Consiglio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
6
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
Mi rivolgo a voi perchè ho in mente di aggiungere dei rapporti ad una single speed, è ancora un prototipo perö vorrei provare.
So che ad alcuni puö sembrare una forzatura perö mi interesserebbe sapere da chi mastica abitualmente di single speed quanti e quali rapporti adotterebbe e con che componenti.

Grazie a tutti

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Mi rivolgo a voi perchè ho in mente di aggiungere dei rapporti ad una single speed, è ancora un prototipo perö vorrei provare.
So che ad alcuni puö sembrare una forzatura perö mi interesserebbe sapere da chi mastica abitualmente di single speed quanti e quali rapporti adotterebbe e con che componenti.

Grazie a tutti

QUANTI?!?!?!

uno, che domande....altrimenti non è una forzatura..è un altro tipo di bici!!! :angrymod:

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
6
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
lo so, perö se chi è abituato a girare con la single speed saprà in quali condizioni vorrebbe un altro rapporto, poi non dico che sia necessario perö mi piacerebbe avere dei pareri

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
46
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight
lo so, perö se chi è abituato a girare con la single speed saprà in quali condizioni vorrebbe un altro rapporto, poi non dico che sia necessario perö mi piacerebbe avere dei pareri

quotando Ricky, io penso che potresti mettere un bel gruppo Shimano 105 se non vuoi spendere tanto, così avresti una bella bici da corsa, perchè le single speed, lo dice il nome eh, hanno UN solo rapporto!

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
6
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
in effetti rileggendola sono inorridito da solo, e si che son laureato.
Riformulo:
chi utilizza abitualmente una single speed ha sicuramente una maggior consapevolezza di quali condizioni e situazioni renderebbero utile avere un det. rapporto differente da quello abituale.
Nella mia bici laboratorio vorrei condensare parte di queste "esperienze" utilizzando un pacco pignoni che si componga dei soli rapporti considerati veramente utilili in una bici per la città.

Mi scuso ancora per il NON italiano di prima

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
6
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
ma il mio non è un discorso che riguarda prezzo o altro.
io voglio realizzare una bici che abbia dei criteri similari ad una single speed, da usare in città, nella quale perö possa trovare posto un cambio, cosi' da offrire una comodità in piü.
il rapporto di partenza dovrebbe essere un 42-18 o 42-16 e mi chiedevo quali altri rapporti potrei introdurre

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
io voglio realizzare una bici che abbia dei criteri similari ad una single speed, da usare in città, nella quale perö possa trovare posto un cambio

perdonami, quando parli di criteri similari a single speed, a cosa ti riferisci?

mozzo fisso = fixed gear
una marcia = single speed

appena monti un cambio le categorie superiori le escludi
ed entri nel mondo di : city bike, mtb , bdc

forse vuoi semplicemente una city bike

in merito alla scelta dei rappori, il tuo grado di allenameno ed i percorsi che farai abitualmente saranno i fattori determinanti per la scelta.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
in effetti rileggendola sono inorridito da solo, e si che son laureato.
Riformulo:
chi utilizza abitualmente una single speed ha sicuramente una maggior consapevolezza di quali condizioni e situazioni renderebbero utile avere un det. rapporto differente da quello abituale.
Nella mia bici laboratorio vorrei condensare parte di queste "esperienze" utilizzando un pacco pignoni che si componga dei soli rapporti considerati veramente utilili in una bici per la città.

Mi scuso ancora per il NON italiano di prima

scse accettate, ci mancherebbe o-o

solo che como, non è proprio una città perfetta per una ss ...io pertanto resterei bello agile agile, con qualcosa tipo 42-17 o 16 al massimo, restando sempre nell'ambito urbano...poi c'è gente che con quel rapporto ha fatto anche il ghisallo (da erba però...:wacko:)

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
6
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
si infatti l'idea di partenza per una normale single spee è un 42-16 o 42-17, inoltre adesso inizio a rendermi contoche anche trovare un cambio a 6 rapporti diventa un pö problematico, mi sa che rimango sul singolo!!

Classifica generale Winter Cup 2024