanto mi riguarda ma con il software (per ora) non mi pigliano :angrymod:
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi prima ora di rulli col Bushido.......sono molto soddisfatto, calibrato il freno a 13 dopo aver gonfiato il copertoncino Tacx a 8.5 atmosfere, la salita è abbastanza realistica e si riesce a star bene sui pedali.

Una domanda ai più esperti, ho una fascia code 31 della Polar e una della Garmin, nelle impostazioni della consolle cosa devo inserire ?

Tipo analogico, tipo Ant (ma presumo che si usi solo con il software....(come c'è scritto nel manuale), nel manuale c'è scritto con gli altri sensori scegliere scollegare o collegare, come si capisce se la fascia funziona ?

Grazie delle risposte.
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Oggi prima ora di rulli col Bushido.......sono molto soddisfatto, calibrato il freno a 13 dopo aver gonfiato il copertoncino Tacx a 8.5 atmosfere, la salita è abbastanza realistica e si riesce a star bene sui pedali.

Una domanda ai più esperti, ho una fascia code 31 della Polar e una della Garmin, nelle impostazioni della consolle cosa devo inserire ?

Tipo analogico, tipo Ant (ma presumo che si usi solo con il software....(come c'è scritto nel manuale), nel manuale c'è scritto con gli altri sensori scegliere scollegare o collegare, come si capisce se la fascia funziona ?

Grazie delle risposte.

Con la fascia fascia code 31 della Polar selezioni sulla console "Tipo analogico" e sei a posto. Quandio cominci a pedalare ti prende subito le pulsazioni (almeno a me fa così)
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
la loro fortuna e' che il mercato dei rulli e' un mercato di nicchia dove porbabilmente chi li compra e' piu' interessato a pedalare che a smanettare sul pc....
cmq concordo sul costo eccessivo del software......peccato che sia indispensabile per un utilizzo pieno del rullo....non tanto per le video corse (divertenti e spassose) ma per poter scaricare i dati dell'allenamento ed eventuali test ecc.....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
la loro fortuna e' che il mercato dei rulli e' un mercato di nicchia dove porbabilmente chi li compra e' piu' interessato a pedalare che a smanettare sul pc....
cmq concordo sul costo eccessivo del software......peccato che sia indispensabile per un utilizzo pieno del rullo....non tanto per le video corse (divertenti e spassose) ma per poter scaricare i dati dell'allenamento ed eventuali test ecc.....

Io non lo trovo indispensabile, traccio l'allenamento col garmin e i dati di potenza media e massima li ho. Lavorando a watt/tempo il freno è costante quindi anche la tracciatura della potenza serve a poco avendo ben chiaro come si è impostato il lavoro.
Certo che lavorando in modalità pendenza il solo wattaggio medio e massimo direbbero poco o nulla sulla qualità del lavoro.

Sinceramente solo se leggo in giro che funziona più che bene lo compro, 100 e rotti sacchi son mica poco per un software pieno di bachi peggio di un formaggio da un mese all'aria aperta :rosik:
 

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
sul manuale c'è scritto che è possibile interfacciare il computerino del Bushido direttamente con un power meter che trasmetta ANT+ .
Addirittura c'è la foto di una schermata con la possibiltà di selezionare questa funzione e quella del contapedalate est.
Sul mio software compare solo l'opzione fascia cardio. Qualcuno ha mai interfacciato SRM o PT direttamente ?
grazie
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Oggi prima ora di rulli col Bushido.......sono molto soddisfatto, calibrato il freno a 13 dopo aver gonfiato il copertoncino Tacx a 8.5 atmosfere, la salita è abbastanza realistica e si riesce a star bene sui pedali.

Una domanda ai più esperti, ho una fascia code 31 della Polar e una della Garmin, nelle impostazioni della consolle cosa devo inserire ?

Tipo analogico, tipo Ant (ma presumo che si usi solo con il software....(come c'è scritto nel manuale), nel manuale c'è scritto con gli altri sensori scegliere scollegare o collegare, come si capisce se la fascia funziona ?

Grazie delle risposte.
Quanto pesi e che salite hai simulato grazie.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Quanto pesi e che salite hai simulato grazie.

Peso 67 Kg, per ora ho simulato tratti al 4/5 % sempre in allenamento libero, non ho ancora il software.

La fluidità è molto buona, una volta regolato bene il freno sui pedali non slitti, diciamo che sono moltto soddisfatto dell'acquisto, e poi è veramente poco rumoroso.o-o