Coppa del Mondo 2010/11 Melbourne - Cali - Pechino - Manchester

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giampiero Consoli

Novellino
24 Giugno 2009
14
1
Foligno
Visita sito
Allora viste le condizioni di salute non era meglio non partecipare alla prova ? ;nonzo%

Flo a volte può essere importante la ragion di stato.
Mi spiego.
L'atleta è disposto a dare tutto.Questo è sicuramente un approccio universale.
Più diffuso nelle discipline dove il mero interesse non compromette pensieri ed azioni.

Guarda la Bronzini. Ha dato tutta se stessa per la maglia ed è riuscita nonostante i problemi fisici.Prima della classe.

Meriterebbe tutto l'emolumento annuo del presidente della FCI che magari neanche ha ricordato di avere un atleta febbricitante in pista che ha primeggiato nella classifica a punti.

• Mi piace
Reactions: Sikhandar

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
Sai quanto costa andare a Melbourne ? Uno dei viaggi più costosi....
Io farò 12 e 4 martedì a Montichiari ma il viaggio me lo pago e lo faccio per divertimento.
Quando invece tutti Velodromi d'Italia sono a secco di materiale da almeno 4 anni e vedo come la FCI butta i soldi, allora mi girano, come le pale di un elicottero....

Andy

Che ne dici del ritiro a valencia con montichiari a disposizione????

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Visto che voi siete ferrati.. Avete una vaga idea di dove possano far vedere la Cdm di Pechino? ;-) Eurosport nemmeno l'ombra.. Raisport DUBITO.. Online?

Grazie a chi ci darà la dritta per guardare le gare in diretta!

;-)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
a parte cycling.tv dove si paga e si vede tutta la velocità il pursuit e il keirin (gare di gruppo = solo sintesi di corsappunti e scratch.... :-( ), puoi provare a vedere BBC3 oppure eurosport UK; lo streaming io dico che spippolando un po' lo trovi. Prima guarda i palinsesti sui relativi siti, poi cerchi lo streaming.

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Tu sei fiducioso ;-) io molto poco fiducioso, aveva fatto un paio di anni fa l'abbonamento a cycling.tv ma ora lo trovo un po' complicato e soprattutto non mi danno tutto in diretta quindi non mi ispira molto! ;)

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ancora delusioni per la pista azzurra. Le prime gare della prova di Coppa del Mondo che si sta disputando a Pechino confermano la grave crisi nella quale si batte il settore: il quartetto degli inseguitori - composto da Ciccone, Bertazzo, Buttazzoni e Marcolina - ha fatto segnare il sedicesimo tempo in 4'18"924 a più di 17 secondi dai russi che hanno dominato la prova. Il quartetto azzurro è riuscito a precedere soltanto Hong Kong e Iran.
Pegggio ancora hanno fatto le azzurre nella stessa specialità: la formazione delle Fiamme Azzurre - composta da Marta Bastianelli, Tatiana Guderzo e Marta Tagliaferro - ha chiuso con il diciassettesimo e ultimo tempo in 3'40"972, a 14 secondi dal trenino neozelandese.

Ma le ragazze hanno fatto in 3 sui 300 km 3 e 40 ??!!!?
Ma è possibile che vadano così piano ? Uno Junior buono in Italia fa 3 e 30 da solo ...... :cry:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
4'19" per i maschietti nostri è un "tempo normale", ma gli altri sono diversi.

Forse soffriamo di autoreferenzialità, ci vorrebbero più voli ryanair e sere in albergo due stelle all'estero con gare all'estero e scontro in campo internazionale piuttosto che non garine qui in Italia (alle quali peraltro gli elite nostre potenziali promesse non sono interessati).

E poi mica si va in 400 a fare le spedizioni!!!! 1 preparatore atletico 1 meccanico, 10 atleti che fanno le cose "da soli" in autonomia!!!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ecco premiata ancora l'arroganza e la presunzione di chi ha fatto sì che in questi ultimi 2 anni, non solo non ha fatto entrare in campo Roberto Chiappa (come tecnico), ma ha addirittura PROIBITO ai ragazzi azzurri di avvicinarlo per chiedergli qualche consiglio. Keirin e Velocità quest'anno parlano chiaro.
Tanto di cappello ai ragazzi che ci mettono anche l'anima.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
visto come van bene gli iraniani? Sono in costante crescita! Hanno un tecnico europeo, si.

Mi fa anche molto piacere che il leader di cdm keirin sia "pocket rocket" awang, è un pazzo scatenato che si allena un tot, ha fatto una bella gavetta e ora sta raccogliendo quello che ha seminato.

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Ecco premiata ancora l'arroganza e la presunzione di chi ha fatto sì che in questi ultimi 2 anni, non solo non ha fatto entrare in campo Roberto Chiappa (come tecnico), ma ha addirittura PROIBITO ai ragazzi azzurri di avvicinarlo per chiedergli qualche consiglio. Keirin e Velocità quest'anno parlano chiaro.
Tanto di cappello ai ragazzi che ci mettono anche l'anima.

Andy

Ma veramente? Cazzo assurdo!
Invece di sfruttare l'esperienza e la passione di Chiappa, addirittura il divieto...le solite cose da italietta...

• Mi piace
Reactions: riky76

Giampiero Consoli

Novellino
24 Giugno 2009
14
1
Foligno
Visita sito
Premetto che non voglio trovare giustificazioni ma solo cercare di trovare spiegazioni.

In un paese come il nostro chi svolge sport a livello professionale sente di dover arrivare al massimo dei guadagni ed al meglio in tutto.

Lo spirito che anima la volontà di riuscita è malato.

I presidenti corrono dietro ai quattrini i professionisti (calcio docet)corrono dietro prima di tutto agli ingaggi.

Tutto esasperato.

Cosa possono pensare e soprattutto che stimolo possono avere i "derelitti " della Pista che in Italia ormai da anni vivono ai margini privi di qualsiasi
pubblicità?

Perchè non spieghiamo al Dott. Di Rocco che in Italia non esiste solo il Professionismo su Strada?

Un saluto a tutti.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bravo!!!! Ben detto!!!!

...stavo guardando un po' i results del Lombardo Pista a Montichiari è arrivato secondo sto Kabir Lenzi no, sembra nu buon' guaglion', se poi fa argento al campionato nazionale omnium... cerca su internet e che trovi?

http://www.cyclingforall.net/ciclis...-40/5161-kabir-lenzi-debutto-con-il-team-idea

da cui estraggo:

"Allo staff del Team Idea interessa moltissimo l’attività su strada. “Ne abbiamo parlato quando mi hanno ingaggiato: so perfettamente che al team manager Garbelli interessa la strada, che in prospettiva futura garantisce più notorietà e guadagni. Tuttavia mi daranno la possibilità di ritagliare una fetta di programma per l’attività su pista."

MA NOOOOO!!!! Ma mi sono rotolati i maroni a 5 metri di distanza!!!! MA che notorietà?? Ma che guadagni??? Ma dove vuoi andare???!!! Se uno vuole i SOLDI fa altro, non il corridore!!! Se uno vuole vivere bene fa l'elettricista, il muratore, il benzinaio, prende i suoi soldini e quando è a 100 k€ si compera villa a Malindi! Kabir se mi senti, cerca davvero di ritagliarti degli spazietti, e i tuoi soldi non metterli da parte, VA A CORRERE all'estero, prendi l'aeroplanino qualche weekend e va' a ginevra, ad aigle, a manchester, a newport, a minsk contro i russi, VAI! Usali, corri!!!

Il corridore lo si fa per combattere nell'anello, per vincere, per smazzarsi, in silenzio e senza stare a guardare tanto i soldi o la notorietà!!! Quelli vengono dopo anni e anni e risultati! Che quattrini???

Sarò io, come dicevo a italianjet, che sono troppo di scuola CCCP.... ma in CCCP i corridori spaccavano i telai!!!!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Perchè CCCP avevano "fame" ma un tipo di fame che qui se la sognano a 18 anni hanno motorino, paghetta settimanale e culetto ben garantito, a queste condizioni diventa difficile tirare fuori il 90% dalle persone, non dico il 100% dei Corridori o il 110% che fanno i Campioni .....

• Mi piace
Reactions: Sikhandar

Classifica generale Winter Cup 2024