Consigli Come allenarsi al meglio in 100 gg.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
si alla 2°edizione, Ricky76 io ero quello col BianchiD2 ci siamo pure affiancati ad un certo punto, e mi hai spiegato la super risalita fino alle prime posizioni heheheh,
Perego si vedeva che ne aveva di piu'!e che ci sapeva fare. hehehe

Allegati

• 5211688704_530468b21d_b.jpg
    5211688704_530468b21d_b.jpg
    55 KB · Visite: 37

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ieri sera ho provato a mettere in pratica i vostri suggerimenti, devo dire più facile a dirsi che a farsi , le gambe c'erano , ma il cuore e i polmoni molto meno!
Mi mancava il fiato , credo sia dovuto al fatto che ho ancora i polmoni pieni di catrame:-( vabbè devo dargli un pó di tempo
Comunque è anche molto divertente questo tipo di allenamento

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Canyon V-Drome Al - Cinelli Strato
Ho un ottimo recupero soprattuttutto anaerobico
come lo fai a gfiudicare? se ti vanno le gambe in acido e vai in debito d'ossigeno vuol dire che non ce l'haio sto "ottimo recupero anaerobico"!
vuol dire che quando fai i trenini a monmtichiari dovresti resistere più che quei giri che fai solitamente perchè il tuo fisico dovrebbe reistere di più quando sei in debito di ossigeno!

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
come lo fai a gfiudicare? se ti vanno le gambe in acido e vai in debito d'ossigeno vuol dire che non ce l'haio sto "ottimo recupero anaerobico"!
vuol dire che quando fai i trenini a monmtichiari dovresti resistere più che quei giri che fai solitamente perchè il tuo fisico dovrebbe reistere di più quando sei in debito di ossigeno!

Era inteso che anche se faccio intense sessioni di allenamento ( non solo in bici) il giorno dopo non ne risento particolarmente , (da qui il recupero.)
Non era di certo un'affermazione di vanto ma cercavo di far capire a chi non mi conosce le mie carenze e i miei pochi pregi , forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Era inteso che anche se faccio intense sessioni di allenamento ( non solo in bici) il giorno dopo non ne risento particolarmente , (da qui il recupero.)
Non era di certo un'affermazione di vanto ma cercavo di far capire a chi non mi conosce le mie carenze e i miei pochi pregi , forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male

e allora forse è il discorso aerobico-anaerobico che ha genarato il fraintendimento....

diciamo che hai un buon recupoer il giorno dopo...ed è comunque una gran cosa!

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
e allora forse è il discorso aerobico-anaerobico che ha genarato il fraintendimento....

diciamo che hai un buon recupoer il giorno dopo...ed è comunque una gran cosa!
dipende da cosa hai fatto la sera prima, da che percentuali di sforzo hai tenuto!
se mi dici mi sono allenato al 80% ed il giorno dopo stavo bene è un conto, se mi dici mi sono allenato al 110% ed il giorno dopo stavo bene allora ti dico che non sai capace di sentire il tuo corpo e di gestire il tuo allenamento!
in più non è facile capire quando ci si sta allenando alle varie percentuali se non hai dei riferimenti personali che hai segnato accuratamente nelle varie sessioni di allenamento! di solito si devono conoscere i massimali per determinare le varie soglie!

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
dipende da cosa hai fatto la sera prima, da che percentuali di sforzo hai tenuto!
se mi dici mi sono allenato al 80% ed il giorno dopo stavo bene è un conto, se mi dici mi sono allenato al 110% ed il giorno dopo stavo bene allora ti dico che non sai capace di sentire il tuo corpo e di gestire il tuo allenamento!
in più non è facile capire quando ci si sta allenando alle varie percentuali se non hai dei riferimenti personali che hai segnato accuratamente nelle varie sessioni di allenamento! di solito si devono conoscere i massimali per determinare le varie soglie!

Queste sono regole in linea di massima, e poi non siamo tutti uguali
Tanto per farti un esempio quando siamo andati sul ghisallo la prima volta ero distrutto te ne ricordi? Avevo dato tutto anche se avevo fatto pietà , poi sono andato a lavorare fino all'una di notte , la mattina dopo ero freschissimo e sono tornato al lavoro in bici senza risparmiarmi , è( solo un esempio)

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Queste sono regole in linea di massima, e poi non siamo tutti uguali
Tanto per farti un esempio quando siamo andati sul ghisallo la prima volta ero distrutto te ne ricordi? Avevo dato tutto anche se avevo fatto pietà , poi sono andato a lavorare fino all'una di notte , la mattina dopo ero freschissimo e sono tornato al lavoro in bici senza risparmiarmi , è( solo un esempio)
non sono regole in linea di massima! le percentuali sono assolute! la cosa soggettiva è che il tuo 110% non corrisponde a quello di un altro!

se mi fai l'esempio del ghisallo allora salta lampante che il tuo limite psicologico e più basso di quello corporeo, significa che non sei mentalmente capace di arrivare al tuo m,assimale e oltre! se sei al 110% è impossibile fisicamente che tu sia fresco il giorno dopo!

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Sei azionista della Philip Morris? :-)
Almeno qui dammi ragione!! Io il fumo lo soffro ! E non è un luogo comune te lo garantisco
non centra na fava il fiatone con il fumo! il fiatone è in stretta correlazione con la capacità di ossigenazione del tuo sangue! se il fumo l'avessi sofferto a livello fisico lo accuseresti anche a riposo! le controindicazioni del fumo sono ben più complesse che limitarsi a dire " ho il fiatone e allora è colpa del fumo"

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
non centra na fava il fiatone con il fumo! il fiatone è in stretta correlazione con la capacità di ossigenazione del tuo sangue! se il fumo l'avessi sofferto a livello fisico lo accuseresti anche a riposo! le controindicazioni del fumo sono ben più complesse che limitarsi a dire " ho il fiatone e allora è colpa del fumo"

Infatti lo soffrivo anche a riposo, comunque le conseguenze negative del fumo sulle prestazioni atletiche sono ampiamente documentate
Tu sei l'eccezione che conferma la regola
Ora peró torniamo in OT ;-)

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Infatti lo soffrivo anche a riposo, comunque le conseguenze negative del fumo sulle prestazioni atletiche sono ampiamente documentate
Tu sei l'eccezione che conferma la regola
Ora peró torniamo in OT ;-)
ah si? lo soffrivi anche a riposo^?!?! non riuscivi a lavorare? facevi fatica a ciulare? se hai fumatop per chissà quantio anni e ora vieni a dire che lo soffrivi?!?! hai vissuto anni nella sofferenza?!?!?

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
ah si? lo soffrivi anche a riposo^?!?! non riuscivi a lavorare? facevi fatica a ciulare? se hai fumatop per chissà quantio anni e ora vieni a dire che lo soffrivi?!?! hai vissuto anni nella sofferenza?!?!?

Solo negl'ultimi anni
Improvvisi accelerazione battiti del cuore
Difficoltà di respirazione anche a riposo o nel dormire
Sensazione di claustrofobia improvvise( non ne soffro, e mai sofferto)
Se sono sraiato basta una mano appoggiata sul petto e ho difficoltà a respirare
Improvvisi dolori al petto
Affanno anche dopo pochi scalini
E ne ho anche altri
Sono sano non ho malattie o altro tutto questo era sparito la prima volta che avevo smesso e ora sta sparendo nuovamente , se tu dici che è uno stato mentale(non credo) tanto meglio , io ne sono convinto

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
almeno qui non divaghiamo ragaz....
non è una divagazione, è un tentativo di far capire che le convinzioni mentali sono le prime cose da abbattere se uno si vuole allenare seriamente e che il primo ostacolo è proprio se stessi!! ma se poi si è convinti che allenandosi al 110% il giorno dopo puoi tirare lo stesso a palla perchè sei fresco a mio parere si stà già partendo col piede sbagliato!

(mi ha invitato lui nella discussione!)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
non è una divagazione, è un tentativo di far capire che le convinzioni mentali sono le prime cose da abbattere se uno si vuole allenare seriamente e che il primo ostacolo è proprio se stessi!! ma se poi si è convinti che allenandosi al 110% il giorno dopo puoi tirare lo stesso a palla perchè sei fresco a mio parere si stà già partendo col piede sbagliato!

(mi ha invitato lui nella discussione!)

ma percarità, hai detto cose giuste, solo che il titolo qui è

Consigli Come allenarsi al meglio in 100 gg.

e dovrebbe essere, vista la sezione, come preparare bene una criterium su strada con scatto fisso....altrimenti si va in sezione "metodologie di allenamento" e ci si sbizzarrisce...

oh, poi deh, son mica moderatore io nè...:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024