Coppa del Mondo 2010/11 Melbourne - Cali - Pechino - Manchester

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Sai quanto costa andare a Melbourne ? Uno dei viaggi più costosi....
Io farò 12 e 4 martedì a Montichiari ma il viaggio me lo pago e lo faccio per divertimento.
Quando invece tutti Velodromi d'Italia sono a secco di materiale da almeno 4 anni e vedo come la FCI butta i soldi, allora mi girano, come le pale di un elicottero....

Andy

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ora comprendo e ti dico che anche qui a verona l'anno scorso espodevano i tubolari perchè si riutilizzavano quelli vecchi...
con tanta serenità per me e i genitori dei ragazzi....

magari CI girano come le ruote di una bici o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
fare un pò di pulizia... mandare a casa un pò di gente, lavorare sodo e onestamente, trovare ex giovani di 40 anni e dargli in mano qualcosa che possano tirare avanti con passione... non nomi blasonati, ma ragazzi che hanno studiato e che sono sempre stati puliti... molta umiltà, partire dal basso per ricostruire una squadra. Se il Presidente non capisce questa ricetta semplice... non vedo buone riuscite. Ormai sono al capolinea così...come hanno fatto.

• Mi piace
Reactions: Surplace and mkr

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
fare un pò di pulizia... mandare a casa un pò di gente, lavorare sodo e onestamente, trovare ex giovani di 40 anni e dargli in mano qualcosa che possano tirare avanti con passione... non nomi blasonati, ma ragazzi che hanno studiato e che sono sempre stati puliti... molta umiltà, partire dal basso per ricostruire una squadra. Se il Presidente non capisce questa ricetta semplice... non vedo buone riuscite. Ormai sono al capolinea così...come hanno fatto.

straquoto
direi che per chi conosce un po' di storia della pista italiana non c'è bisogno di aggiungere altro.....................................o-o

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
CDM PISTA: Il trionfo di Giorgia Bronzini nella Corsa a punti illumina la spedizione italiana a Cali

INSEGUIMENTO A SQUADRE UOMINI: 1. Nuova Zelanda (Bewley Sam, Gough Westley, Ryan Marc, Sergent Jesse) 4’00”637; 2. Colombia (Arango Carvajal Juan Esteban, Castro Laverde Arles Antonio, Avila Vanegas Edwin Alcibiades, Roldan Ortiz Weimar Alfonso) 4’07”408; 3. Spagna (Teruel Rovira Eloy, Bernal Rosique Pablo Aitor, Escobar Roure Sergi, Muntaner Juaneda David) 4’07”439; 4. Danimarca (Byrgesen Niki, Hansen Lasse Norman, Quaade Rasmus Christian, Ranneries Christian) 4’16”097; 18. ITALIA (Filippo Fortin, Alex Buttazzoni, Angelo Ciccone, Giairo Ermeti) 4’32”088.

Mi sembra scandaloso fare 4'32" una squadra di 4 persone che rapresenta un paese e pedala per lavoro ! 32 secondi vale a dire che la Nuova Zelanda li ha dato 2 giri di pista !

http://www.federciclismo.it/notizie/index.asp?mcodice=10651

Giampiero Consoli

Novellino
24 Giugno 2009
14
1
Foligno
Visita sito
Credo che si debba capire prima di tutto cosa sia successo.
Sparare a zero e vomitare fiumi di considerazioni è nostra tipica abitudine.
Anche qui prendiamo spunto dagli altri.
La febbre ha decimato tutta la nostra spedizione in Colombia condizionando non poco le performance dei nostri atleti.
Francesco mi diceva di aver sofferto non poco ed è rimasto febbricitante ben oltre il suo ritorno in Italia.
L'unica eccezione è stata la Bronzini anche lei in preda all'ipertermia e comunque siderale come sempre.
Non siamo di certo la nazione che può raccogliere risultati come quelli dei tempi migliori.
Non credo che ciò sia da attribuire alla famiglia Ceci. Non faccio l'avvocato difensore per nessuno.
Lì conosco e sò quale impegno e passione mettono nel loro lavoro e nel promuovere quella che è diventata la cenerentola delle discipline ciclistiche
almeno in Italia.
Le nostre attenzioni vengono rivolte a ciò che dispensa maggior lucro per la nostra federazione.
Tutto quello che verrebbe risparmiato per le trasferte della Nazionale Pista verrebbe destinato al rifacimento dei nostri velodromi e delle loro attrezzature?

UNA PIA ILLUSIONE.

Verrebbe fagocitato dalla macchina da incassi dell federazione che vede le altre discipline come più remunerative.
L'abnorme importanza del ciclismo su strada testimonia proprio questo, con quel impressionante fenomeno tutto italiano delle miriadi di GF e competizioni varie che servono a soddisfare il desiderio becero di emulazione di tanti noi ciclamatori o meglio cicloagonisti.

Con buona pace della FCI che aumenta le sue quotazioni e degli organizzatori delle manifestazioni che vanno a guadagni.
Intanto generiamo e coltiviamo le nuove leve agonistiche a suon di illusioni mentre Australia Francia Germania Gran Bretagna vanno al concreto allevando i campioni di domani negli anelli dove velocità e coordinazione formano l'atleta.
Grazie e scusate se ho ecceduto nello scrivere.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non credo che ciò sia da attribuire alla famiglia Ceci. Non faccio l'avvocato difensore per nessuno.
Lì conosco e sò quale impegno e passione mettono nel loro lavoro e nel promuovere quella che è diventata la cenerentola delle discipline ciclistiche
almeno in Italia.

Ribadisco che i ciclisti sono 2 (anzi 3) bravi ragazzi.
Che sia da puntare il dito su chi li allena ?

Andy

Giampiero Consoli

Novellino
24 Giugno 2009
14
1
Foligno
Visita sito
Ribadisco che i ciclisti sono 2 (anzi 3) bravi ragazzi.
Che sia da puntare il dito su chi li allena ?

Andy

C'è sicuramente da sopettarlo.

Comunque Andy noi siamo dei "poveri" appassionati che vediamo tutto con i nostri occhi.

Il business sta rovinando tutto.Il ruolo o l'incarico viene visto solo ed esclusivamente come fonte di guadagno ed a volte smisurato.

Classifica generale Winter Cup 2024